" Incontri Viaggiatori Liberi"

Travelers meeting

se vuoi partecipare al prossimo incontro scrivimi ( clicca sulla bustina => )

 

 

cosa sono gli "incontri viaggiatori liberi" ?

 

Se ami viaggiare, se ami confrontarti con tutti, 

se ami stare in compagnia....

 

 

Iscriviti al gruppo di VIAGGIATORILIBERI

search engine by freefind

 

Nell'autunno del 2003 è nata l'intenzione di incontrarci per conoscerci e naturalmente parlare di viaggi, dei "nostri viaggi", soprattutto condividere i nostri pensieri e tutti i sogni più belli !

 

Tutti sono invitati agli "incontri viaggiatori", raduni in cui ci si conosce innanzitutto per iniziare un'amicizia che avrà il "viaggio" come linea comune...

Non esistono differenze di età, non esiste differenza tra noi che viaggiamo ancora oppure no, l'importante è stare insieme e raccontarci...

 

 

 

 

 

 

 

Home
ELISA
Partecipanti agli incontri viaggiatori
Incontro viaggiatori liberi Veneto, novembre 2003
Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna 30 novembre 2003
Incontro viaggiatori liberi Roma 7 marzo 2004
Incontro viaggiatori liberi Toscana aprile 2004
Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, 16 maggio 2004
Incontro viaggiatori liberi Marche 2004
mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 09-02-05
mini Incontro a Como, 12-03-05
Incontro viaggiatori liberi Friuli 2005
Incontro viaggiatori liberi Umbria 2005
mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 22-09-05
Incontro viaggiatori liberi Campania 2005
mini "Incontro viaggiatori" di Milano, 15-02-06
mini "Incontro viaggiatori" Piacenza, 5-03-06
Incontro viaggiatori liberi Liguria 2006
mini "Incontro viaggiatori" Milano 24-05-2006
Incontro viaggiatori liberi Lazio 2006
mini "Incontro viaggiatori" Milano, ottobre 2006
Incontro viaggiatori liberi Piemonte 2006
mini "Incontro viaggiatori" Milano, 24 novembre 2006
mini "Incontro viaggiatori liberi" in Valtellina, 17-02-07
mini "Incontro viaggiatori liberi" Milano, 14 marzo 2007
mini "Incontro viaggiatori FOR AFRICA", 1 aprile 2007
mini "Incontro viaggiatori liberi" A MILANO 18-04-07
Incontro viaggiatori liberi Abruzzo 2007
mini "Incontro viaggiatori liberi" Agrate (Mi) 6 giugno 2007
Incontro viaggiatori liberi in Trentino 15 luglio 2007
Incontro viaggiatori liberi in Lombardia novembre 2007
Incontro viaggiatori liberi in Puglia 2008
Incontro viaggiatori liberi in Valle d'Aosta 2008
EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-08
Incontro viaggiatori liberi in Sicilia 2008
Incontro viaggiatori liberi in Spagna 2009
Incontro viaggiatori liberi in Calabria 2009
EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-09
Incontro viaggiatori liberi in Sardegna 2009
Incontro viaggiatori liberi in Molise 2010
Incontro viaggiatori liberi in Romagna 2010
Incontro viaggiatori liberi in Basilicata 2010
Incontro viaggiatori liberi in Toscana 24-25 settembre 2011
Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, maggio 2012
Incontro viaggiatori liberi Veneto, autunno 2012
Incontro viaggiatori liberi Bologna 24-11-2012
Incontro viaggiatori liberi Valtellina, gennaio 2013
Incontro viaggiatori liberi Firenze, 1-2 giugno 2013
Incontro viaggiatori liberi Umbria, 27-29 settembre 2013
Incontro viaggiatori liberi Pesaro, 30 maggio-2 giugno 2014
Incontro viaggiatori liberi Val di Fassa, 5-8 settembre 2014
Incontro viaggiatori Ischia 2015
Incontro viaggiatori a Ostia 25-28 settembre 2015
Incontro viaggiatori liberi in Irpinia 2-4 ottobre 2015
Incontro viaggiatori liberi in Salento 13-15 maggio 2016
Incontro graffiatoriliberi in Abruzzo, ottobre 2016
incontro_viaggiatori_2017_Trentino.htm

 

 

Arrivederci al prossimo incontro

Abruzzo 2016

 

 

 

 

 

 

Alimentiamo il sogno...

Ragazzi, colgo nelle parole di Michele un pò di velata tristezza, ed una certa inclinazione al pessimismo… Lo sento per la prima volta un po’ stanco e forse un po’ spaventato dall’idea di aver creato qualcosa di talmente bello e coinvolgente, da rimanerne lui stesso prigioniero.

Prigioniero di quel sogno che anni fà lo mosse ad iniziare un percorso che sicuramente non avrebbe mai immaginato potesse catalizzare negli anni le energie di cosi tante persone, e creare talmente tanti “afezionados” da rimanere ora forse un po’ spaventato e disorientato da così tanto consenso.

A Michele non piacciono molto i riflettori puntati, perché è una persona semplice, un po’ come lo siamo tutti noi e molto probabilmente sente anche troppo il peso della responsabilità di non deludere mai e di dover essere pronto ad avere sempre e comunque una parola per ognuno di noi.

A voi tutti chiedo di far sentire a Michele la vostra presenza ed incoraggiarlo a continuare a guidare il nostro “carrozzone”, di non spezzare mai e poi mai quella fiammella di emozioni di sogni e di amicizia che oramai è patrimonio di tutti noi!!…. cerchiamo di stringerci attorno a Michele e fargli sentire che ci siamo, più di quanto non abbiamo fatto fino ad ora, perché credo che tutti noi non vorremmo mai più sentire da Michele frasi come: “…..Non so per quanto tempo ancora questi incontri si faranno…” o “…non so per quanto tempo ancora avrò l'entusiasmo giusto per continuare con il sito viaggiareliberi…”.

Il sogno “Viaggiareliberi” va alimentato e tenuto in vita da tutti noi, oltre che da Michele. Facciamo che l’entusiasmo che ci ha mosso fino ad ora e che ci ha sempre contraddistinto cresca sempre di più!!

Cerchiamo di applicare il principio latino del “do ut des”… dare affinchè si riceva J…. Abbiamo avuto molto da Michele perché lui ci ha sempre dimostrato disponibilità ed amicizia vera, ora cerchiamo di fargli sentire che ci siamo e che può sempre contare su di noi!!…

Viaggiareliberi è di tutti.… contribuiamo ad alimentare il sogno…

 

Sono sicuro che il mio pensiero è anche il vostro pensiero…. Per questo vi abbraccio a tutti……Voi che avete Viaggiareliberi nel cuore e nell’anima.

 

Alessandro Ranucci  

 

 

 

Non è facile spiegare cos'è un'incontro Viaggiatori...bisogna viverlo!

Provandoci uno potrebbe dire che il filo conduttore dei nostri incontri, magistralmente architettati dalla nostra guida Michele, è il viaggio...intendo viaggio in ogni sua forma più intima...e poi ci si parla, ci si racconta, ci si scambia informazioni...ci si lascia incantare da racconti e immagini di paesi a noi sconosciuti, di storie a noi lontane e di sorrisi che non conosciamo...

Ma non è solo questo!!!

E' amicizia, è vino, è cibo...è voglia di stare in compagnia...

è anche 'quel coso lungo e nero'...vero Enrica?

Non puoi mancare, ti aspettiamo!

Elisa

 

A Elisa che vive sempre con noi...

 

 

 

In cosa consistono gli incontri?.... beh che dire... posso solo assicurarvi che se parteciperete, come io spero, al nostro incontro, avrete come la sensazione di esserci già stati e vi troverete sicuramente a vostro agio, come mi ci sono trovato io al mio primo incontro nel Lazio.... In fondo i viaggi sono un pretesto per incontrarsi, è un elemento che coagula persone da tutta Italia, un addenzante di storie, avventure ed emozioni provate viaggiando.... ma non solo!! Io direi di più, io direi invece che in questi incontri si respira aria di profonda tranquillità e di grande condivisione di interessi ma specialmente di grande amicizia! In fondo è questo che muove ogni volta persone da tutta Italia per partecipare a nuovi incontri, anche nei posti piu disparati, si ha la voglia di incontrare nuovamente i vecchi amici ma sopratutto la grande disponibilità ad accoglierne di nuovi... ed il tutto si alimenta da solo in un vortice vizioso di nuovi incontri e di nuovi amici. Noi non siamo mossi ne da interessi personali ne tantomeno dobbiamo promuovere niente.... siamo fuori da qualsiasi giro di chissà quali interessi commerciali o pubblicitari.... queste cose non sono nel nostro DNA.... A noi interessa tutt'altro.... a noi basta vederci, farci un mucchio di risate, mangiare a sazietà e brindare tutti quanti insieme alla nostra amicizia e ai nostri viaggi.... Si potrebbero dire tante altre cose sia di noi sia del nostro Miguel che èl'artefice di questo miracolo, ma vi voglio lasciarvi con un pò di curiosità perchè sono sicuro che ci verrete a trovare!!
A presto
Alessandro Ranucci

 

 

Cosa sono gli "Incontri viaggiatori liberi" ? l'incontro viaggiatori è un'insieme di emozioni che magicamente si uniscono e che è difficile spazzar via... sarà per la compagnia, sarà per il luogo, sarà perchè Michele è il timoniere di questa nave, sarà quel che sarà , sarà un fiore, sarà perchè tia amo........ma è sempre un ottimo momento per divertirci , conoscere persone nuove e rivedere con piacere chi abbiamo conosciuto la volta precedente...

Morena

 

 

Ciao a tutti!!
E' da quando ho aperto il sito ed ho letto quei pensieri scritti bianco su nero che mi frullava per la testa l'eventualità che tutto questo potesse avere una fine, nn so come nè quando ma che potesse succedere...
Nello stesso istante però qualcosa mi portava a rifiutare, a non prendere nemmeno in considerazione quell'idea, a pensare "no!! nn è possibile nn possiamo fermarci sul più bello!"
Poi ho parlato con Michele e, come Alessandro, ho notato nelle sue parole,dietro le sue parole, un seme di dubbio...
Michele ha costruito davvero un sogno, il mettere insieme, far incontrare, far stare bene e rendere felici, tante persone con una passione comune.
Anche se spesso gli chiedono "ma cosa si fa a questi incontri??" credo lui nn sappia che dire, anche se a me viene da rispondere "cosa si fa??niente!!! si è felici!!"
Andando in Trentino pensavamo ad un tema per ogni incontro, ad una domanda a cui rispondere, ad un argomento comune da affrontare tutti insieme.
Non so se tutto questo si farà, ma io ci sono!! ci sono per organizzare, per aiutare, consigliare, per fare tutto tutto quello che posso affinche ci sia un

"100° incontro viaggiatori liberi"
e poi??
101°
102°
103°
104°
105°

Marco

 

io ho partecipato ad un sol incontro, quello di frassilongo e sono stata bene. La cosa che mi ha spinto prima di tutto a seguire il sito viaggiare liberi, è stato quello di incontrare compagni di viaggio per condividere esperienze e anche spese, persone che fanno del viaggiare un sentire incondizionato seppure ognuno nella propria concezione e consapevolezza. Non mi interessa l'idea di appartenenza ad un gruppo, voglio credere che questo sito e questi raduni siano un momento di libere e singole esperienze che si incrociano al di là di appartenenze, ideologie o esigenze di protagonismo e credo che viaggiare liberi sia sempre andato in questa direzione, non lo cambiamo.

Un abbraccio a tutti

maria.to


 

 

tutti i partecipanti e le partecipazioni

 

 

 

 

 

 

 

www.viaggiareliberi.it

Home ] Altre destinazioni ] Anima mia ] Annunci di viaggio ] COLLABORATORI per informazioni di viaggio ] Come collaborare al sito ] COME PREPARARE UN VIAGGIO ] Consigli per viaggiare ] Corrispondenza di viaggio ] Curiosità quando si viaggia ] email da leggere ] Gli anni di tutti i miei viaggi ] I segreti quando si viaggia ] Idee ] Il Graffio del Viaggiatore ] IL Libro come un Viaggio ] Il paese ideale dove vivere ] [ "Incontri Viaggiatori" ] Intervista (tripiteasy.it) ] Io ] Io in viaggio ] La mia famiglia ] LE MIE pOESIE ] Le sorprese di un viaggio ] Le spiagge più belle ] Links viaggi ] Lo scaffale dei miei sogni ] Links utili per il mondo ] Mappe ] Notizie utili per viaggiare ] Novita' ] OFFERTE VIAGGIO ] Lettere sulla Giordania ] Per Partire ] Ricette nel mondo ] ROOTS MUSIC ] Statistiche sito ] Sognando ] Suggerimenti di viaggio ] "Travelers meeting" ] Viaggi futuri ] Viaggiare è Vivere ! ] Calcio "MOSAICO & CROCIONE" ]

 

 

We offer superior creation in winter jackets, have best service with competitive price. Large and varied selection of varsity jackets along with most popular pea coat, discover here. You can get free demos for 350-001 along with 70-680 guide material with 100% guarantee success in final exams with highest score.