Come prenotare un traghetto per la Grecia

Nel momento in cui si ha la necessità di fare una prenotazione traghetti per la Grecia ci si può rivolgere anche ad un portale apposito ed esclusivo solo per la prenotazione online che riguardano i biglietti di navi e traghetti per andare in Grecia.

Come acquistare e scegliere le compagnie

Partendo dalla nostra Italia e volendo arrivare in Grecia ci possiamo affidare a diverse compagnie di navigazione, che fanno delle belle traversate con partenza dai principali porti italiani dell’Adriatico fino a giungere alle tante località greche.

Primo viaggio può essere da Brindisi, con diverse compagnie, all’incirca tre, che effettuano durante tutto l’anno dei collegamenti quotidiani tra Brindisi e ad esempio Igoumenitsa, consentendo bene o male quasi tutti i giorni una traversata diurna ed una notturna.

Dopo che avrete raggiunto Igoumenitsa, ci sono diversi traghetti che continuano verso Patrasso, solitamente almeno 3 volte a settimana se è bassa stagione ed una volta al giorno quando è estate.
Inoltre, quando si è nei mesi estivi, ci sono altri traghetti di diverse compagnie che fanno delle tappe anche a Corfù, di solito con 4 partenze settimanali a giugno ed una partenza sola al giorno da luglio a settembre.

Quali traghetti per la Grecia

Parlando in termini estivi, dal 17 Luglio al 5 Settembre, una sola compagnia fa un collegamento settimanale tra la città di Brindisi e le isole greche di Cefalonia e Zante, facendo una partenza ogni martedì sera.
Tutta la traversata dura dalle 15 ore fino a Cefalonia e dalle 18 fino a Zante.

Quando, invece, c’è l’alta stagione è anche operativa una seconda compagnia che fa da 4 a 6 traghettamenti a settimana con partenza da Brindisi fino a Corfù e Igoumenitsa. In base alle date, la traversata può essere sia notturna sia diurna.

Non solo da Brindisi, ma anche da Bari è possibile raggiungere la Grecia grazie a due compagnie, che per tutto il corso dell’anno fanno almeno un collegamento al giorno tra Bari, Igoumenitsa e Patrasso. Le partenze sono quasi tutte di sera, mentre in estate il collegamento viene aumentato con una partenza settimanale e dei traghetti che raggiungono anche Corfù.

Invece, solo nel periodo dell’estate, una compagnia rimane attiva sulla tratta Bari-Corfù-Igoumenitsa, con una partenza al giorno. Questa stessa compagnia garantisce il collegamento anche fra Bari e le isole greche di Cefalonia e Zante, ogni lunedì alle 17:00.

Non solo dal Sud, ma anche da Ancona è possibile collegarsi alla Grecia, grazie a tre diverse compagnie di navigazione con dei moderni traghetti che collegano Ancona alle varie città greche di Igoumenitsa e Patrasso durante tutto l’anno. Ci sono sei partenze settimanali.

Altre compagnie che partono da Ancona sono anche a Venezia, quindi garantiscono dei collegamenti tutto l’anno tra Venezia, Igoumenitsa e Patrasso. In base alla stagione ci sono almeno 2 o 3 partenze settimanali da Venezia.

Infine, esistono degli aliscafi che partono da Otranto per la Grecia, arrivando a Corfù e Paxos, ma è solo una società a fare questo viaggio con solo 2 ore e 45 minuti per Corfù e 4 ore per Paxos.

hOME