IN VIAGGIO DA UNA VITA
pagina dedicata a te che non hai mai smesso di sognare,
quel viaggio che da sempre volevi fare,
ma che non sei riuscito a realizzare…
sei nel posto giusto per condividere i tuoi pensieri a riguardo,
le speranze per il futuro e i progetti mai realizzati…
pubblica finalmente,
quel diario che hai lasciato a metà…
CENTROAMERICA
Questo non è il racconto di un viaggio, ma è il racconto del mio “Viaggio”!! e di Fabio, che ebbe il piacere di condividerlo con me.
A distanza di 20 anni tento di ricomporre i pezzi della mia avventura, che fu la realizzazione di un sogno, quello che avevo sempre desiderato e che riuscii a realizzare.
Non è un vero diario, fitto di indirizzi, info su costi o altre cose utili a chi volesse fare lo stesso percorso, in quanto non avrebbe senso dopo vent’anni.
Queste pagine sono un insieme di emozioni e riflessioni scaturite durante il viaggio, mettendo assieme ricordi, appunti, episodi e impressioni, senza un ordine preciso.
il mio è un viaggio spazio/tempo fatto ad occhi chiusi, un tornare indietro con la mente a tanto tempo fa, con la speranza di evocare ricordi nitidi ed emozionarmi ancora …
Prima tappa:
Partenza da Roma arrivo a San Jose e prima notte a Alajuela
(in rete dal 2 dicembre)
PS: Cosa centra con i viaggi che non ho mai realizzato? Centra perché lo avrei voluto fare altre mille e mille volte!! …
… quando troverai una persona che di fronte al miracolo del tramonto si emoziona ogni volta di più e ancora di più, vorrà dire che quella è una persona speciale con la quale condividere ogni viaggio …
*Alessandro
Segui questo link per entrare nel gruppo TATARLËT (Ale, Ilario e tanti altri...)
www.viaggiareliberi.it