HOTELS DEL VIAGGIO 2000 IN GUATEMALA, HONDURAS E MESSICO

GUATEMALA CITY
Hotel "Spring" avenida 8, 186 Q per 3 persone (circa 50000 lire). La camera č grande con 3 letti, tv, un armadio, tavolo e bagno con doccia. Tutto sommato vale la spesa...e la tv funziona ! C'č anche un bel patio con giardino e la nostra camera, la n° 7, dā proprio sul cortile interno

JOCOTÁN. Andiamo all'Hotel "Ramirez" che č molto spartano con un cortile all'aperto su cui si affacciano le abitazioni. Noi prendiamo alla fine 2 camere, una con 2 letti e bagno privato (50 Q) e un'altra con solo il letto (15 Q !!) dove dormo io. C'č anche il ristorante. Di fronte al nostro albergo ci sediamo a un piccolo bar casalingo dove per 19 Q ci danno da bere e tortillas ripiene.

COPAN
Hotel "Paty" in una camera al primo piano buona ma non entusiasmante, con 3 letti e bagno privato (250 L). Il vantaggio di questo hotel č la posizione in paese, vicino alla fermata degli autobus per San Pedro Sula e all'inizio della strada che conduce alle rovine. A piedi ci vogliono solo 10 minuti per il km che ci separa dal sito archeologico.

LA CEIBA
"Rotterdam Beach Hotel" in una camera con 3 letti, ventilatore e bagno privato (costo 170 L). Vicino a questo hotel c'č la spiaggia che č una vera delusione.

TELA
ci dirigiamo a piedi verso un hotel che sarā lo Sherwood, sulla spiaggia, alla calle 11. Ha un bell'atrio e il bar a terrazza dritto sulla ampia spiaggia. la camera č bella e costa 450 L (150 a persona).

OMOA
Il Roli's Place č una piccola e onesta posadita gestita da uno svizzero che vive qua. Tutto quanto č carino e semplice, le 2 stanze che prendiamo ( 200 L ) hanno le zanzariere su porte e finestre, i letti alti e puliti, il bagno piccolo ma pulito. C'č un giardino ampio e verdissimo, tavolo da ping pong, internet ( Roli ci regala 15 minuti di navigazione), biciclette e kayaks a disposizione gratuitamente, pane fatto in casa, lavanderia, cucinino e altro ancora. Un piccolo paradiso dove abitarci e vivere semplicemente.

LIVINGSTON
Hotel "Rios Tropicales" dove pernottiamo in una camera, la n° 4, con bagno e 2 letti matrimoniali anche se un po' piccoli. Nel patio interno c'č un giardino con tavolini e amache, camere anche al piano superiore. Ci sembra tutto sommato una buona sistemazione, anche se ci arrivano le note reggae lanciate dall'adiacente Hotel Rio Dulce.

SANTA ROSA (Tikal)
Hotel Alonzo, una camera con 3 letti, bagno privato, ventola a 35 Q a testa. La camera č soddisfacente, spaziosa.

MAHAHUAL
Cabaņas Coco Ha, sulla spiaggia. Sono 5 cabaņas ben fatte ( 100 pesos a cabaņa ) , tonde, con le pareti di cemento e bambų, con letti matrimoniali e zanzariere. Unica nota negativa č il mare davanti che č un po' paludoso e basso, non proprio ideale dove fare il bagno. Grazie al passaggio su una camionetta torniamo alle cabaņas con gli zaini. Nelle cabaņas c'č un letto doppio con materasso, zanzariera, pavimento in cemento e zanzariere lungo le aperture in alto lungo tutta la circonferenza della capanna. C'č anche un tavolinetto con una candela. Proprio cosė una candela, che č l'unico sistema di illuminazione ! A Mahahual non c'č ancora l'elettricitā ! Ci si arrangia, proviamoci. Beatriz, la proprietaria, č una giovane e gentile signora che gestisce questa sistemazione "Coco Ha". Il bagno č naturalmente in comune e per la doccia bisogna arrangiarsi con un secchio che va riempito d'acqua tirata su da un pozzo. Come una volta !

ISLA MUJERES
H
otel Las Palmas che conosco giā perchč ci sono stato nel 1999; so che Gino e Giancarlo mi aspettano lā. La camera dei miei due amici č sufficiente per tutti e tre, ha due letti matrimoniali, il bagno ma la notte fa un caldo torrido !

Hotel Osorio, 150 pesos una camera doppia con bagno, doccia, ventola,; centrale, pulito e tranquillo.

SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
"Posadita". La camera costa 50 pesos, č un po' chiusa ma i due letti sono pių che sufficienti e c'č anche il bagno con la doccia.

PUERTO ESCONDIDO

Cabaņas "Aldea Marinero". 40 pesos per una capanna molto rustica all'interno di un "villaggio" con una decina di capanne e bagni in comune

CHETUMAL

Hotel Cristal. Camera singola con letto matrimoniale a 80 pesos, e bagno in camera. Non molto raccomandabile soprattutto per il rumore che arriva dal garage vicino e per il caldo umido...

Home ] UP ]