Madrid

Spagna

Racconto di viaggio 2008

di Cuoricina

Eccomi di nuovo qui!! e questa volta per raccontarvi del mio brevissimo viaggio..di un week.end a Madrid!...breve ma intenso..giusto il tempo di assaporare quell'aria e d'innamorarmi di Lei.

Che dire in breve..Madrid è affascinante e briosa. In 3 gg abbiamo cercato di visitare il più possibile..a saperlo prima che c'era un infinità di cose da fare e da vedere, avrei più che visitato, visSuto Madrid..e non è difficile, e non è tempo sprecato fidatevi!!

E' vero ciò che si dice sui madrileni, sono molto affabili ed è molto appropriato il soprannome gatos de la noche..ci sono alcuni barrioS che di notte sono intasati di gente come da noi alle 12 sul raccordo!! :) bellissimoo!! dovrei viverci a Madrid..

Comunque ho avuto modo di fare un giro panoramico sul Bus Vision, classici bus turistici a 2 piani, seguendo il  giro Madrid Historica (c'è anche l'altro Bus che vi farà vedere la Madrid moderna), ed è stato piacevolissimo, lo consiglio soprattutto a chi deve andare per un week.end, riesci a vedere molto grazie alla possibilità di salire e scendere ad ogni fermata, qualora si voglia, trattenendo un pò di sana energia per la visita infinita al Prado,grandissimo esposizioni infinite di opere di una bellezza ed importanza storica unica, Il Museo di Reina Sofia sicuramente amato dai più giovani e meno amanti dei musei, presente opere di arte contemporanea..eeh..che dire..ed il Thyssen quasi un giusto riassunto dei precedenti!Madrid ha Cafè, terrazas ovunque soprattutto nelle piazze come la celebre Plaza Mayor, Plaza de Oriente, Puerta del Sol...è molto tipico "andar de tapas" e "picar" qui a Madrid-sarà per questo che l'adoravo già "da prima"(?).

Ho fatto un giro su El Teleferico (funicolare), spettacolare vista dall'alto su tutta la città, con guida integrata che permette di non far sfuggire niente al tuo sguardo, Palzzo Reale, grattacieli di Plaza de Espana, le Cattedrali, il Palacio de Oriente, il fiume Manzanares e...non da meno il Luna PArk (heehe)..

E' molto bello passeggiare per Madrid, più che sulla Gran Via, strada di innumerevoli negozi, nei vaari quartieri, che sembrano avere ognuno una sua storia, bè soprattutto di notte vale ciò che dico..Chueca con i suoi palazzi Ottocenteschi...è amata e frequentata molto dalla comunità gay, che effetto vedere quella grande tolleranza e apertura mentale tra le strade. Noi abbiamo "capito" di trovarci li solo dopo essere entrati in un ristorante all'apparenza "letterario"..bè i camerieri erano simpaticissimi ma di certo non avevano un aspetto da garcon raffinès..ahah maglia a rete con piercing al capezzolo in vista "mon dieu", ma a me è andata benissimo cosi..ho mangiato una tagliata contornata con qualcosa di cui non ricordo il nome ma il Sapore siii!!!

Ogni quartiere ha un pò una sua tipologia di gente, con le proprie esigenze, in breve e senza pretese:

per un caffè, un thè o una cioccolata zona Opera, per la siesta plaza Sant Ana, Pl.Mayor, Pl. de Oriente.., per divertirti e conoscere gente Huertas, per visitare più pub e locali in una sera Malasana (tanti hanno ingresso gratuito), per darti arie da Vip Salamanca, Bilbao o Arguelles, La Latina per un aperitivo, Chueca per vedere qualcosa che non hai mai visto...,per un pre-serata zona vicino lo stadio Bernabeu e per le discoteche dipende dai tuoi gusti, ce ne sono tantissime, le più belle aperte nel week.end!!

Bè diciamo out il Museo delle Cere, ne puoi fare a meno. "In" l'IMEX, cinema 3D spettacolaRe!!!presenta teconologie audiovisive all'avanguardia, non potete farvi un idea di quanto sia enorme lo schermo..vi basti pensare che vi sentirete dentro il film, un puntino piccolissimo nell'immagine..

Per tutto questo e tanto altro vi rimando al sito costruito con il mio cico, www.madridvacanza.com, nato da poco ma già include molte info utili, è in contiuno aggiornamento, presto troverete "dritte" e "dettagli" nello specifico sui ristoranti ed i locali. ;)

BAicniii vi aspetto in tantiii!!!!

°cuoricina°