ANDALUCIA

agosto 2002

marzo2007

aprile-maggio 2009

novembre 2022

Una regione della Spagna che riassume tutto il calore di questa terra !

L'Andalucia è una meravigliosa destinazione dove potrai trovare i legami con il mondo arabo !

E in Andalucia sono nate moltissime tradizioni, come la tauromachia e l'arte del flamenco !

Andalucia, Tarifa, Ronda-Map.jpg (291026 byte)  Andalucia-Map.jpg (432211 byte)  Andalucia, Granada e Malaga-Map.jpg (305597 byte)
MAPPE

Nel mio viaggio del 1998 ho toccato le seguenti località:
Malaga, Ronda, Estepona, Gibraltar, Tarifa, Zahara de los atunes, Cabo Trafalgar, Barbate, Vejer de la Frontera, Cadiz, Arcos de la Frontera, Jerez de la Frontera, El Puerto de Santa Maria, Sanlucar de Barrameda, Sevilla, Cordoba, Granada, Antequera (Oaxaca), Torremolinos.

Spagna e Portogallo 2002

Il diario completo del viaggio in auto.

MALAGA

El Puerto de Santa Maria, 1998, plaza de toros.jpg (72510 byte)

EL PUERTO DE SANTA MARIA

Ronda, plaza de toros, 1998.jpg (51829 byte)  Ronda, Arena.jpg (123497 byte)  Ronda, panorama.jpg (44676 byte)  Ronda ponte 1998.jpg (42524 byte)

RONDA

nascosta, tenace, tradizionale.

Sevilla, plaza de toros, 10-08-02.jpg (93634 byte)

SEVILLA

caliente, vitale, ospitale.

Granada, Alhambra de noche 1998.jpg (45617 byte)

GRANADA

autentica, moresca, condottiera.

Jerez de la Frontera 1998.jpg (94850 byte)

JEREZ DE LA FRONTERA

sanguigna, elegante, forte.

Barbate, Spagna 1998.jpg (103689 byte)

COSTA DE LA LUZ

selvaggia, battuta dal vento.....

Cordoba Mezquita 1998.jpg (43366 byte)     Cordoba mudejar Mezquita 1998 maggio.jpg (53767 byte)

CORDOBA

silenziosa, armoniosa, conservatrice.

la mezquita ( moschea )

Yo me voy a tapear !!

Per assaggiare la Spagna devi iniziare dal basso !  L'Andalusia è deliziosamente aperta !

Non troverai mai un luogo così caldo e sanguigno....
Tutto quello che dovrai fare è guardare e imparare...mirar y comprender....

ANDALUCIA. E' stata davvero una bella esperienza. Abbiamo gia' deciso che ci ritorneremo ancora. Il posto piu' bello che abbiamo visto e' stata la regione dell'Alpujarra, guisto sotto le cime piu' alte della sierra nevada...il posto si chiamava Orjiva, ed era un paesello troppo carino. Oltretutto siamo andati a Granada, ed abbiamo gia' deciso di trasferirci li', perche' e' una citta' stupenda, con le montagne dietro l'angolo ed il mare ad un'oretta di viaggio...cosi' potremo sciare il mattino e farci una nuotata durante la siesta pomeridiana.
Marco e Silvia.

email

Home ] UP ] [ ANDALUCIA ] MENORCA ] RUTA COLOMBINA ] Lettere sulla Spagna ] Lettere su Lanzarote ]