Più si scende a sud e più il clima si fa caldo e umido, ottime le giacche leggere di B&T, qualche difficoltà nel reperire benzina che in ogni modo è ancora di buona qualità. Si tenta di raggiungere in serata Zahedan a due passi dal confine con l'Afghanistan e il Pakistan, questo perché viaggiare di notte potrebbe essere pericoloso. Qui vanno e vengono contrabbandieri d'oppio e trafficanti d'armi ed in passato si sono verificati rapimenti e rapine ai danni dei rarissimi viaggiatori. 


Pakistan:

Entrare in Pakistan da questa regione è sempre un'incognita e seguire le strade da noi percorse può portare ad avventure assolutamente non volute ma che una volta vissute difficilmente si dimenticheranno. 

Strano posto il Beluchistan, si presenta come un deserto per poi diventare roccia nera e pietraie e trasformarsi ancora in montagne quasi verdi, con gole strettissime e valli solcate da larghi fiumi e in altura altopiani di sabbia, dove la prima cosa che faresti, è quella di ficcarti sotto uno dei rari alberi godendone l'ombra pagando poi lo scotto di un'inevitabile bucatura. Verso est cambia sia il paesaggio che diventa sub tropicale, che la temperatura che diventa letteralmente insopportabile.

BACK

HOME

AVANTI