Le spiagge più belle

Best beaches

In questa pagina troverete molte foto di spiagge o luoghi di mare che più di altri mi sono rimasti nel cuore. Come forse avrete intuito amo follemente la vita di spiaggia e soprattutto il contatto col mare.
Grazie a tutti per le numerose segnalazioni delle vostre spiagge più belle !

Inviatemi anche voi le vostre spiagge più belle...

email

Le mie spiagge preferite !

my favourites

Le Vostre spiagge preferite !

Your favourite's beaches

Venezuela: Puerto Colombia: "Playa Grande"

Venezuela: Los Roques (Massimo)

Messico: Isla Mujeres La spiaggia principale del paese

Chichiriviche (Massimo)

Playa du Forte 2.JPG (170236 byte)Brasile: Praia do Forte (Massimo)

Messico: Puerto Escondido "Zicatela"

Italia: Bagno Marta a Lido di Classe (ra) (Tiziano) dotata di tutti i comfort con bar ricco di ghiaccioli all'amarena,vicino alla sala giochi (grande Exerion!!!) e alla rosticceria dove preparavano le famose patatine fritte flosce che ancora adesso sono le mie preferite, le polpette 97% pane e 3% gatto (anch'esse le mie preferite tuttora) e, dove, tutte le sere dopo le 11 al piano bar dell'hotel zeus arrivavano i bomboloni caldi.

Messico: Mazunte

Portugal: Lagos: "Meia Praia" (Tiziano)

Messico: Tulùm

Italia: spiaggia degli angeli -Puglia Torre Lapillo (Elisa)

praia "surgela" Tonel (Sagres) -Portogallo (Elisa)

Tropea  (Elisa)

Creta: Chrissì

spiagge della Normandia (non vista) e della Bretagna (Elisa) (con l'inconveniente del vento e dell'acqua troppo fredda!)

Creta: Elafonissos

Bepperuperto_austr_fraser_Seventy_Five_miles_Beach.JPG (13838 byte)Australia: "Seventy Five miles Beach" - Fraser Island - Australia

(Giuseppe Ruperto, http://www.appuntidiviaggi.net  )

Iòs: Manganari

Bepperuperto_bras_fdn_praia_do_leao.jpg (19549 byte)Brasile: praia do Leao-Fernando de Noronha(Giuseppe Ruperto)

Phuket: "Laem sin beach"

Bepperuperto_mal_perhentian2.jpg (6234 byte)Malesia: Isole Perhentian: spiaggia di Palau Kecil (Giuseppe Ruperto)

Bepperuperto_mex_tulum_vista_mare.JPG (15385 byte)Messico: Tulúm (Giuseppe Ruperto) (Marco U.)

Amorgòs: "Muro Beach". L'acqua è fantastica e la spiaggetta di ciottoli riposante.

Bepperuperto_pol_rangi_spiaggia.jpg (20100 byte)Polinesia: Spiaggia di corallo - Rangiroa - Polinesia francese (Giuseppe Ruperto)

Honduras: Cayos Cochinos

Bepperuperto_thai_spiaggia_samui.jpg (16047 byte)Thailandia: Koh Samui, spiaggia di Chaweng (Giuseppe Ruperto)

Naxos: Mikri Vigla

Isla Mujeres  (Marco U.)

Creta: "Balos"  Semplicemente incredibile !!

spiaggia caracol.jpg (135763 byte)Playa del Carmen (Marco U. e Monica)

Portogallo:Sagres, "Tonèl"

Italia: Sicilia, San Vito Lo Capo (Francy)

Venezuela: Playa Colorada

Philipines: Boracay: un'isoletta. (Joana, Lele)

Messico: Barra de Navidad. Una spiaggia lunga e coreografica.

Portugal: Melides, Troia, Pinhao (lagos), Meia-Praia (Lagos)  (Joana)

Menorca: Algaiarens

hanauma  bay, Antonella.jpg (63428 byte)Hanauma Bay si trova alle Hawaii sull'isola di Ohau (Antonella G.)

è un acquario naturale si può fare snorkelling

per entrare devi pagare e ci sono custodi che controllano che i turisti non camminino sulla barriera corallina. è di origine vulcanica, anzi è un vulcano in cui è entrata acqua . dalla spiaggia io e Marco siamo riusciti a vedere gli spruzzi delle balene (era febbraio  ) è un posto davvero incantevole !!!

In quest'isola hawaiana ci sono altre spiagge degne di nota :

1  waimea bay

2 makapuu beach

3 banzai pipeline (regno dei surfisti espertissimi)e altre ancora

Playa Hermosa 1, 24-01-03.jpg (363665 byte)Nicaragua, Playa hermosa

Arrifana, 12-08-02.jpg (29720 byte)Portogallo, Costa Vicentina. Praia Arrifana, selvaggia, grande, bellissima !!

1)  Ile aux Cerfs (Mauritius)

2)  Cayo Levantado (Repubblica Dominicana)

3)  Lindos (Isola di Rodi – Grecia)

(Vanessa)

Messico

Tenacatita

Yelapa

Monica Bergonzini grecia.jpg (132082 byte)1) Elia a Mikonos

2) Stintino in Sardegna (anche se troppo piena)
3) S.Maria sull'Isola di Sal (Capo Verde)

(Monica B.)

Anse Intendance - isola di Malè - arcipelago delle Seychelles (Paso)

Cuba

Cayo Sabinal

Playa Los Cocos 2.jpg (110745 byte)Playa Los Cocos

Cayo Las Brujas

Isola d'Elba sul versante occidentale (S.Andrea), dove il mare è cristallino e la fauna marina è florida. ( Beppe Epifani )

Per me una delle piu' belle spiaggie e' anche sull'isola di Tiran nel Mar Rosso tra i golfi di Suez e Aqaba, tra polvere di conchiglie e coralli rossi. (Paolo Villasco)

Barking Sands Beach sull'isola di Kauai, Hawaii.

(Katta) Puoi trovare una foto qui: http://www.geocities.com/katta80/viaggi/hawa/hawa15.jpg

Italia: Sabaudia (Lt) Ho scelto di votare per la località laziale per diversi motivi:era la prima volta che mi trovavo da solo e lontano da casa e per me,che mi trovavo da quelle parti per servire lo stato,quella spiaggia aveva il sapore della libertà e dell'avventura.
E poi Sabaudia,che si trova nel cuore del Parco Nazionale del Circeo,è un posto di notevole interesse storico,anche se il paese è stato creato dal nulla negli anni 30.  (Daniele Nebuloni)

Isola di Pianosa,Cala Giovanna arcipelago toscano.alle 7 di mattina o al tramonto, ( Donatella)

Brasile

Mangue Seco praia.jpg (645856 byte) Mangue Seco

Praia do Forte.jpg (629323 byte)Praia do Forte

Grecia: Mikri Vigla a Naxos: in assoluto la spiaggia che più mi ha colpito è , nelle Cicladi. La spiaggia che intendo io (lunga almeno un paio di km) è quella sulla sinistra rispetto al promontorio di Mikri Vigla (non quella dei surfisti, ma quella a sinistra). E' una spiaggia spettacolare: deserta, acqua cristallina e sabbia dorata. (Nicola)

Marco Paradiso el arco01.jpg (48821 byte)El Arco a Cabo San Lucas Messico assolutamente incredibile e fantastica la amo!!
Marco Paradiso nang yuan03.jpg (44014 byte)Nangyuan a Ko Tao Thailandia pure questa davvero stupenda
Balos a Creta splendida e che so hai visitato anche tu  (Marco)

Virgin Gorda (British West Indie)
Marigot Bay di St.Lucia Antille. (Maurizio)

Mozambico

Benguerra mare.JPG (1824915 byte)Bazaruto

DSCN9789.JPG (1758806 byte)Chocas

DSCN9961.JPG (1702256 byte)Murrebué

Bretagna: ho trovato una spiaggia in particolare che vale veramente la pena di essere segnalata perchè la sabbia con la bassa marea assume un colore simile alla terra giallo-rossa di un campo da tennis: incredibile!!!! La costa è quella famosissima del granito rosa, ma il punto è un po' più difficile da identificare in quanto conosciuto solo ai frequentatori francesi del posto, e si chiama esattamente "Ile Renote", da Ploumanach si prende per tregastel e da li si raggiunge il sito che sembrerebbe un anonimo parcheggio in condizioni di alta marea. Basta attendere l'arrivo della bassa marea perchè il tutto si scopra in tutta la sua bellezza (si consiglia una giornata di sole così il colore della sabbia risalta al meglio) Tra l'altro la sabbia non è vera sabbia ma sono finissimi sassolini multicolori dalle tonalità dal marrone al giallo e rosa e rosso. Eccezionale!!! (Franco)

Malesia: Long Beach - Pulau Perhentian (Kecil) - Costa nord orientale della Malesia (Pierangelo)

Myanmar

Myanmar 2015 704.jpg (2760493 byte)Ngapali

Kos  kef beach.jpg.jpg (70686 byte)ciao questa è la mia spiaggia preferita che si trova nell'isola di kos(grecia)... si chiama agios stefanos beach ed è semplicemente stupenda!

Milos firiplaka.jpg (127758 byte)FIRIPLAKA BEACH NELL'ISOLA DI MILOS(GRECIA)...SPIAGGIA STUPENDA DAL PAESAGGIO LUNARE E CON UN MARE DA SENSAZIONALI GIOCHI DI LUCE

ciao da marco

Huatulco Bahja Conejos.jpg (420027 byte)Huatulco, Bahia Conejos- Mexico. (Katy)

Voidokilia beach - Peloponneso(Grecia).jpg (110392 byte)Voidokilia beach - Peloponneso(Grecia)
Un mare caraibico incorniciato da una splendida mezza luna di sabbia bianca...un sogno!
Federico(Napoli)

atolli di Ari nord, Maldive. Non ci sono stato io, ma mio figlio Mau
mal0128.JPG (75524 byte) mal0191.JPG (78132 byte) mal20224.JPG (82275 byte)

La Sardegna, tutta l'isola, merita una sosta;
ma in particolare le coste, sono bellissime, ci sono le spiagge più belle del mondo.
C'è ancora un eden incontaminato di bellezze incomparabili, sia a livello naturalistico che archeologico.
Spiagge come quella rosa dell
'isola di s. Maria, l'Asinara, Villasimius, il Golfo di Orosei, con Cala Luna, Cala Cartoe, Cala Maiolu, Goloritzé, e Cabras, ecc. ecc...
Virginia Murru

cala nave.JPG (157577 byte)Anch'io amo tantissimo il mare, non poteva essere diversamente dal momento che vivo in un posto di mare, a Formia in provincia di Latina. Qui il mare purtroppo non è bellissimo ma in compenso abbiamo le isole dell'arcipelago ponziano, Ponza  e Ventotene, che sono bellissime e che tu conoscerai sicuramente. Per adesso ti segnalo e ti invio una foto che ho scattato qualche giorno fa della spiaggia di Cala Nave a Ventotene.
Brunella
vieste.JPG (353638 byte)isole tremiti.jpg (198052 byte)..per me questa è la spiaggia più bella...ed è in italia!
Vieste
(Foggia), Gargano, Puglia
Isole Tremiti (Foggia)

Mario

La mia spiaggia, ovvero Mondello beach... niente da invidiare a tutto il resto del mondo!!!!

Invito tutti a venire a visitarla...

Si trova in Sicilia esattamente a Palermo.

1.jpg (11214 byte) 2.jpg (9065 byte)

Rita

nicotera.jpg (19437 byte)alabria nicotera
Carlo

IMG_0023.JPG (14253 byte)PAJE (Zanzibar)

IMG_2703.JPG (13306 byte)ISLA CATALINA (Rep. Dominicana)

IMG_2742.JPG (23012 byte)ISLA SAONA (Rep. Dominicana)

IMG_1663.JPG (12357 byte)ISLA SAONA (Rep. Dominicana)

IMG_5037.JPG (17800 byte)SKIATHOS (Grecia)
Cristina Astorri

Milos-Grecia

wpe1.jpg (30949 byte)SARAKINIKO

wpeE.jpg (36218 byte)TSIGRADO

wpe10.jpg (38547 byte)KIRIAKI'

Carmine e Veronica

La spiaggia dell'Isola n.8 dell'Arcipelago delle Isole Similan, in Thailandia.jpg (4583026 byte)La spiaggia dell'Isola n.8 dell'Arcipelago delle Isole Similan, in Thailandia

Eva

scopello.jpg (1522319 byte)La tonnara di Scopello, vicino a Castellamare del Golfo, Sicilia

Silvia

Caratteristica Palma in prossimita' della spiaggia di Miami wpe17.jpg (79211 byte) Beach in BARBADOS

wpe12.jpg (50373 byte)Isola di S.Pierre di fronte a Pralin , nell'arcipelago delle Seychelles

Andrea

E' quella del Similajau, nella costa nord del Borneo, nel Sarawak. Lo scatto è stato fatto nel 2005 dopo tre ore di cammino (le orme sono le mie); Qui vedi un video che ho fatto con una sequenza di foto sul Similajau (si vede anche dal mio sito) http://it.youtube.com/watch?v=jZGqmQL6_lA

Simone

Teulada Sardegna.jpg (150936 byte)TEULADA Sardegna

Teulada Sardegna2.jpg (1418860 byte)

Andrea

evia.JPG (860204 byte)EVIA (Grecia)

Claudio

Milos_-_Tsigrado_01_copia.jpg (2976868 byte)TSIGRADO - MILOS (GRECIA)

GABRIELE

IMG_2187.jpg (2865893 byte)IMG_2204.jpg (2967425 byte)Isola di Spargi (arcipelago della Maddalena -Sardegna)

UNAWATUNA e HIKKADUWA

Sri LankaBeach Hikkaduwa 2.jpg (1052013 byte)Unawatuna.jpg (756258 byte)

SIMONE

punta_matira, di Fabio.jpg (270922 byte)Bora Bora:

si chiama Punta Matira. E' una lingua di sabbia incontaminata in cui si riesce ad assaporare completamente la tranquillità trasmessa da questa magnifica isola.

Fabio

www.virginiamurru.com

www.totembeach.it

Inviatemi anche voi le vostre spiagge più belle...

Risparmia più del 40% sul noleggio auto con noleggioauto1.it confrontando con più di 200 agenzie in tutto il mondo.

scrivimi

Home ] Altre destinazioni ] Anima mia ] Annunci di viaggio ] COLLABORATORI per informazioni di viaggio ] Come collaborare al sito ] Come preparare un viaggio ] Consigli per viaggiare ] Corrispondenza di viaggio ] Curiosità quando si viaggia ] email da leggere ] Gli anni di tutti i miei viaggi ] I segreti quando si viaggia ] Idee ] IL Libro come un Viaggio ] Il paese ideale dove vivere ] "Incontri Viaggiatori" ] Intervista (tripiteasy.it) ] Io ] Io in viaggio ] La mia famiglia ] LE MIE pOESIE ] Le sorprese di un viaggio ] [ Le spiagge più belle ] Links viaggi ] Lo scaffale dei miei sogni ] Links utili per il mondo ] Mappe ] Notizie utili per viaggiare ] Novita' ] OFFERTE VIAGGIO ] Per Partire ] Calcio "MOSAICO & CROCIONE" ] Ricette nel mondo ] MOTO ] ROOTS MUSIC ] Statistiche sito ] Sognando ] Suggerimenti di viaggio ] "Travelers meeting" ] Viaggi futuri ] Viaggiare è Vivere ! ]