"Incontro viaggiatori liberi"

TRENTINO

15 luglio  2007 KAMAOVRUNT, Frassilongo (Tn)

DSCN8422.JPG (644656 byte)

www.valledeimocheni.it

14° "incontro viaggiatori liberi" !

IMG_1082.jpg (218226 byte)

IMG_1085.jpg (173053 byte)

Patty e Stefania

DSCN1094.JPG (58726 byte)

Stefania e Riccardo

15.7.07 039.jpg (252445 byte)

Cinzia.jpg (224428 byte)

15.7.07 008.jpg (274347 byte)

Marco e Roberta

IMG_1090.jpg (253092 byte)

Marco P., Michele, Vincenzo e Francesca "Franz"

IMG_1098.jpg (605234 byte)

Lorenzo e Elisa

23.jpg (18598 byte)

Emanuele & Elisa

frassilongo-07-123.jpg (131064 byte)

Diana, Simona e Ugo

frassilongo-07-121.jpg (117301 byte)

Franca, Ivo, Lauro, Saby e Flavio B.

Patty e Michele

Sarà un altro incontro come quelli che organizzo da qualche anno e che chiamo "incontri viaggiatori",

con voi amici che ho conosciuto attraverso il sito www.viaggiareliberi.it .

(Nel sito potete trovare tutto sui precedenti "incontri viaggiatori")

La data decisa è domenica 15 luglio 2007.

L'invito è rivolto a tutti senza distinzione di regione, passione, ecc.

> Questo incontro avrà come manifesto ufficiale il "Progetto 41 biciclette" <

Per cortesia, fatemi avere al più presto la vostra adesione per il pranzo oppure pranzo del 15 e cena del 14 con pernottamento. email

Ci incontreremo nella valle dei Mocheni, non dei Mohicani... ;-), poco distante da Trento. www.valledeimocheni.it/

Albergo ristorante

AQUILA NERA
LOC. KAMAOVRUNT
I- 38050 FRASSILONGO, Italia

T 041.jpg (86831 byte)

Situato in posizione panoramica a 1300 m slm offre un soggiorno all'insegna del relax totale. Menù tipici trentini con selvaggina, crauti, stinco, coniglio, canederli, strangola preti, strudel e altro ancora. Dall'albergo sono numerose le passeggiate possibili, specialmente per i cercatori di funghi e di frutti di bosco. Bambini fino a tre anni gratis, fino 6 anni 50% di sconto. Gestione famigliare. Possibilità preparazione pappa dei bimbi.

Tel: +39(0461)549090

pergine e valle dei mocheni.jpg (311792 byte) c'è una "corriera" che arriva fino a Frassilongo sia da trento sia da pergine. Gli orari li trova qua: http://orari.ttspa.it/ selezionando:  linee extraurbane Provincia TN e Ferrovia FTM

DSCN8430.JPG (593010 byte)            DSCN8426.JPG (586015 byte)            DSCN8473.JPG (1632454 byte)            DSCN8456.JPG (1547589 byte)            DSCN8455.JPG (1512368 byte)

menù pranzo del 15 luglio

20 €

-Luganega in tavola

Primi piatti_Strangolapreti al burro e salvia

-Canederli al sugo di cervo

Secondi piatti: Polenta con coniglio - cervo. crauti con pancetta e luganega- stinco al forno- insalata di stagione

Dolce

Vino e acqua minerale

caffè

Progetto 41 biciclette

IMG_1070.jpg (260491 byte)

la maglietta dell'incontro (grazie Erik!!)

15.7.07 059.jpg (243788 byte)

Con l'iniziativa delle magliette ed altre che verrano in seguito (pranzo in beneficenza del 15 settembre in provincia di Milano), ecc,

i proventi raccolti verranno destinati alla missione ST.JOHNS NURSERY SCHOOL per far fronte alle varie necessità.

In base alla somma stessa raccolta si punterà alla realizzazione di uno o più progetti in corso d'opera tra cui :

1-Realizzazione e/o sistemazione pozzi

Lalla e Alessandro

DSCN8458.JPG (1680502 byte)

T 126.jpg (66088 byte)

T 129.jpg (77772 byte)

15.7.07 074.jpg (314230 byte)

T 114.jpg (92354 byte)

Morena, Michele e Marco

15.7.07 070.jpg (346563 byte)

15.7.07 012.jpg (259851 byte)

Luca, Laura, Saby e Flavio B.

T 151.jpg (104128 byte)

Riccardo e Stefania

DSCN8475.JPG (1738875 byte)

Lista dei partecipanti al pranzo di domenica 15 luglio

1. Enrica Grifeo di Roma   www.viaggiareliberi.it/colombia_07_enrica.htm

2. Mirella Di Carlo di Imola (Bo)

3. Maurizio Fortunato di Genova  www.mfortunato.it

4. Patty de Angelis di Milano  www.viaggiareliberi.it/Malawi_patrizia.htm

5. Lalla Ferrari di Piacenza   www.viaggiareliberi.it/Venezuela_Lalla.htm

6. Stefania Gambazza di Piacenza

7. Erik Viani di Sondrio  www.viaggiareliberi.it/malawi-mozambico-tanzania-erik.htm

8. Flavio Bagioli di Lanzada (So)

9. Saby Brambilla di Inzago (Mi)  www.viaggiareliberi.it/Malawi-07-Saby.htm

10. Ivo Motta di Inzago (Mi) www.viaggiareliberi.it/Mozambico-07-Saby.htm

11. Marco Marini di Cantù (Co)

12. Laura Anva di Cantù (Co)

13. Vincenzo Tarantino di Como   www.vincenzotarantino.it     www.sanlorenzobellizzi.org

14. Lidia Parisi di Como

15. Alessandro Ranucci di Roma   www.viaggiareliberi.it/colombia-2007-gualtiero-alessandro.htm

16. Milena Cavaliere di Roma

17. Federica Ruggeri di Roma

18. Marco Marinoni  di Ala (Tn)

19. Francesco Debiasi di Ala (Tn)

20. Matteo Marinoni di Ala (Tn)

21. Davide Bazzanella di Ala (Tn)

22. Rossella Bordin (Vi)

23. Luca Visonà Dalla Pozza (Vi)

24. Maria Giulia Ferrante di Napoli

25. Riccardo Mezzetti di Milano

26. Daniela Cavasin di Quarto d'Altino (Ve)

27. Francesco Ferrante di Quarto d'Altino (Ve)

28. Massimo Galiero di Napoli  http://cronachediviaggio.blogs.it/

33. Katy di Milano  www.viaggiareliberi.it/brasile_katy.htm

34. Francesca Mazzone di Macerata

35. Francesca Portanova di Modena

36. Ornella Trapani di Torino

37. Lucilla Rosati di Ostia (Roma)   http://www.viaggiareliberi.it/honduras_lucilla.htm

38. Tony Autuori di Ostia (Roma)

39. Marco Paradiso di Napoli   www.vogliovolare.com

46. Mariagrazia di Torino

47. Marco Tomasini di Piana Crixia (Sv)  www.dreamsandtrips.net

48. Elena Occorsio di Piana Crixia (Sv)   www.dreamsandtrips.net

49. Lorenzo Morini di Bolzano  www.viaggiareliberi.it/peru_06_lorenzo.htm

50. Giselle Dondi (Morini) di Bolzano www.viaggiareliberi.it/namibia_2005_Lorenzo.htm

51. Elisa Morini di Bolzano ( di due mesi )

52. Giovanni Manno di Bolzano

53. Michela Manno (Rossignoli) di Bolzano

54. Francesco Manno di Bolzano (di 7 mesi)

55. Elisa Morellato di Treviso

56. Emanuele Barozzi di Milano

57. Morena De Marchi di Milano

58. Antonella Bulferi di Bolzano

59. Oriele Rovella di Caldonazzo (Tn)

60. Carla Bertuzzi di Torino

61. Tiziana Molari di Gallarate (Va)

62. Isis Richardson di Galles/Brescia

63. Roberto Sica di Brescia

64. Paola Turconi di Brescia

65. Simona Bestetti di Cassano d'Adda (Mi)

66. Diana Facile di Milano

67. Roberta Oss Pegorar di Costasavina (Tn)

68. Marco Oss Pegorar di Costasavina (Tn)

69. Enza di Brescia

70. Giuseppe Lippolis di Bari/Padova

71. Giulia Ruffatti di Padova

72. Paola D'Adderio di Torino

73. Franca Perletti di Villongo (Bg)  www.viaggiareliberi.it/malawi_Franca.htm    Progetto 41 biciclette

74. Carmelo Barbasso di Pistoia

IMG_1112.jpg (269259 byte)

Patty, Katy e Franca

frassilongo-07-074.jpg (302745 byte)

Milena e Saby

15.7.07 060.jpg (243769 byte)

Lauro, Cinzia, Erik e Flavio

frassilongo-07-065.jpg (145097 byte)

Ivo "Rastaman"

DSCN8424.JPG (592849 byte)

15.7.07 067.jpg (516941 byte)

Patty, Katy e Franca

15.7.07 049.jpg (261239 byte)

T 111.jpg (86350 byte)

Federica, Milena e Paola

I vostri commenti:

ciao a tutti!!

un mega e immenso grazie al mitiko mik ke kome al solito ha organizzato tuto alla perfezione..

bella mik!!!!!!!!!!!

e poi a tutti i randagi riuniti di tutta italia!!

è stato il mio primo inkontro e di certo nn sarà l'ultimo..

è stato tr tr bello!!

besos belle fazze!!!

Certi amici compaiono
nella vita di ciascuno di noi, e se ne allontanano
appena l'hanno attraversata.
Diventano dei veri amici,
e condividono la nostra esistenza
per un istante, lasciandosi dietro
delle magnifiche impronte nella sabbia.

S.Bambaren

dedicata a tutti colore ke hanno regalato sorrisi..

perkè la gioia è la kosa più bella del mondo!!

Simona

Ragazzi un grosso abbraccio e ringraziamento a tutti i partecipanti vicini e distanti che, grazie anche alla bevuta di un buon bicchiere di vino, ha contribuito a rendere l'evento ancor più divino.........
Grazie inoltre per la raccolta fondi per l'Africa...........come inizio siamo già a quota 450 eur. raccolti e chissà quanti ne verranno ancora.
Ogni euro, ogni centesimo raccolto sarà anche parte di voi.
Gente che, vivendo e viaggiando in libertà per ogni angolo della terra, scopre ancor più di chiunque altro le due facce della luna........
Erik

DSCN1095.JPG (55900 byte)

Un grosso ciao a tutti i partecipanti.

Un grazie a Michele, e scusa se alla fine sono andata via senza riuscire a salutarti.

Un saluto particolare alle persone con cui ho avuto la possibilità di chiaccherare di più: la simpatica e verace Lucilla di Roma e Rita Trigilio, alla quale prometto di raccogliere ulteriori info sui vescovi-principi dell' Alto-Adige.

Antonella

beh...devo ammettere che anche per me è stato bellissimo...il primo e spero nn l'ultimo...

a presto

diana

Le belle parole nel descrivere e ringraziare il mitico Michele sono esaurite.

Dico semplicemente bellissimo.

Un abbraccio particolare al gruppo storico Enrica ,Lucilla (ricordati la ricetta), Tony, Patty, Morena, Erik , Marco Paradiso, il camperista Lauro e Katy ecc, ecc

Vincenzo e Lidia

N.B. Il prossimo Raduno salvo imprevisti si farà a Sao Tomè e Principe, sotto la vigile  ed esperta organizzazione di Flavio Pedraglio futuro imperatore di queste meravigliose isole.

Il trasferimento da e per Sao Tome si farà esclusivamente su Nave Bananiere, è  indispensabile la collaborazione di tutti.

Ciao

Michele! Non esiste almeno per me l’incontro più bello, potrei sinceramente risponderti tutti, perché in ognuno di questi incontri ho incontrato amici, persone nuove che mi hanno arricchito e dato entusiasmo e per questo che Viaggiare liberi non può finire perché fà parte ormai di noi e ogni tanto abbiamo bisogno di ritrovarci per parlare e sognare.

E poi senza viaggiare liberi come avrei potuto incontrare persone splendide che ho conosciuto questi incontri?

Ma Por Favor non pensarci neanche.

Un abbraccio a tutti

Vincenzo

W Kamaovrunt !!!!!!

ciao a tutti ragazzi!!!!
spero Michele mi inserisca presto nella lista sennò so botte!!!
dopo la giornata di ieri solo una doccia e un letto potevano capirmi a fondo
ma certe cose nascono cosi... e vanno fatte cosi, come nascono, senza pensarci troppo, senza dire vabbè ma arrivi fino in Trentino???
ci si organizza e si va...tanto poi quando si torna, lo si fa da un lato tristi e pure stanchini, ma dall'altro si torna con un sorriso grande cosi stampato sul viso!!!!!
grazie davvero a tutti per il bellissimo WE, grazie a Michele che come sempre è grandissimo e non ci sono parole conosciute per descriverlo
grazie anche a Patty Franca ed Erik per le loro iniziative sensibili e importanti forza ragazzi!!!!!
grazie ai signori Mòcheni dell'hotel, pazienti e disponibili ma grazie a tutti i partecipanti all' incontro, è stato davvero, ancora una volta, come sempre, ma nn avevo dubbi...bellissimo!!!!
e grazie pure ai nostri nuovi amiconi Romeni :)))
a presto e un bacio a tutti tutti tutti!!!

anche per me l'incontro più bello è quello che ancora dobbiamo organizzare!!!
cmq capisco Michele quando dice che nn sa per quanto ancora avrà l'entusiasmo x continuare...
ma Miguel por favor!!!
hai avuto davanti a te nell'ultimo weekend quasi 80 buoni motivi per continuare!!!!
se nn organizziamo più gli incontri viaggiatori io e Massimo nn potremmo andare in giro per l'Italia a far danni!!
ti rendi conto della tragedia :)))))
un abbraccio e un saluto in kamaovruntese
Marco

Marco Paradiso.jpg (331377 byte)

Ciao Michele. ho fatto bene a raggiungervi. 2 gg. a parlare di viaggi mi ha fatto sentire pronto è in forma, pronto a partire. Questa mail così immediata x rimediare a una mancanza. Nella mia partenza anticipata ho salutato quasi tutti, ma ho dimenticato di salutare Cinzia di Milano. Non sò il suo indirizzo, se tu lo sai e poui, salutamela. Presto di scriverò un'altra mail. ciao & grazie

Carmelo

Mi associo ai saluti e ai ringraziamenti, ogni raduno è un’emozione unica che mantiene vivo il desiderio di arrivare presto al prossimo.

Un saluto particolare agli eroi di Alamo, Michele, Massimo, Patty, Alessandro, Flavio, Marco, che hanno tenuto il fortino ‘Aquila Nera’

fino all’ultimo, sacrificandosi in un massacrante viaggio di ritorno.

Trento-Genova in 9 ore e trenta...

Baci e Abbracci a tutti.

Alla prossima.

Maurizio.

Cari viaggiatori liberi sono proprio contenta di aver partecipato a questo nuovo incontro, di aver conosciuto persone nuove e di aver piacevolmente rincontrato altre "vecchie" conoscenze.Ogni volta è sempre una bella esperienza, poter condividere le stesse emozioni e aggiungerne delle altre, ad ogni incontro i confini del mondo mi sembrano meno distanti grazie ai vostri racconti, alle foto e alle vostre testimonianze.
Questa volta però c'è stato un motivo in più che mi ha reso felice, la consapevolezza nel mio piccolo di aver portato un contributo in un luogo tanto bisognoso e da oggi guardando la mia vecchia mountain bike nera e fuxia, compagna di sfacchinate per ammirare i paesaggi e per fare delle gran belle sudate salutari e di cui tanto mi lamentavo, penserò invece a quelle 41 biciclette che correranno per portare una speranza di vita a molte persone.
I miei ringraziamenti vanno a tutte le persone che hanno reso possibile questo, e per tutti i loro sforzi, grazie anche ad Erik per l'iniziativa di raccolta fondi e per le magliette (che tra l'altro la mia è rimasta all' Aquila Nera....che testa!) e soprattutto a Michele perchè altrimenti non avrei incontrato tutte queste persone fantastiche.
Al prossimo incontro, al prossimo viaggio.

Ornella di Torino

Michele...

Come sempre...si crea armonia...magia!

Ringrazio te, tutti... con il piacere di aver conosciuto nuove persone, rivisto le vecchie...  è questo il viaggio più bello!

Lucilla

Anch'io volevo ringraziare, salutare, dire, fare, baciare….!!

Che Meraviglia…E' stato bellissimooooo!!

E' stato davvero divertente, formativo, spassoso, costruttivo, profondo, umano…un vero VIAGGIO, insomma!!!

Adesso sto guardando tutte le pubblicazioni dei matrimoni romeni...per imbucarmi e ballare come una disperata!!!... Vi tengo informati eh…tanto ormai le sappiamo tutte!!!

Sto anche ascoltando il CD di Michele (e mi esce una lacrimucciaaa) è bellissimo...cmq credo che dovremmo farne un secondo...inserendo quello che ormai è diventato il nostro inno MPRESSA MPRESSA UMMA UMMA UHE!!! (se solo sapessi il titolo vero, che non sarà poi tanto diverso da questo...no?!)

Poi vi scrivo personalmente…ma ORNELLA… con Francesca di Macerata abbiamo deciso che la maglietta dimenticata sul tavolo era tua e quindi l'ho presa io…ci organizziamo, ci vediamo e te la porto.

FLAVIO…ieri ho passato la giornata su google earth per vedere i posti di cui mi hai parlato, ti scrivo presto per avere mille altri preziosi consigli sul brasile!!

A LUSCI, bella che sei!!..nun ce l'ho ancora fatta a legge' er racconto sull' Honduras…vojo godermelo quindi devo trova' er tempo…poi te scrivo!!!

..e poi tanto piano piano scriverò uno a uno!!!

Vi abbraccio fortissimooo

..ah e ricordate che a Torino avete una casa..

Carla

Ciao a tutti, è stato un momento magico conoscervi tutti sotto lo splendido cielo delle dolomiti. Una iniziativa importante per stare insieme, uno stimolo a intraprendere nuovi viaggi nella consapevolezza dell'unicità dei luoghi e delle persone. Un grazie particolare all'impegno organizzativo di Michele, allo sforzo sensibile rivolto alla raccolta dei fondi per le biciclette e agli amici di Savona che ci hanno portato giù a Trento per prendere il treno di ritorno.

Un abbraccio forte

Maria e MariaGrazia

Dopo una puntata Milanese all'insegna di Botero ( che gioia: mi sembrava di essere ritornata a Medellin con tutte le statue nelle piazze!! ) , ce l'ho fatta e sono rientrata nella mia fresca capitale ( si fa per dire , fa caldo lo stesso ma almeno non si suda), come al solito embriaga di stanchezza, di racconti, di mete lontane ....

Benvenuti nella nostra banda ai, non proprio trentatre, ma sicuramente trentini e trotterellanti che hanno aumentato la nostra grande famiglia.

Ma mi sembra giusto sottolineare, in questo incontro, la presenza di Marco e Roberta che trottarellando trottarellando erano arrivati fino a Roma !!

Il racconto della loro impresa ed il loro contagioso entusiasmo ci ha aperto gli occhi su un altro mondo possibile, arricchendo il nostro capitale di itinerari, storie ed avventure.

Un abbraccio per tutti Enrica  e ( nel mio secondo ruolo di cassiera) Nello : quindi Enrinello c.v.d.

Bene bene.... come non rispondere ad una mail che ha x oggetto la paola magica: W Kamaovrunt e perdipiu' scritta da Marco ? (di chiara origine napoletana !)

Mi associo alle sue impressioni appena scritte , nonostante il viaggio (già lungo x noi milanesi/lombardi/veneti, figuriamoci per coloro che arrivano da più giù !!!) , il caldo, le code.... rimane sempre questo velo di soddisfazione e di piacere per aver trascorso un piacevolissimo week-end. Un ringraziamento a Michele che come al solito è riuscito ad assemblare magnificamente persone,sensazioni ed emozioni.... e poi a Franca ed Erik che hanno raccolto fondi per aiutare coloro che ne hanno realmente bisogno e poi ancora un grazie a Patty per aver costruito con le sue manine sante queste splendide biciclettine !!!

Un caloroso (anche perchè qui a Milano ci saranno 35 gradi) abbraccio a tutti e....

...arrivederci alla prossima !!!

Baci

Morena

Ciao Michele,

volevamo ringraziarti per questo grandioso incontro, che per noi è stato il primo, ma sicuramente non sarà l' ultimo!!!...anche se il prossimo raduno si farà nella ormai mitica....Sao Tomè!!!!!

Un GRAZIEEEE...EEE...EE...E di cuore a TUTTI che con i Vs. racconti, aneddoti, consigli ed infinita esperienza ma anche con la Vs. contagiosa simpatia, allegria e voglia di stare insieme per questa grande e pura "passione" che ci accomuna  hanno contribuito a farci sentire dei piccoli aspiranti "VIAGGIATORI LIBERI".

Un caloroso saluto a tutti!!!

Rossella e Luca

Vi siete mai chiesti cosa spinge ognuno di noi tutte le volte a partecipare a questi incontri?....possibile che sia solo la nostra grande e comune passione per i viaggi ad unirci?.... Ragazzi io credo ci sia qualcosa di più! Almeno per me, alla base di ogni mia partecipazione c'è un sempre più crescente sentimento di amicizia che mi lega ad ognuno di voi!!.... Una grande voglia di ritrovare i vecchi amici, quelli dell'ormai "zoccolo duro" di Viaggiareliberi ed ai quali sono ormai profondamente legato, ma anche la curiosità di conoscere nuove persone interessanti. Io direi che potremmo chiamarci ormai: "Amici liberi"... di ritrovarsi ogni volta e di scoprire che ogni incontro è sempre più bello ed emozionante del precedente... Un abbraccio a tutti, vecchi e nuovi, di questo fantastico "Carrozzone" di Viaggiareliberi....

Alessandro Ranucci

Ciao Michele

Ho caricato le foto sul mio sito, si possono vedere al link

Per motivi di velocità di caricamento ho ridimensionato le immagini, se qualcuno fosse talmente pazzo da volerne una versione a più alta risoluzione posso mandargliela.

Saluti a tutti, è stata una bella giornata

CIAO MICHELE

VORREI DIRE TANTE COSE MA NON VORREI CADERE NEL BANALE PERCIO  1000 GRAZIE A TUTTI DI TUTTO.

Stefania

buon pomeriggio a tutti... leggere tutte queste mail mi fa sentire ancora in trentino con voi... è stato bellissimo conoscervi, con alcuni ho parlato di più con altri di meno ma questo è stato soltanto il mio primo esperimento, la prossima volta i vostri volti saranno conosciuti, riuscirò forse ad abbinare i nomi ai volti, ma tutto questo non è importante, la cosa importante è esser stata bene con tutti.....

I miei colleghi, i conoscenti mi hanno chiesto ... Ti sei divertita?.... io ho risposto SONO STATA BENE, star bene insieme ad altre persone con le quali condividi le stesse passioni, gli stessi principi è molto di più dell'effimero divertimento, star bene è un sentimento, qualcosa che ti riempie l'anima.

Michele sei veramente un grande!!!!

Bene, ora che vi conosco non potrò fare a meno di rivedervi, spero che i raduni si moltiplichino nel corso dell'anno.

Grazie

Milena Cavaliere (di Roma)

carissimi MITICI VIAGGIATORI LIBERI,

vi abbraccio tutti con grande gioia e vi ringrazio:

ogni volta è un'esperienza bellissima!.

Un plauso particolare al "solito" fantastico Michele , alle iniziative di Franca, Erik e alla magica creatività di Patty.

ARRIVEDERCI!!! Katy

IMG_1087.jpg (182505 byte)

Ciao bella gente!

volevo ringraziare tutti per la magnifica compagnia, per l’entusiasmo, l’allegria, per la voglia di stare insieme ..

Inutile negarlo, siamo grandi, siamo unici !!!

Micky, come vedi, anche questa volta è stato un successo ..

Un abbraccio a tutti !

Lalla

caro Michele e tutti

è superfluo dire che è stato nuovamente magico.

un pizzico di malinconia, del resto lo manifestava anche Enrica, per la mancanza di Nello.

Ringrazio tutti, come al solito Lucilla mi fa mori' per la sua simpatia, ciao Patti sei forte per tutto e specialmente per l'impegno che tu e gli altri mettete per portare

avanti dei progetti umanitari molto importanti.

Al prossimo incontro, augurandomi di di rivederci tutti e di conoscere nuovi amici.

grazie nuovamente Michele per questa opportunità che dai a noi tutti .

saluti

a tutti Mirella di Imola.

Ciao Michele, ciao a tutti....
qualche foto tra quelle che ho scattato...
  >>  trentino-14-15-luglio-2007
(se qualcuno non sa come pubblicarle e le ha in digitale.. può inviarmele un pò alla volta.. a p.serra08@gmail.com  , che gliele pubblico come l'album che vedete...
Sul raduno avete detto già tutto... e concordo...
La sensazione che mi ha lasciato è: ..
serenità ..
un Salutone.. e alla prossima!
Paolo e Tamara

Caro Miki

ci uniamo virtualmente alla catena contagiosa di Grazie, perche questo w.end è stato speciale in tutto!

L''iniziativa di raccolta fondi, le biciclettine carinissime e le magliette del Cif hanno colpito nel segno, per qualche ora con i cuori e con i sorrisi abbiamo viaggiato sulle lunghe rosse strade africane, percorrendole con le nostre e sono orgogliosa di sottolinearlo, nostre ...di ognuno e di tutti ...41 biciclette...

Grazie alle parole e alle foto di Franca abbiamo potuto far conoscere a tutti la Splendida Marina , abbiamo ricordato le stelle e i cieli africani, la bella gente d'ebano e ci siamo ritrovati nei posti che amiamo insieme a gente che amiamo.

Vedi che gira e rigira vai sempre dove ti porta l'emozion!

Il ns. Grazie piu grande va a TE, ma dirti GRAZIE è sempre troppo poco lo sai!

Buona estate e un saluto a tutti i Viaggiatori Liberi

Besos e Zikomo Ivo e Saby da Milan

p.s. Ahh dimenticavo.. lancia un nuovo sondaggio

Il prossimo Raduno si farà a Sao Tomè e Principe o in Mozambico :::)))

Miki caro e cari viaggiatori liberi vecchi e nuovi, mi associo decisamente alle bellissime parole di M. Grazia e di Ale quando dice che Il sogno “Viaggiareliberi” va alimentato e noi ...eccoci ...Miki siamo qui con e per Te.

Tu sei sempre cosi attento, dolcissimo, disponibile, ironico, autoironico, insomma UNICO.

Viaggiare liberi ti rispecchia, è spensieratezza, allegria, incontri , sorprese, belle facce, ma in primis è l'essenza dell'Amicizia , che come l'amore è l'arte del donarsi, e tu per noi ci sei sempre!

L'amicizia è l’ esser consapevoli del proprio Io che si rivolge agli altri, è la forza del tuo modo di essere che se sostenuto diventa materia.... e ha i visto i risultati avuti negli anni!

Volere gli occhi lucidi anche per le piccole cose è piu che lecito e non è pretendere chissa che...

Sai bene quante volte nell'immensità dei sentimenti ci sentiamo piccoli ...da brividi, da occhi che brillano come diciamo noi, anche per le piccole cose... .... ok ....e allora lasciati andare.

Se sei "velato" ci sta, il sito come tutte le cose belle richiedono attenzione, impegno, tempo, voglia, entusiasmo .. no problem noi ci siamo , siamo con Te , semplicemente perchè hai creato per tutti un'Emozione Grande , non solo per gli 80 del trentino dell'altro w.end, ma per tantissimi altri...

Ho sempre creduto nell'amicizia per questo quando trovo Qualcuno di speciale....lo sostengo e difficilmente me lo lascio scappare, hai capito Miki de mi corazon..

e cmq. l'incontro piu bello non te lo voto, perche non puoi fare una classifica sui sentimenti ok ::)))

Besos a tutti i viaggiatori liberi e a Te che sei il Grande Artefice.

tua Saby

Viaggiareliberi è di tutti.… contribuiamo ad alimentare il sogno…e a concretizzare le idee!!

frassilongo-07-104.jpg (143494 byte)

ciao Michele,

è stato un successo!!! 1350€...ma ci pensi?

grazie di tutto: dell'opportunità di aver colto la mia richiesta, di averla potuta far condividere con tanti amici...è stato bello davvero, così come la giornata trascorsa fra sole,risate e un buon vino!

grazie ancora a tutti voi... invierò a Marina quanto raccolto nei prossimi giorni....

siete stati stupendi tutti.

in particolare un ringraziamento speciale a Patty...come sempre ha fatto di più...ma la conosco e come me accoglie queste richieste col cuore e col cuore ci regala preziosi doni...grazie del sostegno Patty!

Franca

IMG_1110.jpg (256750 byte)

Eccomi a voi per dirvi "grazie !"

grazie per avermi permesso di rivedervi e conoscervi,

per sapere che ci siete e che mi date una grande opportunità;

emozionarmi nel ricordarvi ogni volta sempre più belli...

Non so per quanto tempo ancora questi incontri si faranno,

non so per quanto tempo ancora avrò l'entusiasmo giusto per continuare con il sito viaggiareliberi,

certo è che in fondo in fondo io sono così, sono portato per incantarmi e lasciarmi andare...e forse è questo ciò che vorrei sempre avere,

avere occhi lucidi anche per le piccole cose...

ma voi siete grandi e sono felice di sapervi amici miei..

Un abbraccio a tutti

grazie ancora e...arrivederci al prossimo incontro...

michele

PS. visto che la sicurezza di un nuovo incontro al momento non esiste,

perchè non votiamo qual'è stato l'incontro più bello dei 14 fatti fino ad oggi?

:-)))

~~~.~~~.~~~.~~~.~~~.~~

Carissimi,,,,

trovo un attimo di fiato per scrivervi e ringraziare ancora una volta tutti quelli che hanno partecipato con tanto entusiasmo a quest'incontro... Ancora una volta è stato stupendo...

un saluto a tutti gli amici.... quelli che oramai sono orgoglioso di conoscere da tempo e quelli nuovi che arrichiscono brillantemente questo meraviglioso gruppo.....

Massimo

io nn ho detto niente per convincerti (due giorni ke nn apro la posta) ma colgo la sfida e d qualunque cosa s tratti c sarò...anche perchè il benessere che mi porto dentro da 3 giorni a questa parte difficilmente riesco a raggiungerlo quando sono in fase di "stallo"...

diana

...grazie per i bei giorni trascorsi, forse io ero più serena e me li sono goduti di più, forse il fatto di coinvolgere gli amici nei nostri progetti mi ha emozionato,fatto sta che è stato un incontro "fantastico"!!!!!!!!

hanno detto tutti tutto.....mi associo e vi abbraccio tutti siete fantastici!!! Alessandro nel suo ultimo messaggio dice delle cose importanti, ha capito nel profondo Michele ed è per questo che sono daccordo nell'alleviarlo un pò,perchè non si senta unico responsabile, ma circondato dal nostro affetto e dalla nostra stima. Ad esempio, poichè il prossimo raduno dovrebbe essere fine ottobre-novembre, lui non potrà organizzare l'incontro perchè è via fino ad ottobre inoltrato..................facciamo qualcosa di concreto ,pensiamoci noi, organizziamo un comitato operativo, che sia nell'Oltrepò, o a Mantova? che ne dite?Io fra poco parto,ma dal 4 agosto sono a casa, proporrei di sondaggiare il luogo, le date,e poi di andare a fare un sopraluogo a settembre, chi ci sta? chi è bravo a fare tutte quelle tabelle dei sondaggi? io faccio schifo col pc, ma sono creativa....vi alletterò con succose lasagne,o tortelli d'erba...o sbrisolone?dobbiamo però usare il sito di Miguel...se si creasse un blog?

ragazzi fatemi sapere......Michele te famo vedè che ce semo.........come direbbero Lucilla e Tony.

baci a tutti patty

DSCN8471.JPG (1545534 byte)

Ciao MIKI!!

complimenti veramente!!  -  ma perchè non siamo vienuto il Sabato :-)

sembra un paradiso di montagne - aprezziamo le vostre inviti ed incontri siamo stati veramente bene - e le ophoto sono stupende!!

wowwwwwwwwwwwwww , un grosso abbracco e saluti da Isis e Robbie

io sono capitata all'incontro del 15 luglio per puro caso...

non sono una viaggiatrice, a differenza della maggior parte di voi..

i miei viaggi sono più nell'anima... nell'universo... nelle sensazioni... nelle emozioni.. che pur sempre viaggiliberi sono...

sono capitata per caso... con un'amica... non avevo idea di chia avrei incontrato.. non sapevo niente di michele... nè di nessun altro...

c'è stato anche un attimo in cui ho pensato..."un incontro tra persone via internet!!!!!! chissà chi trovero... potrà essere pericoloso...."

ma alla fine sono arrivata... e .............

mi è piaciuto il posto... michele che ha organizzato tutto in modo incredibile... e anche tutte le persone che erano presenti.

naturalmente non ho conosciuto personalmente proprio tutti... eravamo tantissimi... con tante persone non ho avuto modo di comunicare...

...ma la cosa bella era l'energia che circolava, la sensazione di benessere, di felicità.. che ancora oggi mi accompagna.... ho conosciuto alcune persone.. ognuna speciale a suo modo... ...e soprattutto con lo spirito di accettare le persone.. le diversità tra le persone, senza giudizi!!

questa è stata la cosa più bella!!!

Viaggiare apre la mente... e le persone che lo fanno sono più disponibili verso il resto del mondo...

è stato il mio primo incontro e devo dire che non ho avvertito nessuna sensazione di disagio.. di timidezza... o di imbarazzo..

è STATO COME INCONTRARE DEI VECCHI AMICI che non vedevo da un pò...

...considerando il mio carattere introverso e solitario (anche se nessuno ci crede) non posso che dire a Michele che questi incontri SONO RIUSCITISSIMI

... fanno sentire a proprio agio tutti.... eravamo come una grande famiglia che si riunisce per raccontarsi una parte del percorso della vita... e magari anche per aiutarsi nel viaggio più complesso... che è quello della nostra vita!

a volte basta una parola.... un sorriso... magari anche di una persona che non conosci...

...anzi, a volte è molto più facile parlare con delle persone che non conosci.. e magari da questo sconosciuto riusciamo proprio ad avere quella parola magica.. che ci dà uno stimolo in più per andare avanti.. per sentire la nostra vita meno vuota...

ho visto l'incontro del 15 come un bel momento di scambio... non solo di esperienze di viaggio..

sarebbe un peccato che proprio ora che vi ho incontrato finisse tutto....

mi aggiungo alle belle parole di alessandro...

Cerchiamo di applicare il principio latino del “do ut des”… dare affinchè si riceva J…. Abbiamo avuto molto da Michele perché lui ci ha sempre dimostrato disponibilità ed amicizia vera, ora cerchiamo di fargli sentire che ci siamo e che può sempre contare su di noi!!…

Viaggiareliberi è di tutti.… contribuiamo ad alimentare il sogno…

Mariagrazia

E' sempre una grande emozione partecipare ai tuoi incontri ! ! !

Grazie e arrivederci alla prossima.....

HASTA LA VISTA COMPANEROS !

Tonyostia

Bravo e fedele Vincenzo! Considerati fin d'ora nominato nuovo vicerè delle piantagioni di cacao di Sao Tomè e Principe! Tra i tuoi innumerevoli diritti ci sarà naturalmente anche quello dello "IUS PRIME NOCTIS" su tutte le belle lavoratrici delle piantagioni (solo quelle giovani però, le vecchie le diamo in pasto ai mamba neri dopo un autentico rituale animista). Ci vediamo.

Un grande e forte abbraccio a tutti voi. Tutto il resto è e resterà immutato. Questo è quanto.

Flavio

Ciao a tutti,

certo se avessi aspettato un'altro pò avrei ringraziato già per il prossimo incontro...sorry!

Mi unisco a tutte le mail di ringraziamenti e vorrei dire che le sensazioni che ho respirato in questi giorni sono state incredibili, ne rimango ogni volta stupita...per me è stato un incontro un pò particolare, che ho aspettato  ma che con un leggero timore ho affrontato...invece è stato tutto magnifico e difficilmente la magia che si è creata nel mio cuore sparirà...grazie!!!

Sono d'accordo con Ale e penso che abbia in pieno centrato il pensiero della nostra 'guida', ora sta a noi aiutare concretamente Michele per supportarlo ed aiutarlo...certo il nostro entusiasmo non lo può ignorare...ma il suo impegno è grande e visto che il sogno è di tutti noi, siamo noi a doverlo alimentare...con varie iniziative a partire forse dall'aiuto concreto nell'organizzare i prossimi incontri (a quanto pare a piedi nudi!) e tutto ciò che ciascuno di noi proporrà...

Michele, io ci sono per qualunque cosa tu abbia bisogno!

A presto,

un bacione,

eli

Ciao!...Ci siamo anche noi!

Salutoni a tutti i partecipanti del raduno!...

Purtroppo per problemi "logistici"...(bambini irrequieti e piangenti), non siamo riusciti tanto a conoscervi bene....

....è stata comunque una gran bella giornata!!!

Michele, sono contento di averti finalmente conosciuto, dopo tanti anni!!...mi raccomando, tieni duro!....quello che hai "creato" è davvero una bella emozione!!

Un saluto a tutti!

Lorenzo, Giselle con la piccola Elisa

Giovanni, Michela con il piccolo Francesco

..alla prossima!

Ciao Mic,

sto leggendo questo torrente di lettere generato dalle tue osservazioni...

volevo condividere con te quantomeno il mio punto di vista, che ritengo si discosti un po' da quelli espressi fino ad ora.

io penso che ognuno di noi compia un viaggio. l'esternalizzazione più evidente è di farlo fisicamente in uno "spazio del mondo", ma il viaggio più importante è quello che facciamo nello "spazio dentro di noi"...

tu vedi dove ti porta il tuo viaggio... liberamente come hai sempre fatto, tanto (parafrasando liberamente Richard Bach) "reincontrarsi, anche dopo tempi, e vite, è certo per gli amici". perciò fai quello che devi fare, e chi vorrà incontrarsi in questo spazio-tempo raccoglierà la tua eredità e si incontrerà comunque.

per il resto mi sembra che non sia il caso di passare attraverso il melodrammatico per giungere all'azione.

ti faccio un fischio quando verrò a Como.

un abbraccio forte,

Beppe

Dagli amici di Trento: Marco, Monica e Fabio GRAZIE per la bella serata a Kamauz! Per noi era la prima e ridotta (non siamo potuti esserci domenica), non sarà l’ultima. Bella gente, tutti simpatici e disponibili e con Michele perfetto che svolge in maniera molto discreta il compito di organizzatore lasciando al gruppo le decisioni.

Saluti a tutti quelli che abbiamo conosciuto ed anche ai rumeni, così gentili da farci ballare assieme.

Complimenti a chi si è fatto tutta la salita fino al lago d’Ardemolo. Se siete da queste parti e vi piacciono le camminate in montagna, contattateci quasi tutte le

domeniche siamo un bel gruppetto che si dedica alle passeggiate e qualche ferrata.

Ciao MARCO MONICA FABIO

Ragazzi, ciao a tutti.

Con lentezza mando i miei ringraziamenti per il raduno trentino.

sono stata proprio bene! E vorrei continuare a stare bene insieme a tutti voi. Ovviamente sono pronta a fare la mia parte perchè l'organizzazione di tutto questo non ricada sulle spalle del solo Michele.

Il raduno a Pavia va bene, novembre anche, la data che preferisco è il ponte del 1 nov, perchè così posso permettermi di non prendere le ferie e non dover correre su e giù per l'Italia.

Comunque in linea di massima non ho problemi neanche per gli altri fine settimana.

vi abbraccio idealmente tutti Michele, ti abbraccio un po' più forte degli altri, vorrei che anche con le mie parole un po'asciutte tiarrivassero il sostegno,la stima e l'affetto che ho per te. Se stiamo "snaturando"la tua "creatura" rimettici in carreggiata...

Senza scarpe? Non vorrai mica farci camminare sui carboni ardenti?

Federica

IMG_1075.jpg (248953 byte)

Saby e Ivo

IMG_1060.jpg (290940 byte)

IMG_1062.jpg (269365 byte)

Patty e le sue biciclettine

IMG_1072.jpg (238206 byte)

IMG_1068.jpg (335663 byte)

Patty

frassilongo-07-108.jpg (95911 byte)

Flavio B. e Federica

15_7_07_038.jpg (248136 byte) IMG_1079.jpg (253656 byte) 15_7_07_043.jpg (284239 byte) 15_7_07_068.jpg (558712 byte)

Le foto di Massimo:

Le foto di Paolo:

Per il pernottamento (costo 55 euro comprendente pranzo del 15, cena del 14 luglio, pernottamento e prima colazione).

PERNOTTAMENTO

37. Marco Marinoni

38. Francesco Debiasi

39. Matteo Marinoni

40. Davide Bazzanella

41. Elisa Morellato (tenda)

42. Emanuele Barozzi (tenda)

43. Carla Bertuzzi (tenda)

44. Tiziana Molaro (tenda)

45. Simona Bestetti (tenda)

46. Diana Facile (tenda)

47. Paolo Serra (tenda)

48. Tamara Serra (tenda)

49. Marco Tomasini (tenda)

50. Elena Occorsio (tenda)

51. Riccardo Mezzetti (tenda)

52. Erik Viani (tenda)

53. Michele Spiriticchio (tenda)

54. Vincenzo Tarantino (in camper)

55. Lidia Parisi (in camper)

56. Lauro (in camper)

57. Katy (in camper)

58. Marco N. di Trento

59. Monica P. di Trento

60. Fabio C. di Trento

61. Roberta Oss Pegorar di Costasavina (Tn)

62. Marco Oss Pegorar di Costasavina (Tn)

1. Alessandro Ranucci

10. Patty de Angelis

11. Vincenzo Tarantino

12. Lidia Parisi

Progetto 41 biciclette

15.7.07 016.jpg (250634 byte)

www.infotrentino.it

www.valledeimocheni.it

DSCN8452.JPG (1646020 byte)        DSCN8429.JPG (618402 byte)        DSCN8428.JPG (600777 byte)

Chi è interessato a partecipare mi scriva per favore

DSCN8451.JPG (1861866 byte)