MEXICO

Il Messico mi è entrato nella pelle !!
Non riesco più a fare a meno di vivere e di sognare senza cercare questa terra fantastica !

QUE LE VAYA BIEN !!

¡QUE VIVA MEXICO!

Mi querido Mexico, mi querida vida....

Baja California
Messico 2019
Hotels Viaggio 2000- Guatemala, Honduras e Messico
Lettere sul Messico

Sayulita

Chichen Itza, 1998, Michele e Dino.jpg (78611 byte)

Mexico- Jesus y Guapa.jpg (68075 byte)

email

scrivimi-write to me-escríbeme !

Il sole,
Il cielo,
L'azzurro,
L'aria,
Il Messico

agave, Real de Catorce, 1999.jpg (89306 byte)

sol,

ciel

azul

aire

Mexico

"pillole" dal Messico di GENNARO        Vita viaggio delirio: cronache da Messico D.F. di FABRIZIO

...me voy pa'l pueblo hoy es mi dìa
voy a alegrar todo el alma mia...( Mercedes Valdes)

Nel 1998 ho fatto il giro classico con zaino in spalla partendo da Città del Messico fino ad arrivare a Cancùn da dove sono ripartito per l'Italia.....

Chichén Itzà, plano de la zona archeologica.jpg (118888 byte)        CHICHEN_ITZA_1998.JPG (112871 byte)
Chichén Itzà, piantina della zona archeologica

Cozumel, Q. Roo, 1998, playa.jpg (68152 byte)              Cozumel, palmera y mar, 1998.jpg (133920 byte)
Cozumel

Andateci e lasciatevi trasportare dai sentimenti, non fermatevi mai a guardare indietro e dimenticate tutto...

Palenque MEXICO 1998.jpg (89223 byte)

Palenque

Zacatecas_catedral.jpg (41795 byte)
Zacatecas

Campeche mappa.jpg (600783 byte)
Campeche

San Blas, dal Cerro San Basilio.jpg (56313 byte)

San Blas

Creel, la strada verso Arareko.jpg (80884 byte)
Barranca del Cobre

Baja California, sulla strada.jpg (59183 byte)
Baja California

Durango, catedral.jpg (79517 byte)
Durango

Cañon del Sumidero, 1998 2.jpg (54125 byte)

cañon del Sumidero

Nel 1999 ho rifatto più o meno lo stesso giro del '98 anche se con delle novità molto interessanti verso nord e sul pacifico. Le novità sono state San Miguel Allende, Real de Catorce e Barra de Navidad. In seguito ho visitato Oaxaca, Puerto Escondido, San Cristobal de Las Casas, Campeche, Merida, Uxmal, Isla Mujeres, Tulum.

(tappe di viaggio)

Real de Catorce

Merida, 1998.jpg (75747 byte)
Mérida

Tulum_1998.jpg (103620 byte)
Tulùm

Monte_Alban_stele_MEXICO_1999.jpg (216673 byte)
Monte Albàn

Valladolid, Yuc., 1998.jpg (33362 byte)
Valladolid

Teotihuacan, 1998.jpg (122237 byte)
Teotihuacan

Uxmal, piramide del mago, 1998.jpg (115487 byte)
Uxmal

Se vi vengono i brividi nel vedere queste fotografie....beh, sappiate che io i brividi li ho sempre ogni volta che penso al mio Mexico,
le emozioni si rincorrono....

Serpente Maya, 1998.jpg (79664 byte)

Misol-Ha, Chiapas, 1998, Michele Dino e Luca.jpg (53517 byte)        Misol-Ha, 1998.jpg (122894 byte)
Misol-Ha

Puerto Escondido MEXICO 1998.jpg (64994 byte)
Puerto Escondido

Xel-Ha, 1998 3.jpg (65942 byte)      Xel-ha, 1998 2.jpg (63209 byte)      Xel-Ha, 1998.jpg (54274 byte)
Xel-Ha

Mérida, plaza Major, 1998.jpg (75292 byte)        Kabah, 1998.jpg (32326 byte)        Zinacantàn, Oax., 1998.jpg (77130 byte)

Mitla, iglesia Oax. 1998.jpg (40952 byte)        Mitla, Oax. 1998.jpg (29472 byte)        Mitla, 1998.jpg (97887 byte)        Mitla rossa, 1998.jpg (80441 byte)
Mitla

reserva de la biosfera Sian Ka'an, map.jpg (141770 byte)
biosfera de Sian Ka'an

Mahahual, passaggio in camionetta.jpg (67594 byte)
Mahahual

Nel 2000 sono tornato in Messico dopo aver visto Guatemala e Honduras. Ho scoperto però nuovi posti che non avevo visto prima. E' stato stancante ma ne valeva la pena. Da Isla Mujeres, sono partito alla volta della costa Oaxacheña, per visitare Mazunte e Puerto Escondido. Passando per Mèrida, San Cristobal de Las Casas, Pochutla, e al ritorno da Chetumal. Ho scoperto Mahahual dove spero non arrivi mai il turismo di massa. Non c'è niente e per questo mi piace ! Non andateci non avrete nessuna comodità ! Solo il mare, la sabbia, il sole, le stelle, la luna, i..... mosquitos ! e nient'altro: cosa volere di più, ...una cerveza ?

EMILIANO ZAPATA

Nel 2003 per la quarta volta ma in questo caso al norte, prima nella Baja California, poi la Barranca del Cobre, Chihuahua, Durango e Zacatecas. Passando per San Blas, Puerto Vallarta, Tenacatita e Melaque. Per finire Guadalajara e Morélia fino a Ciudad de Mexico.

Guadalajara e Zacatecas.jpg (108977 byte)

Cielo messicano

E nel 2009 per la quinta volta arrivo in questo paese, sei anni dall'ultima volta e tanti cambiamenti...Ma l'essenza del Messico resta sempre la stessa !

Messico centrale e Pacifico 2009.

“MEXICO”         -James Taylor-

Way down here

You need a reason to move

Feel a fool

Runnin’ your state side game

Lose your load

Leave your mind behind, Baby James

Oh Mexico

It sounds so simple

I just got to go

The sun’s so hot

I forgot to go home

Guess I’ll have to go now

Americano’s got the sleepy eyes

But his body’s still shaken like a live wire

Señorita with her eyes on fire, don’t you know

Oh Mexico

It sounds so sweet

With the sun sinkin’ low

The moon’s so bright

Like to light up the light

Make everything all right

Baby’s hungry

And the money ‘s all gone

The folks back home

Don’t want to talk on the phone

She gets a long letter

Sends back a post card

Times are hard

Oh down in Mexico

I never really been

So I don’t really know

Oooohhhhhh Mexico

I guess I’ll have to go now

Oooohhhhhh Mexico

I’ve never really been

But I’d sure like to go

Woooohhhhhh Mexico

I guess I’ll have to go now

POSADA MAWIMBI

Isla Holbox, Q. Roo - Mexico

Tel. 0052 (01) 984 8752003 - fax 8752348

www.mawimbi.net

mawimbi@prodigy.net.mx

HOTEL "LA RIVIERA" E RISTORANTE "LA TRATTORIA"

QUINTA AVENIDA ENTRE CALLE 22 Y 24

PLAYA DEL CARMEN

QUINTANA ROO - MEXICO

TEL. (0052) 984 873 32 40

FAX (0052) 984 803 31 48

CELL.(0052) 984 804 83 33

Mexican Republic States

|  Aguascalientes  |  Baja California Norte  |  Baja California Sur  |  Campeche  |  Coahuila  |  Colima  |  Chiapas  |
Chihuahua  |  Distrito Federal (Mexico City)  |  Durango  |  Estado De Mexico  Guanajuato  | Guerrero  |
  Hidalgo  |  Jalisco  |  Michoacan  |  Morelos  Nayarit  |  Nuevo Leon  |  Oaxaca  |  Puebla  |  Queretaro  |  Quintana Roo  |
San Luis Potosi  |  Sinaloa  |   Sonora  |  Tabasco  |  Tamaulipas  |  Tlaxcala  |  Veracruz  |  Yucatan  |  Zacatecas

Lettere sul Messico

Sayulita !

Chiedi le informazioni di viaggio ai miei amici viaggiatori !

America Latina - Altri occhi e parole

www.bookmundi.com/t/best-time-to-visit-mexico

www.villatortugas.com

Akumal, Quintana Roo

email

Baja California ] Barranca del Cobre ] Barra de Navidad ] Durango ] Cañon del Sumidero ] Isla Mujeres ] Mahahual ] Monte Albán ] Oaxaca ] Palenque ] Puerto Escondido ] Real De Catorce ] San Blas ] San Cristobal De Las Casas ] Teotihuacan ] Tulúm ] Uxmal ] Zacatecas ] Viaggio 1999 in Messico ] Messico 2019 ] Hotels Viaggio 2000- Guatemala, Honduras e Messico ] Lettere sul Messico ]

ARGENTINA ] BOLIVIA ] BRASILE ] CABO VERDE ] CAMBOGIA ] CentroAmerica ] CIPRO ] COLOMBIA ] COSTARICA ] CUBA ] ECUADOR ] EGITTO ] ETIOPIA ] FILIPPINE ] GRECIA ] GUATEMALA ] HONDURAS ] INDIA ] INDONESIA ] IRAN ] IRLANDA ] ITALIA ] KENYA ] LAOS ] MALAYSIA ] MAROCCO ] [ MEXICO ] MOZAMBICO ] MYANMAR ] NEW YORK ] NICARAGUA ] OMAN ] PANAMA ] PERÚ ] PETRA e JERUSALEM 2017, preparativi di viaggio ] PORTOGALLO ] PRAHA ] SARDEGNA ] SENEGAL e GAMBIA ] SPAGNA ] SRI LANKA ] SYRIA ] THAILANDIA ] TURCHIA ] UNGHERIA ] UZBEKISTAN ] VENEZUELA ] VIETNAM ]