Vacanze 2021: perchè farle in un villaggio turistico

 

 

Dopo un anno particolarmente duro e complicato siamo finalmente pronti a vivere un’estate all’insegna del sole, del mare, del relax e del divertimento. Un’estate da trascorrere in uno dei meravigliosi posti offerti dal nostro Paese, come ad esempio la Sicilia.

 

L’isola è una delle mete estive preferite dai turisti italiani ed esteri perché ricca di posti incantevoli. Inoltre in Sicilia sorgono i miglior villaggi turistici, come quelli offerti da Eden Viaggi, che consentono di vivere una vacanza in allegria, spensieratezza e divertimento. Ma oltre al fattore divertimento sono tanti altri i motivi che spingono verso la scelta di un villaggio turistico.

 

Il fattore economico

Il primo grande vantaggio nella scelta di un villaggio turistico riguarda il fattore economico. Optare per questa scelta, infatti, ci permette di conoscere sin da subito il budget familiare da destinare alle vacanze estive. Generalmente quando andiamo in ferie ci troviamo sempre a spendere più di quanto pensassimo, perché i costi extra sono diversi: dal ristorante al supermercato e via dicendo. In un villaggio turistico invece possiamo trascorrere una vacanza all inclusive, il che significa che non spendiamo nient’altro perché è tutto compreso.

 

Il relax

Come detto in precedenza una vacanza in un villaggio turistico ci permettere di usufruire di un periodo di totale relax. Come? Grazie alle tante attività previste dall’animazione. Le attività previste dall’animazione sono sempre moltissime ed adatte ad ogni fascia d’età, quindi i figli si possono divertire lasciando i genitori a riposare tranquilli. Nella maggior parte dei villaggi è presente anche il miniclub per i più piccoli, che sono sorvegliati da baby sitter esperte ed affidabili.

 

Inoltre nei villaggi turistici vengono spesso organizzate escursioni alla scoperta delle attrazioni del luogo o gite culturali. Spesso in questi casi bisogna sostenere dei costi extra, ma si è comunque liberi di non partecipare. Se però si vuole c’è anche questa opportunità che non è niente male e che permette di ottenere un servizio completo.

 

Nuovi amici

Ebbene sì, gran parte delle nuove amicizie hanno origine proprio negli incontri presso i villaggi turistici. Una struttura ben organizzata permette di entrare più facilmente in contatto con altre persone e di socializzare. È facile fare nuove amicizie e incontri inaspettati, che rendono ancora più piacevole tutto il soggiorno rendendolo perfetto sotto tutti i punti di vista.

 

L’animazione

Come detto in precedenza l’animazione è cuore pulsante del villaggio turistico. Stiamo parlando dell’insieme delle attività ludico, sportivo e ricreative svolte all’interno di una struttura ricettiva. Solitamente si compone di uno staff professionale e specializzato nell’intrattenere gli ospiti, favorirne la conoscenza reciproca e facilitare la fruizione dei servizi messi a disposizione dalla struttura. Le ultimissime tendenze in materia prevedono l’inclusione di un servizio che sicuramente a breve diverrà un must have per tutti i villaggi turistici per famiglie di un certo livello: il servizio nursery. I migliori family village stanno pian piano inserendo nella proposta dei propri servizi una zona nursery dove personale qualificato e formato accudisce i piccoli ospiti nella struttura per concedere ai genitori di godersi il sole o di rilassarsi con una romantica passeggiata.