PRAHA

Repubblica Ceca

Non č la mia cittŕ ideale perchč non amo particolarmente il clima di questa cittŕ, ma č comunque magnifico visitarla e alla fine non si puň non amare PRAGA !!

cattedrale.jpg (85014 byte)                    chiesa di Tyn.jpg (64067 byte)                    case di Praga e stradine.jpg (99211 byte)

Praha e i suoi tetti rossi di Staromenska 1994.jpg (100296 byte)                    l'orologio.jpg (97261 byte)

U Svatého Filipa a Jacuba, pivnice ( placca Staropramen ) in Arbesovo Nŕměsti. Buono, alla buona, molto economico.

Divadelně Kavarna, poco vicino alla pivnice U Svatého Filipa a Jacuba, con birra tmavé (scura) Krŕlovskỳ Pivovar.

U Cerneho Vola, in Loretŕnské Nŕměsti.La pivo Velkopopovickỳ esiste in due versioni "Svétly" e "Tmavé" ( o černỳ  ), ossia bionda e scura (grazie Alessandro!).

Velkopopovický pivo.jpg (59907 byte)

U Sedni Svábů, č un pub ceco in stile medievale su una traversa di Nerudova. www.viacarolina.cz . Noi ci siamo stati e abbiamo apprezzato l'atmosfera di altri tempi, con le armature e i lucernari. Come al solito buona la birra "Hrusoviče scura ( 25 corone).

Pivnice U Hrocha

Hradcany.jpg (53434 byte)                             Staromeska di notte.jpg (129305 byte)

Happy Pension

Tel. ++420 2 51613695

www.prague-pension.com

info@prague-pension.com

Pension STOP

Plzeňská-Smichov all'altezza di Pod Kotlářku. La camera doppia costava (2002) 1200 corone ed č compresa la buona e abbondante colazione. Le camere sono semplici, con bagno, pulite e gradevoli.Per il parcheggio si puň lasciare la propria auto all'interno per 100 corone a notte oppure in un parcheggio piů grande al di lŕ della strada per 150 corone a giorno.

Praga ponti sulla Moldava, 1994.jpg (30860 byte)             Praga piazza Staromenska, 1994.jpg (31369 byte)             Praga, 1994.jpg (47669 byte)

Castello Statale di Karlštejn

chiamato cosě in onore del suo fondatore Carlo IV, re Boemo e imperatore del Sacro Romano Impero. Fondato nel 1348, dista circa 20 Km da Praga, in direzione sud est, seguendo la direzione di Plzen, a Beroun c'č la deviazione a sud.
L'entrata con itinerario guidato costa 200 corone.
L'itineraio 1 della visita comprende: Gli interni storici del Palazzo imperiale e la Torre mariana; la durata del percorso č di 50-55 minuti; il numero massimo delle persone che possono accedere al primo itinerario č di 50.
Centro di riservazioni della sovraintendenza statale: Sabinova 5, 130 11 Praha 3 - Zizkov  e-mail rezervace@spucs.cz
Web: www.hradkarlstejn.cz   E-mail: karlstejn@spucs.cz

Karlstejn, stampa 2.jpg (89859 byte) Karlstejn, stampa.jpg (62566 byte)

Český Krumlov

www.pragaconalberto.com

Alberghi a Praga: Hotel a Praga

Varie possibilitá d´alloggio in alberghi, ostelli, pensioni ed appartamenti a Praga e nei altri posti della Repubblica Ceca.

Abbiamo offerta speciale con quale potete risparmiare 20 - 50% del prezzo d´alloggio.

Chiedi le informazioni di viaggio ai miei amici viaggiatori !

scrivimi-write me-escríbeme !

Ceský Krumlov ] Mini vocabolario gastronomico ceco-italiano ]

Home ] ARGENTINA ] BOLIVIA ] BRASILE ] CABO VERDE ] CAMBOGIA ] CentroAmerica ] CIPRO ] COLOMBIA ] COSTARICA ] CUBA ] ECUADOR ] EGITTO ] ETIOPIA ] FILIPPINE ] GRECIA ] GUATEMALA ] HONDURAS ] INDIA ] INDONESIA ] IRAN ] IRLANDA ] ITALIA ] KENYA ] LAOS ] MALAYSIA ] MAROCCO ] MEXICO ] MOZAMBICO ] MYANMAR ] NEW YORK ] NICARAGUA ] OMAN ] PANAMA ] PERÚ ] PETRA e JERUSALEM 2017, preparativi di viaggio ] PORTOGALLO ] [ PRAHA ] SARDEGNA ] SENEGAL e GAMBIA ] SPAGNA ] SRI LANKA ] SYRIA ] THAILANDIA ] TURCHIA ] UNGHERIA ] UZBEKISTAN ] VENEZUELA ] VIETNAM ]