Incontro viaggiatori liberi

sottotitolo: "sì ma che viaggiatore sei se non conosci le mariolinas argentinas ?"

Val di Fassa

(Trentino)

dal 5 al 7 settembre 2014

IMG_20140906_123248.jpg (2122725 byte)

fassa VL 2014_019.JPG (284521 byte)

Lista partecipanti:

1. Ivano Winterle di Trento

2. Roberto Buracchini di Sinalunga (Si)

3. Buracchini Ezio di Sinalunga (Si)

4. Marchetti Giovanna di Sinalunga (Si)

5. Ivan Scherzo di Brugherio (Mi)

6. Michele Spiriticchio di Como

7. Giuseppe Gardoni di Como

8. Giovanni Virruso (Palermo)

fassa VL 2014_004.JPG (329819 byte)    fassa VL 2014_005.JPG (267396 byte)    fassa VL 2014_014.JPG (354142 byte)    fassa VL 2014_018.JPG (279524 byte)    fassa VL 2014_054.JPG (214109 byte)    fassa VL 2014_041.JPG (252178 byte)

fassa VL 2014_002.JPG (248174 byte)

PANO_20140907_102140.jpg (2963702 byte)

Bella Roby!

sono contento per voi.
a volte aspetto prima di scrivere un email per me così importante perchè non c'è bisogno di scrivere di fretta le solite banalità,ma devo ammettere che Michele ha colto nel segno in solo due righe.
Fantastico viaggiare così
Siete delle splendide persone!
e' la verità!
mi ha fatto molto piacere vedere l'attenzione con cui Ivano si è preso cura dei tuoi genitori e la cosa più bella è stata l'emozione negli occhi dei signori Buracchini al saluto sul Pordoi... favoloso.
è il momento più significativo del grandissimo incontro il quale mi rimarrà nel cuore per sempre.
Grazie Ivano bellissimo il paesaggio,le scalate,l'accoglienza,l'ospitalità,il cibo,la festa,ma oltre la natura ci siamo noi, esseri umani e non c'è niente di più emozionante che i sentimenti di affetto tra di noi.
Ivano mi ha fatto molto piacere vedere Il fantastico Gesù Cristo che avete sia sulle scale che il tuo favoloso in corridoio,dà una luce a quella parete immensa. E' un segnale di speranza che anche ai giorni nostri si può avere fede e non cadere nel materialismo più assoluto.Scusate se sembro un bigotto.
Roby i tuoi spazi sono insieme ai tuoi,è questo il momento più decisivo per rimanere uniti,semmai lascia loro vivere e divertirsi a giro e troverai i tuoi spazi in automatico.
Ivano saluta tanto Giovanni,è stato molto carino e intelligente.
ciao Ivan
Namaste Haribol!

IMG_20140907_094957.jpg (2708904 byte)

Grazie ragazzi... di tutto! e stato davvero un fine settimana unico sia per la compagnia,sia per i luoghi di unica bellezza! e la mia prima effettiva fatica all'arrampicata, che però son fiero di esserci riuscito!

Ringrazio in particolare Ivano davvero una persona sensibile ed molto attenta...!  che ha permesso tutto ciò.
Vi chiedo dopo aver cancellato per sbaglio le foto del Pordoi... quando e dove le potrò vedere/trovare (troppo belle!) grazie.
Nella attesa di portare i Misultit, polenta uncia, a Roberto!
Un abbraccio! PINO.

Grazie Ivano per la gentilissima ospitalità e la consueta generosità.
Vivi in una regione magnifica che mi ha regalato emozioni intense.
Un weekend da ricordare a lungo.

Abbracci

michele

Volevo anche io ringraziare Ivano per la disponibilita' e la generosita' che ha offerto a tutto il gruppo e in particolar modo ai coniugi Buracchini, che pur non essendo viaggiatori si sono sentiti subito a casa con il piccolo ma buon gruppo di viaggiatori liberi. Vorrei inoltre elogiare ancora una volta i luoghi visitati. Si rafforza in me l'idea che nonostante mi piaccia viaggiare e conoscere nuovi Paesi, il mio territorio e' senza dubbio il migliore che abbia mai visto. L'imponenza e la maestosita' delle Dolomiti mi hanno colto impreparato. Ottimi compagni di avventura e ottimi luoghi. Incontro PERFETTO...
Un abbraccio a tutti da Skofja Loka
p.s.  Un saluto speciale da Ezio e Giovanna
rob
P9070047.JPG (2123136 byte)

Ciao carissimi,

mi fa molto piacere che siate stati bene (sul fatto che vi sarebbero piaciuti i nostri monti... non avevo molti dubbi ;-)

Sono io che devo ringraziare tutti voi! E' stato davvero molto bello condividere con voi una parte della mia essenza.

Ognuno di voi, con il suo essere, ha contribuito a creare questo incontro unico e bellissimo. Grazie davvero!

Un grazie speciale va ai genitori di Roberto, Ezio e Giovanna, che nella loro modalità semplice, genuina ed affettuosa

mi hanno dato una grande lezione sul piacere di stare in relazione bella e gioiosa con le persone.

Ci vediamo presto

PANO_20140906_102454.jpg (4486799 byte)

PANO_20140906_110427.jpg (3657778 byte)

IMG_20140906_115608.jpg (2322185 byte)

PANO_20140907_100034~2.jpg (3525391 byte)

Ecco una prima bozza di programma:

05/09/2014: nella serata ritrovo a Pera di Fassa (una frazione del comune di Pozza di Fassa), si prende possesso delle stanze nel garnì (tipo B&B), cena fatta da noi e chiacchiere a volontà.

06/09/2014: colazione a cura del garnì. Partenza per camminata in montagna con pranzo al sacco (possibilità di deviazione itinerario se una parte del gruppo vuole fare un pezzo più impegnativo o via ferrata). Nel pomeriggio rientro dalla gita. Prepariamo una cena tipica (polenta, crauti e liagne-salsicce) oppure andiamo in un rifugio in montagna a mangiare.

07/09/2014: colazione a cura del garnì. Partenza per camminata in montagna con pranzo al sacco (possibilità di deviazione itinerario se una parte del gruppo vuole fare un pezzo più impegnativo o via ferrata). Nel pomeriggio rientro dalla gita. Cena fatta da noi e chiacchiere a volontà.

Visita di alcuni luoghi caratteristici dei paesi della Val di Fassa. Nel pomeriggio rientro a casa.

L'idea è quella di dormire nel garnì di una mia amica, che ci fa un buon prezzo e ci lascia cenare con cose preparate da noi. Il costo è di € 32,00 a notte (con colazione) a persona.

Considerate che la Val di Fassa vive di turismo ed in generale i prezzi sono molto alti.

Chiaramente chi non è interessato alle escursioni in montagna può visitare i paesi della valle, il museo ladino, ecc.

Per farvi un'idea di cosa troverete, queste sono alcune photo gallery

E questo è il sito del garnì http://www.garnirosengarten.it

La scelta del periodo è legata ad alcuni motivi: evitare l'affollamento di agosto e quindi poter anche avere un garnì tutto (o quasi... dipende da quanti siamo) per noi e allo stesso tempo evitare l'autunno (il tempo instabile potrebbe impedirci di fare le escursioni).

Chi fosse in difficoltà a sostenere la spesa (tre notti in garnì sono € 96 a testa) può accamparsi con la tenda in un prato della mia famiglia oppure nel soggiorno di casa mia.

L'importante per me sarebbe innanzitutto capire entro giugno se e quante persone sarebbero interessate, per poi eventualmente fare una prima prenotazione delle stanze ad inizio luglio, per poi fare eventuali aggiustamenti man mano che si avvicina la data del raduno.

Che ve pare?

Un abbraccio

Ivy

ivy@ivycasa.com

A Elisa che vive sempre con noi...

Home ] UP ] ELISA ] Partecipanti agli incontri viaggiatori ] Incontro viaggiatori liberi Veneto, novembre 2003 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna 30 novembre 2003 ] Incontro viaggiatori liberi Roma 7 marzo 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Toscana aprile 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, 16 maggio 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Marche 2004 ] mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 09-02-05 ] mini Incontro a Como, 12-03-05 ] Incontro viaggiatori liberi Friuli 2005 ] Incontro viaggiatori liberi Umbria 2005 ] mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 22-09-05 ] Incontro viaggiatori liberi Campania 2005 ] mini "Incontro viaggiatori" di Milano, 15-02-06 ] mini "Incontro viaggiatori" Piacenza, 5-03-06 ] Incontro viaggiatori liberi Liguria 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano 24-05-2006 ] Incontro viaggiatori liberi Lazio 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano, ottobre 2006 ] Incontro viaggiatori liberi Piemonte 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano, 24 novembre 2006 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" in Valtellina, 17-02-07 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" Milano, 14 marzo 2007 ] mini "Incontro viaggiatori FOR AFRICA", 1 aprile 2007 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" A MILANO 18-04-07 ] Incontro viaggiatori liberi Abruzzo 2007 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" Agrate (Mi) 6 giugno 2007 ] "Incontro viaggiatori liberi" in Trentino 15 luglio 2007 ] Incontro viaggiatori liberi in Lombardia novembre 2007 ] Incontro viaggiatori liberi in Puglia 2008 ] Incontro viaggiatori liberi in Valle d'Aosta 2008 ] EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-08 ] Incontro viaggiatori liberi in Sicilia 2008 ] Incontro viaggiatori liberi in Spagna 2009 ] Incontro viaggiatori liberi in Calabria 2009 ] EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-09 ] Incontro viaggiatori liberi in Sardegna 2009 ] Incontro viaggiatori liberi in Molise 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Romagna 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Basilicata 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Toscana 24-25 settembre 2011 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, maggio 2012 ] Incontro viaggiatori liberi Veneto, autunno 2012 ] Incontro viaggiatori liberi Bologna 24-11-2012 ] Incontro viaggiatori liberi Valtellina, gennaio 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Firenze, 1-2 giugno 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Umbria, 27-29 settembre 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Pesaro, 30 maggio-2 giugno 2014 ] [ Incontro viaggiatori liberi Val di Fassa, 5-8 settembre 2014 ] Incontro viaggiatori Ischia 2015 ] Incontro viaggiatori a Ostia 25-28 settembre 2015 ] Incontro viaggiatori liberi in Irpinia 2-4 ottobre 2015 ] Incontro viaggiatori liberi in Salento 13-15 maggio 2016 ] Incontro graffiatoriliberi in Abruzzo, ottobre 2016 ] Incontro viaggiatori liberi TOSCANA aprile 2019 ] Incontro viaggiatori liberi Santa Sofia 2020 ] Incontro viaggiatoriliberi 2021 ] Incontro viaggiatori-Bobbio 22-10-2022 ]