Progetto 41 biciclette

S.O.S.  a  Namwera ( Malawi) occorrono con urgenza 41 biciclette!!!!!

Perché 41 ? Perché 41 sono i villaggi che segue Marina ,

l’infermiera volontaria ,  il suo riferimento sono altrettanti volontari, uno appunto per ogni villaggio; purtroppo la situazione è tale che spesso i volontari non riescono a raggiungere Marina in tempo per avvisarla di un’urgenza, date le distanze e il fatto che non esistono mezzi di trasporto.

Le biciclette sono l’unico mezzo possibile per garantire un rapido contatto tra i villaggi e spesso anche per raggiungere l’ospedale di Mangochi , che dista circa 60 KM!!!!!!

Non è raro vedere persone lungo la strada che camminano apparentemente senza una destinazione precisa… e scoprire poi stanno percorrendo km e km per raggiungere l’ospedale per una visita o semplicemente per visitare un parente. Le biciclette faciliterebbero tali spostamenti anche perché sono usate come “taxi”!

francamalawiultimo_393.jpg (2483894 byte)    bici malawi.jpg (2283940 byte)

Il progetto, con la sistemazione delle 41 biciclette in modo da  trasformarle per il trasporto di almeno due persone, è preventivato in  1000 €.

Un nostro piccolo sforzo diventa per loro una grande e preziosa risorsa!!!!

E allora ….FORZA….diamoci da fare per questa raccolta…. In tanti ce la possiamo fare!!!

Personalmente mi faccio garante della consegna di quanto verrà raccolto e di documentare l’utilizzo dei fondi.

Zikomo kwambiri a tutti!!!!

Franca

francaperletti@libero.it

A tutti voi…

OBIETTIVO RAGGIUNTO: 1.350€ !!

biciclette Malawi.jpg (640590 byte)

ZIKOMO KWAMBIRI …

Queste parole sono diventate naturali per me… non sono solo un ringraziamento “formale” ma hanno dentro di sé il cuore di migliaia di persone, la dolcezza dei loro sorrisi, la meraviglia dei loro sguardi, il caldo sole africano.

Ho pensato a questo progetto consapevole della difficoltà di realizzarlo da sola… ma il vostro prezioso aiuto  ha permesso il Miracolo!

Da oggi a Namwera ci sarà un pezzetto di ognuno di voi...

Da parte di Marina e da parte mia …zikomo con tutto il  cuore.

Un particolare ringraziamento a Patrizia per le splendide bici e a Michele per aver diffuso il progetto.

Franca

francaperletti@libero.it