Incontro viaggiatori liberi e "inventati"

Emilia Romagna

www.campinglefonti.com

 

19-20 maggio 2012

www.viaggiareliberi.it

 

Sarà un altro incontro come quelli che ho organizzato negli anni scorsi e che chiamo "incontri viaggiatori liberi",

(Nel sito potete trovare tutto sui precedenti incontri ).

 

L'invito è rivolto a tutti, viaggiatori e non.

 

L'invito è rivolto a chi ha voglia di stare bene in compagnia !!

 

Mi raccomando portate entusiasmo, voglia di stare bene, ricordi, sorrisi, foto e tutto ciò che significa condivisione con chi vuole "camminare"...LIBERO NEL MONDO!

 

 

*****Chi vuole partecipare mi scriva >> 

 

              

DATA19-20 MAGGIO 2012

LOCALITA': camping Le Fonti a circa 1 km dal paese di Cervarezza (Reggio Emilia) a mt. 500 dalle terme.http://www.campinglefonti.com

 

Incontro_viaggiatori_Liberi_Cervarezza_(Re)_18-19-20_maggio_2012_016.jpg (2771874 byte)    Incontro_viaggiatori_Liberi_Cervarezza_(Re)_18-19-20_maggio_2012_015.jpg (2642454 byte)

 

Incontro_viaggiatori_Liberi_Cervarezza_(Re)_18-19-20_maggio_2012_013.jpg (2906059 byte)    Incontro_viaggiatori_Liberi_Cervarezza_(Re)_18-19-20_maggio_2012_010.jpg (2894211 byte)    Incontro_viaggiatori_Liberi_Cervarezza_(Re)_18-19-20_maggio_2012_004.jpg (2482032 byte)    Incontro_viaggiatori_Liberi_Cervarezza_(Re)_18-19-20_maggio_2012_009.jpg (2571132 byte)    Incontro_viaggiatori_Liberi_Cervarezza_(Re)_18-19-20_maggio_2012_034.jpg (2818006 byte)

 

Incontro_viaggiatori_Liberi_Cervarezza_(Re)_18-19-20_maggio_2012_008.jpg (2460092 byte)

Incontro_viaggiatori_Liberi_Cervarezza_(Re)_18-19-20_maggio_2012_018.jpg (2384842 byte)

 

 

Eccoci qua, all'ennesime impressioni sull' INCONTRO VIAGGIARELIBERI.
Come al solito, non posso che essere soddisfatto delle 2 giornate passate insieme a tutti voi.
Non posso fare altro che ringraziare tutti, per la partecipazione e per la buona riuscita del RADUNO.
E' stato per me un INCONTRO importante, dove ho potuto conoscere tanta bella gente, con la quale
ho in comune una delle cose più belle al mondo : VIAGGIARE IN LIBERTA'.
CIAO A TUTTI
roberto
http://robertoburacchini.blogspot.it/

P5200071.JPG (2200971 byte)

 

 

 

.......la mia "prima volta", e spero la prima di uno di tanti futuri incontri :-).

Le mie impressioni? Sono contenta/feliz di avere partecipato, per me era un'esperienza nuova (mi ha ricordato un incontro di couch a Bahia). Mi sono fatta tante risate, conosciute tante persone, imparato cose nuove...bello condividere una grande passione: VIAGGIARE!

:-) è stato molto interessante...ho parlato tanto, riso tanto, mangiato tanto, stata moltoooo bene :-). A chi ha saltato...NON PERDETE IL PROSSIMO INCONTRO:-).
Per Fabrizio:noi ci beccheremo da qualche altra parte in giro, tu tornerai da uno dei tuoi lunghissimi viaggi e sarai di passaggio da qualche parte e io capiterò lì per caso...hasta pronto.
UN BIG GRAZIE A MICHELE!!!!!!!
Abbracci a tutti

Miguela ( Chapina,"Giustificata")

Miguela sulla pietra.JPG (2070247 byte)


Eravamo tanti e, purtroppo, non ho fatto in tempo a chiacchierare con tutti quanti, ma conto sulle prossime occasioni d'incontro!!!
Sono molto felice di aver trascorso questo tempo insieme e di aver fatto la conoscenza di viaggiatori straordinari.
Complimentissimi a Giorgio per il reportage di altissimo livello su Malesia/Singapore (l'unico che sono riuscita a vedere, essendo arrivata solo sabato sera): davvero ricco, ben fatto, direi persino professionale.
Un abbraccio speciale alle mie favolose compagne di bungalow Flavia, Cristiana, Luisella, Miguela ed Eliana!! :-))

A presto!!!

Donatella

 

 

Ho passato due bellissime giornate e conosciuto, anche se per poco, tante persone stupende, ognuna con il suo mondo, le proprie ricchezze, la voglia di condividere sogni ed esperienze, grazie a tutti, ma soprattutto grazie a Michele, l'artefice di tutto, il mago Merlino che ha messo gli ingredienti nel "calderone" facendo uscire questa magica atmosfera...
A presto!!!

Cristiana

P.S. per la Puglia alla fine di agosto/settembre ci sarei...

Cristiana.jpg (2573283 byte)

 

 

Ciao ragazzi,
ho passato due giorni bellissimi insieme a voi. Non sono riuscita a parlare con tutti perchè eravamo in tanti ma le persone che ho potuto conoscere e con cui ho condiviso esperienze,idee e suggerimenti mi hanno dato veramente tanto (come poi immaginavo!!!)
Spero davvero di potervi rivedere e condividere ancora due bellissime giornate insieme come il week end appena trascorso.
Per chi è in procinto di partire BUON VIAGGIO e un GRAZIE SPECIALE a Michele per l'entusiasmo, la pazienza e la grande voglia di organizzare questi bellissimi eventi per un interesse in comune che ci unisce tutti:
"VIAGGIARE IN LIBERTA'"
Ciao ragazzi anche da Africa!!
Chiara

 

Anch'io sono molto soddisfatto dell'incontro, ho potuto incontrare viaggiatori che già consideravo amici e altri che si sono rivelate persone molto simpatiche e interessanti. In effetti in un paio di giorni in un gruppo di più di 40 persone non è facile fare una conoscenza approfondita di tutti, ma comunque credo che l'incontro sia riuscito bene. L'unica nota negativa il tempo che ci ha impedito di fare delle escursioni in zona ( che per quel poco che ho potuto vedere è molto bella ) e il freddo quasi invernale la domenica.

Il raduno è stato molto bello, con tanti bei viaggiatori e tanti ricordi, progetti, sogni, fotografie...
Un saluto a tutti dal Friuli ( dove piove e fa anche più freddo che a Cervarezza, mi vien voglia di tornare subito in Thailandia )

Ciao a tutti e alla prossima!!

Fabrizio

 

Evviva a questo bell’incontro, a Michele che lo ha ispirato  voluto e nutrito. Ci aiuta a credere ancora nell’uomo e nelle possibili straordinarie occasioni di incontri che fanno la differenza.

A te davvero grazie di esserci stata con la tua bella presenza.

Seguimos en contacto.

Se mi leggete tutti, grazie anche a voi tutti che avete contribuito a tenere calda l’atmosfera di queste giornate freddine di temperatura ma solo di temperatura. Baci poderosi alle straordinarie donne della mia casina: Eliana, Miguelita, Luisella tutta sprint, e la nostra Cri tutto fare. Grazie a SINALUNGA!!!! e al nostro simpaticissimo ‘VERO UOMO- SEGRETARIO nonché ATTORE- ARRAMPICATORE’.

Flavia, anzi, per gli amici.

Fla

 

 

Io purtroppo, come qualcuno ha visto, ero un po' impedita e sono riuscita a partecipare solo alle due cene, perdendomi con profondo rammarico i momenti di chiacchiere e condivisione migliori, spero vada, x me, meglio la prossima volta, comunque le ore passate insieme sono state belle e sono riuscita a conoscere qualcuno dei partecipanti .
Ci sono le mail, per fortuna, e i contatti non andranno persi.
Rudy, vuol dire che inviteremo tutti all'inaugurazione della nostra " fabbrichetta "
Giorgio, se mi leggi.......buon viaggio, al ritorno ci racconterai.
E grazie dei fegatelli , delle salsicce stagionate, delle torte, dei formaggi.........della compagnia!
Peccato per chi non e' riuscito a venire.
Ciao
Federica

P5200095.JPG (2323143 byte)

 

Buongiorno a tutti,
il fine settimana a mio parere è andato all grande ! Il posto era fantastico, siete diventati "quasi una garanzia" :P linguaccia...
Soddisfatta della gente bella che ho conosciuto, delle escursioni fatte, delle proiezioni viste, un weekend quasi completo, mi è mancato giusto il tuffo in piscina !
Vorrei mandare un saluto speciale a Rudy e Roberto che purtroppo abbiamo perso proprio sul finale al momento di partire, anche da Serena !
Un grazie a Michele e a chi ha contribuito all'organizzazione dell'evento!
Ci rivedremo presto, buoni viaggi, statemi bene,

Cristina 


Ciao a tutti miei cari nuovi amici viaggiatori, Ciao a tutti miei cari nuovi amici viaggiatori,

come state? come stanno i vostri luoghi? io intanto vorrei ringraziarvi per il bel weekend, mi ha fatto molto piacere poter finalmente condividere una passione con chi la capisce, poter fare delle belle nuove amicizie che sicuramente coltiverò, e altre che vorrei approfondire la prossima volta. inoltre la voglia di partecipare ci ha salvati, poichè ci trovavamo tutti con voi e non nella zona colpita. tornando a casa, a vigarano mainarda a pochi minuti dall'epicentro, abbiamo trovato la struttura per fortuna intatta, ma dentro casa il disastro, non si riesce nemmeno a camminare nè a capire da dove cominciare a mettere a posto, oggetti di famiglia sono andati perduti e avremo delle spese, è stato un po' scioccante ma io sono tranquilla: ho una casa e una famiglia sana. siamo però subito venuti via ed ora ci troviamo nel nostro "rifugio" in montagna, dove rimarremo finchè il pericolo non sarà passato. abbiamo alcuni amici che ora devono dormire in auto, ma stanno tutti bene e io e mio fratello speriamo di poter dare una mano quando torneremo. la festa di inaugurazione del mio lavoro è quindi ovviamente rimandata a data da destinarsi, ma io continuo a lavorare da qui. spero però che io e michele avremo occasioni, oltre che per conoscerci meglio, di collaborare. intanto sono felice di poter rimanere con voi in contatto in questo modo e spero organizzeremo presto un altro ritrovo. 

vi mando un abbraccio, presto penso di fare un salto a milano a trovare i miei nuovi amici, e magari di programmare insieme un viaggetto per distrarci. 
un sorriso
Non ho avuto tanto la testa per scrivere le mie impressioni sul raduno, con i miei, oggi dicevamo che alla fine non abbiamo neanche potuto commentare questo bel weekend tra di noi..Dunque, vediamo..avrei voluto che durasse di più, in questo modo ho semplicemente accumulato tante facce sorridenti con cui avrei voluto parlare e non l'ho fatto, quindi con cui farlo la prossima volta. Ho però instaurato dei bei dialoghi e rapporti con altre, e soprattutto è stata la prima volta, proprio in questo momento della mia vita in cui sto imparando a riconoscere quello che mi rispecchia, che desidero e che amo, in cui ho avuto modo di parlare di viaggio con persone che non mi guardavano come se fossi pazza, che capivano quello che dicevo e provavo, con persone che condividono con me una passione, il che non è così consueto per me. 
Grazie a tutti, e soprattutto a Michele e gli organizzatori

Ghila

 

Anche io voglio ringraziare tutti perchè sono stato molto bene, e ho conosciuto persone nuove molto simpatiche.
Michele, ti ho cercato quando sono partito, ma non ti ho più trovato... comunque ci sentiamo presto.
Ciao
Massimiliano

 

 

caro Michele,

ancora una volta ti ringrazio per l'impegno e la pazienza  con cui hai organizzato ( e con te tutti quelli che hanno collaborato) questo nuovo incontro/viaggiatori, come sempre ben riuscito e "magico";

dove si fanno  piacevolissime e interessanti  conoscenze , si ride, si sorride e soprattutto si parla di viaggi e di luoghi meravigliosi  e si condivide quella passione che ci spinge a scoprire, a conoscere, ad affrontare avventure e superare ostacoli, magari stravolti  ma felici di essere di nuovo in cammino per le strade del mondo....... finalmente "in viaggio"!

Grazie a tutti i partecipanti,  grazie per il vostro contagioso entusiasmo,vi ricordo con gioia e vi stringo in un unico grande abbraccio

Katy

Con un abbraccio particolare sono vicina a Carlo, Annalisa, Ghila e Michele che in questo momento devono affrontare un momento  davvero difficile.

 

 

Ciao amici
oltre ai ringraziamenti dovuti a tutti, in particolare a chi è stato artefice dell'organizzazione in campeggio, Federica,
vorrei ricordare che sono il solito fortunato che passo ogni volta un bellissimo e memorabile week end !
La magia di ritrovarci subito amici è sempre viva !!
"...Io non so chi sono davvero...
l'unica certezza che ho è che mi sento bene quando viaggio...
sto bene con me stesso...sto bene con gli altri..."
Abbracci affettuosi
e ...alla prossima.

michele

 

 

Ciao a tutti, 
un ringraziamento particolare all'amico Roberto, perchè dopo tanto lavoro di ricerca del posto, è riuscito a farci incontrare in un posto perfetto e bellissimo. Un abbraccio a tutti!

Luigi

 

 

Ringrazio Michele per avermi dato opportunità di partecipare al raduno....

Purtroppo sono arrivata tardi e mi dispiace non aver potuto parlare con tutte quelle facci sorridenti.... ma spero nel prossimo....

Vi saluto tutti e W IL VIAGGIOOOOOOOO

Nunzia

 

 

Un grande grazie a Michele :D e a tutti i viaggiatori liberi per i due giorni e "un pò" trascorsi insieme.
Bellissima e intensa esperienza!
Da rifare!
 ... un abbraccio grande grande a Ghila e alla sua famiglia.
 ... tanti saluti a tutte le coinquiline sprint del bungalow 22!!!!!!
 ... e un CinCin virtuale alle amiche romane Serena e Cristina!
Hugs!

Eliana

 

A me mi piace! (la foto) Rudy sei troppo serio!? e mi sono divertito, e stato veramente bello conoscere, parlare ,discutere di viaggi ed altro, scambiarsi info ecc... so di aver rotto un pò..... Mike ogni tanto cercava di fare il moderatore....con scarsi risultati! ringrazio tutti di avermi sopportato, Un saluto alla prossima!

Pino

 

Passo Cerreto (3).JPG (1995808 byte)    Passo Cerreto (2).JPG (1875078 byte)    La Pietra (3).JPG (2233671 byte)    La Pietra.JPG (1488335 byte)

 

 

Partecipanti

  1. Roberto Buracchini di Sinalunga (Si) detto "L'inventore dei viaggi" :-)   http://robertoburacchini.blogspot.com/

  2. Elisa Farnetani di Sinalunga (Si)

  3. Carlo Pancera di Vigarano di M. (Fe)    http://viaggiareperculture.blogspot.com/  

  4. Annalisa Pinter di Vigarano di M. (Fe)

  5. Ghila Pancera di Vigarano di M. (Fe)   www.ilmilionedivie.com   http://viaggiguerrieracercatrice.blogspot.com  

  6. Michele Pancera di Vigarano di M. (Fe)

  7. Luigi Gervasoni di Bergamo

  8. Paola Imperati di Roma

  9. Rodolfo Bussolaro di Besozzo (Va)  "l'ecologista", il "riflessivo", l'"ironico", l'"indeciso", il "pauroso"   Myanmar 2011

  10. Chiara Stella di Bologna   Sudafrica 2007

  11. Nunzia Pernice di Reggio Emilia

  12. Barbara Tedeschi di Reggio Emilia

  13. Lauro di Arona (No)  Papua Nuova Guinea 2011

  14. Katy di Arona (No)  Brasile 2006 

  15. Roberta Calace Salvemini di Crema

  16. Carla Contessi di Bergamo   http://web.tiscali.it/contessifoto/

  17. Renzo Milani di Bergamo

  18. Miguela Camporini di Como 

  19. Elisabetta

  20. Massimiliano Gallina di Bergamo   Il mio Caucaso

  21. Francesco Minghini di Cesena, ma da Milano   www.tripiteasy.it  

  22. Daniela Miceli di Palermo, ma da Milano

  23. Flavia di Pesaro

  24. Cristiana di Pesaro

  25. Federica Reinert di Reggio Emilia

  26. Franco Mormile di Como

  27. Cristina Fenu di Roma   Cuba 2011

  28. Serena Russo di Roma 

  29. Giorgio Paolillo di Barzanò (Co)   Malesia 2011

  30. Pino Gardoni di Oltrona San Mamete (Co)

  31. Donatella di Padova

  32. Ornella Foschi di Cesena

  33. Silvia Malatesta di Cesena

  34. Fulvia Vassura di Cesena

  35. Annamaria Cirillo di Parma

  36. Fabrizio Mamolo "Gautama" di Udine    http://dharmabum.myblog.it  

  37. Luisella Fontolan di Bologna

  38. Eliana Prada di Como

  39. Stefano Cassinari di Piacenza

  40. Sara Giavarini

  41. Antonella di Sant'Ilario (Re)

  42. Michele Spiriticchio di Uggiate Trevano (Co)  www.viaggiareliberi.it

 

PROGRAMMA

 

SABATO 19 MAGGIO

Per tutti la giornata di sabato verrà trascorsa come meglio crede.

Questi sono solo alcuni suggerimenti su cosa offrono i dintorni di Cervarezza. Questi sono solo alcuni suggerimenti su cosa offrono i dintorni di Cervarezza.

Ci sono diverse opportunità di escursioni e visite, alcune visibili anche dalla pagina del sito del campeggio e altre recuperabili via internet, ecc. ecc.

http://www.appenninoreggiano.it/Database/iat/iat.nsf/0/30BAD7A8EE215463C125686500352922?OpenDocument&com=Appennino+Reggiano 
sorgenti del secchia, bellissima passeggiata, forse quella imperedibile
circa 2 h di camminata facile, paesaggio bellissimo

http://www.appenninoreggiano.it/Database/iat/iat.nsf/sottocatcomuni/5376886FE5A375C1C125685E00548298?OpenDocument&com=Ligonchio& 
cascate di lavacchiello
percorso impegnativo, circa 2he30 e rischio di poca portata d'acqua, dipende dalle piogge delle settimane precedenti
per esperti

http://www.consorzioterrematildiche.com/index.php?option=com_content&view=article&id=122&Itemid=111&lang=it 
lago calamone o ventasso
2he30 circa dal campeggio per il sentiero delle cadoniche o, più facile, in macchina fino al rifugio e poi facile e bella passeggiata

http://www.parcoappennino.it/pagina.php?id=42 
pietra di bismantova.
facile sentiero di 40 minuti o altri più impegnativi.
palestra di roccia

 

Dalla Pietra.jpg (2672805 byte)



http://www.provincia.re.it/page.asp?IDCategoria=701&IDSezione=4338&ID=157645 
gessi triassici, sulla strada della pietra di bismantova
molto interessanti

http://www.rifugiappennino.it/?q=node/352 
lago pranda
passeggiata in mezzo ai boschi, ideale anche per picnic, grigliate e ricerca funghi- facilissima

http://reggioemiliaturismo.provincia.re.it/page.asp?IDCategoria=792&IDSezione=4772&ID=94018 
cerreto alpi
paese suggestivo, vecchio borgo

http://reggioemiliaturismo.provincia.re.it/page.asp?IDCategoria=792&IDSezione=4772&ID=94014 
nismozza altro antico e suggeswtivo borgo 

http://reggioemiliaturismo.provincia.re.it/page.asp?IDCategoria=2949&IDSezione=21378&ID=371879
ca' ferrari
borgo antico, riaperto sentiero ad anello con vista anche sui gessi triassici

http://www.parks.it/parco.nazionale.app.tosco.emil/iti_dettaglio.php?id_iti=108 
frassinedolo paese piccolo ma di interesse da cui partono vari sentieri

http://www.parcoappennino.it/gallery_dettaglio.php?id=62 
fortino della sparavalle

 

 

CENA RISTORANTE SABATO 19 MAGGIO (15 € escluse bevande)

Menù Menù

tagliatelle funghi e speck  e crespelle ricotta e spinaci.

bocconcini di pollo

Contorno di carciofi trifolati, insalata e patate al forno.

Zuppa inglese come dolce.

 
Nulla da fare per le bevande, non ci riesce a metterle nei 15 euro e credo il prezzo sia più che onesto.
 
Per i 3 vegetariani come secondo farà tortini salati con verdure e verdure grigliate o, all'occorrenza, omelettes o formaggio-
Per Roberta intollerante al lattosio.................
tagliatelle ai funghi e speck senza burro e formaggio ed un altro bis probabilmente sempre di tagliatelle con verdurebocconcini cucinati con olio e non con burro.
Niente dolce, ma ci sarà frutta o macedonia  fresca. Niente dolce, ma ci sarà frutta o macedonia  fresca.

 

SALA CON PROIETTORE (GRATUITA) SALA CON PROIETTORE (GRATUITA)

Stanza con proiettore per il dopocena : è grande circa 60 mq, ci possiamo stare tranquillamente, vederci i video e magari davvero una bella sangria....tanto non si deve guidare

Parete bianca su cui proiettare, lui ha un lettore che legge sia dvd che dvx, ma ha anche gli attacchi per il pc, quindi portiamo quello che ci è più comodo.
Costo dell'utilizzo della sala e del proiettore : 0 lire (o euro, vedi tu)

 

 

DOMENICA 20 MAGGIO

 

Sicuramente l'ideale sarebbe non avere grandi impegni e orari, solitamente al momento del pranzo è capitato che alcuni partecipanti fossero via, di ritorno da una piccola passeggiata oppure da una visita dei dintorni.
Anche in questo caso, se fosse possibile sarebbe bello non stare con le gambe sotto a un tavolo e avere "libertà" di movimento.
Sarebbe possibile consumare delle pizze, panini, torte salate ecc. ecc. che possono benissimo essere portate da casa e conservate nei frigoriferi dei bungalows. Oppure acquistare pane e altre cose sabato in giornata.
Poi ci sono le griglie, chi vorrà potrà accenderle.
La grigliata o una minigrigliata, credo non sia così difficile da fare, le griglie ci sono e almeno 3-4 collaboratori alla fine ci saranno.
Per il carbone (un sacco basta a mio parere) e la carne ci penseranno dei "volontari" che troverò per email.
(io mi inserisco già.).

 

PRANZO

Per la domenica a mezzogiorno, nel caso qualcuno volesse fare un assaggio dei nostri tortelli ( sono con ripieno di zucca (ottimi) o con ripieno di patate e ricotta o con ripieno di bietole e ricotta, appunto tipo erbazzone). Vengono conditi con burro e formaggio. Niente carne, la trovi nel bolognese. Per la domenica a mezzogiorno, nel caso qualcuno volesse fare un assaggio dei nostri tortelli ( sono con ripieno di zucca (ottimi) o con ripieno di patate e ricotta o con ripieno di bietole e ricotta, appunto tipo erbazzone). Vengono conditi con burro e formaggio. Niente carne, la trovi nel bolognese.
Ho concordato un assaggio di erbazzone fatto da lei, un bis di 10 tortelli, serviti al piatto, niente tavolo, in modo da poter girare tranquillamente in attesa della grigliata, ad euro 5.5 se siamo almeno una decina a richiederli.

LISTA TORTELLI DOMENICALI : 

  1. Giorgio

  2. Rodolfo

  3. Miguela

  4. Luigi

  5. Paola I.

  6. Carlo

  7. Annalisa

  8. Ghila

  9. Michele P.

  10. Eliana

  11. Luisella

  12. Chiara

  13. Cristina

  14. Serena

  15. Fabrizio

  16. Flavia

  17. Cristiana

  18. Massimiliano

  19. Francesco

  20. Daniela

  21. Donatella

  22. Franco

  23. Carla

  24. Renzo

  25. Lauro

  26. Katy

  27. Sara

 

GRIGLIE

Ce ne sono due  circa 60 cm. x 60 ed un'altra di 40 cm x 1metro e ottanta trasportabile vicino alla zona coperta con tavoli e sedie .

Quest'ultima, soprattutto, non va a carbone, ma a legna e la legna la si trova nei boschi attorno o ne ha anche lui.

Anche le altre due andrebbero a legna, ma se vogliamo il carbone bisogna considerare almeno 1 sacco da 5 kg. cadauna.(lui comunque consiglia la legna ed andare a raccoglierne un pò nel bosco può essere divertente, facciamo come l'isola dei famosi..........)

 

 

BUNGALOWS

http://www.campinglefonti.com/Bungalow.htm

 

A) I bungalow da 4 sono solo da 4 (unifamiliari)

B) I divani letto sono in quelli da 6 e diventano un letto matrimoniale nella zona soggiorno (bifamiliari)

 

Bungalow in legno dai 27 ai 30 mq. Per 4/6 persone, con acqua calda corrente, doccia, stanza matrimoniale, stanza con letti a castello, cucina soggiorno, bagno.

I Bungalow  sono a disposizione del cliente il giorno di arrivo dalle ore 15.00 fino alle ore 11.00 (in bassa stagione è possibile, chiedendo autorizzazione alla direzione, rimanere  fino alle ore 17,00)  del giorno di partenza.

Inoltre è gratuito anche l'utilizzo del campo da Calcetto, Bocce, Pallavolo , ping-pong , Campo di tiro con l'arco, della palestra ..... ingresso Piscina Coperta e riscaldata gratuito .

Il Campeggio è anche dotato di Minimarket, Bar,  Ristorante e Pizzeria, WiFi Zone, lavatrici / asciugatrici a monete e di un parco giochi per bambini .

Possibilità di disporre di Sala multimediale attrezzata con sistema audio e proiettore (prezzo da concordare)  

Possibilità di utilizzo capanno all’aperto con 40 posti a sedere e barbecue.

 

COSTI:

 

140 EURO PER BUNGALOW DA 4 PERSONE PER DUE NOTTI E 3 GIORNI.

72 EURO PER BUNGALOW DA 4 PERSONE PER UNA NOTTE

6.50 EURO A NOTTE IN PIU' PER OGNI PERSONA IN PIU' (NEI BUNGALOWS DA 6.

 

Prezzi comprensivi di luce, gas, riscaldamento.

Dotati di attrezzatura da cucina, cuscini, sacchi letto. 

BIANCHERIA NEI BUNGALOWS (gratuita):
Per quanto riguarda i letti Andrea fornisce un coprimaterasso (lenzuolo di sotto), un cuscino con federa e panno o trapunta.
In pratica mancherebbe solo un lenzuolo di sopra, poi ognuno si porterà ciò con cui vuole dormire, se ciò che fornisce lui non va bene.
Per esempio sacco lenzuolo, sacco a pelo...
Mancano gli asciugamani personali e magari uno per le mani ed un canovaccio ogni bungalow. Idem per eventuale tovaglia, tovagliette all'americana  o  scottex o tovagliolini.

RIASSUMENDO:

14 euro a testa in bungalow da 6 persone per una notte

18 euro a testa in bungalow da 4 persone per una notte

28 (27,66) euro a testa in bungalow da 6 persone per due notti.

35 euro a testa in bungalow da 4 persone per due notti.

 

Pernottamenti

disponibili:

 7 bungalows da 6 persone (2 non vicini)

4 bungalows da 4 persone

tenda

 

Prezzi:

28 (27,66) euro a testa in bungalows da 6 persone per due notti.

35 euro a testa in bungalows da 4 persone per due notti.

 14 euro a testa in bungalows da 6 persone per una notte

18 euro a testa in bungalows da 4 persone per una notte

Composizione bungalows

venerdì 18 maggio

sabato 19 maggio

Roby Buracchini

Elisa Farnetani

Michele Spiriticchio

Rodolfo Bussolaro

Giorgio Paolillo

Roby Buracchini

Elisa Farnetani

Michele Spiriticchio

Rodolfo Bussolaro

Fabrizio Mamolo VEG

Cristina Fenu

Serena Russo

Franco Mormile

Pino Gardoni

Cristiana

Flavia

Miguela Camporini

Luisella Fontolan

Eliana Prada

Donatella  VEG

Cristiana

Flavia

Miguela Camporini

Luisella Fontolan

Eliana Prada

Chiara Stella VEG

Nunzia Pernice 

Barbara Tedeschi

Massimiliano Gallina

Franco Mormile

Pino Gardoni

Giorgio Paolillo

Cristina Fenu

Serena Russo

Ornella Foschi

Silvia Malatesta

Fulvia Vassura

Annamaria Cirillo

Luigi Gervasoni

Paola Imperati

Carla Contessi

Renzo Milani

Lauro

Katy

Roberta Calace Salvemini intollerante al lattosio

Sara Giavarini

 

Carlo Pancera

Annalisa Pinter

Ghila Pancera

Michele Pancera VEG

Francesco Minghini

Daniela Miceli

 

2

Roberto Buracchini e Elisa Farnetani

bungalow da 6

venerdi

sabato

4

Michele Spiriticchio

bungalow da 6

venerdì

sabato

6

Luigi Gervasoni e Paola Imperati

bungalow da 4/6

venerdì

sabato

7

Rodolfo Bussolaro

bungalow da 6

venerdì

sabato

8

Nunzia Pernice

bungalow da 6

 

sabato

9

Chiara Stella

bungalow da 6

 

sabato

12

Lauro, Katy e Roberta Calace Salvemini

bungalow da 4

 

sabato

16

Carlo Pancera, Annalisa Pinter, Ghila Pancera, Michele Pancera

bungalow da 4

 

sabato

18

Carla Contessi, Renzo Milani

bungalow da 4/6

 

sabato

19

Miguela Camporini

bungalow da 6

venerdì

sabato

21

Cristiana e Flavia

bungalow da 4/6

venerdì

sabato

22

Massimiliano Gallina

bungalow da 6

 

sabato

24

Francesco Mighini e Daniela Miceli

tenda

venerdì

sabato

25

Franco Mormile

bungalow da 6

venerdì

sabato

27

Cristina Fenu, Serena Russo

bungalow da 6

venerdì

sabato

28

Giorgio Paolillo

bungalow da 6

venerdì

sabato

29

Pino Gardoni

bungalow da 6

venerdì

sabato

30

Barbara Tedeschi

bungalow da 6

 

sabato

31

Donatella

bungalow da 6

 

sabato

35

Ornella Foschi, Silvia Malatesta, Fulvia Vassura, Annamaria Cirillo

bungalow da 6

 

sabato

36

Fabrizio Mamolo

ogni cosa va bene

 

sabato

37

Luisella Fontolan

bungalow da 6

venerdì

sabato

38

Eliana Prada

bungalow da 6

venerdì

sabato

39

Sara Giavarini bungalow da 4/   sabato

 

 

 

INDICAZIONI STRADALI

Usciti a reggio si prende la strada per il cerreto, dopo castelnuovo monti a dx, ma un pò di km. in là, ci sono le indicazioni per cerwood. Imboccata quella strada a sx c'è la strada per il campeggio, comunque indicato. Usciti a reggio si prende la strada per il cerreto, dopo castelnuovo monti a dx, ma un pò di km. in là, ci sono le indicazioni per cerwood. Imboccata quella strada a sx c'è la strada per il campeggio, comunque indicato.

Nel sito del campeggio ci sono le indicazioni per arrivarci in autobus. 

http://www.actre.it/muoversi_pubblici/doc/ACT_cerreto_castelnovo_casina_reggio_INV.pdf

OPPURE

All'uscita dell'autostrada si tiene la destra e si seguono le indicazioni per il Cerreto , cartello marrone.
Si passa da Rivalta, la vecchia, casina, Castelnuovo monti, strada con gallerie che evita il vecchio percorso tutto curve.
Prima o poi c'è anche cervarezza, tranquilli.

 

Attività nei dintorni

http://www.campinglefonti.com/dintorni.htm http://www.campinglefonti.com/dintorni.htm

 

 Ricordiamo inoltre che il campeggio si trova a pochi minuti a piedi dal parco avventura più grande d’Italia (Cerwood http://www.cerwood.it/) che offre  oltre ai classici percorsi anche : 

 

THE BIG JUMPS
Novità 2012 una scarica di adrenalina un area dove puoi fare : il salto nel vuoto ,il pendolo e la parete di arrampicata

PAINTBALL

Campo da Speedball per sfidarsi nella battaglia colorata in mezzo al bosco!!! 

CANYONING
Attività per minimo 5 persone max 12 persone per gruppo svolta in collaborazione con la società guidelapietra.com Il canyoning (o torrentismo) consiste nella discesa a piedi di corsi d'acqua con l’ausilio di particolari attrezzature e mute che rendono sicure le attività e possibili soste per ammirare il paesaggio e l’ambiente circostante a volte irraggiungibile da altre parti o da altre angolazioni

ARRAMPICATA SPORTIVA PIETRA DI BISMANTOVA  (Adattabile a tutte le età)

Attività svolta in collaborazione con la società guidelapietra.com; i percorsi e le attività saranno svolte in base alle caratteristiche del gruppo presente; Per i più piccoli percorso ludico sportivo di approccio all’arrampica su roccia il “Filo di Arianna”
gruppi da 15 max 20 persone alla volta possibile abbinare in alternanza visita alla Pietra di Bismantova
DURATA h 3,00

Chi cerca … TROVA!!
Grande gioco caccia al tesoro   Gioco a squadre
Percorso fisso di caccia al tesoro naturalistica e non (completamente rinnovato anno 2012). Attraverso un sentiero ad anello i partecipanti sono portati a risolvere alcune prove di destrezza,abilità e ingegno fantasia e sapere … fino al raggiungimento della mappa del tesoro!
DURATA h 2,30

Laboratorio e Gara di orienteering
Gioco a squadre Laboratorio di Orientamento
nel quale si insegnano le basi della lettura delle carte topografiche,
dell’orientamento sul terreno e attraverso l’uso della bussola e dei punti cardinali.
A conclusione della lezione i partecipanti costruiranno una Bussola rudimentale di emergenza che sfrutta l'acqua per consentire all’ago di trovare il nord.
DURATA h 2,00
Gara di orientamento nel bosco con lanterne e bussole (da noi fornite)
DURATA h 2,00

Bungalow Cervarezza.jpg (2858110 byte)

 

 

 

Chi vuole partecipare mi scriva >> 

 

 

 

A Elisa che vive sempre con noi...

 

 

www.viaggiareliberi.it

 

Home ] UP ] ELISA ] Partecipanti agli incontri viaggiatori ] Incontro viaggiatori liberi Veneto, novembre 2003 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna 30 novembre 2003 ] Incontro viaggiatori liberi Roma 7 marzo 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Toscana aprile 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, 16 maggio 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Marche 2004 ] mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 09-02-05 ] mini Incontro a Como, 12-03-05 ] Incontro viaggiatori liberi Friuli 2005 ] Incontro viaggiatori liberi Umbria 2005 ] mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 22-09-05 ] Incontro viaggiatori liberi Campania 2005 ] mini "Incontro viaggiatori" di Milano, 15-02-06 ] mini "Incontro viaggiatori" Piacenza, 5-03-06 ] Incontro viaggiatori liberi Liguria 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano 24-05-2006 ] Incontro viaggiatori liberi Lazio 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano, ottobre 2006 ] Incontro viaggiatori liberi Piemonte 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano, 24 novembre 2006 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" in Valtellina, 17-02-07 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" Milano, 14 marzo 2007 ] mini "Incontro viaggiatori FOR AFRICA", 1 aprile 2007 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" A MILANO 18-04-07 ] Incontro viaggiatori liberi Abruzzo 2007 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" Agrate (Mi) 6 giugno 2007 ] Incontro viaggiatori liberi in Trentino 15 luglio 2007 ] Incontro viaggiatori liberi in Lombardia novembre 2007 ] Incontro viaggiatori liberi in Puglia 2008 ] Incontro viaggiatori liberi in Valle d'Aosta 2008 ] EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-08 ] Incontro viaggiatori liberi in Sicilia 2008 ] Incontro viaggiatori liberi in Spagna 2009 ] Incontro viaggiatori liberi in Calabria 2009 ] EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-09 ] Incontro viaggiatori liberi in Sardegna 2009 ] Incontro viaggiatori liberi in Molise 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Romagna 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Basilicata 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Toscana 24-25 settembre 2011 ] [ Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, maggio 2012 ] Incontro viaggiatori liberi Veneto, autunno 2012 ] Incontro viaggiatori liberi Bologna 24-11-2012 ] Incontro viaggiatori liberi Valtellina, gennaio 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Firenze, 1-2 giugno 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Umbria, 27-29 settembre 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Pesaro, 30 maggio-2 giugno 2014 ] Incontro viaggiatori liberi Val di Fassa, 5-8 settembre 2014 ] Incontro viaggiatori Ischia 2015 ] Incontro viaggiatori a Ostia 25-28 settembre 2015 ] Incontro viaggiatori liberi in Irpinia 2-4 ottobre 2015 ] Incontro viaggiatori liberi in Salento 13-15 maggio 2016 ] Incontro graffiatoriliberi in Abruzzo, ottobre 2016 ] incontro_viaggiatori_2017_Trentino.htm ]