"Incontro viaggiatori liberi"

MOLISE

Termoli + Tremiti 1-2 maggio 2010

sarà il 21nesimo incontro

poi la Basilicata e il giro d'Italia sarà fatto!

Sarà un altro incontro come quelli che organizzo da qualche anno e che chiamo "incontri viaggiatori liberi",

con voi amici che ho conosciuto attraverso il sito www.viaggiareliberi.it .

(Nel sito potete trovare tutto sui precedenti incontri ).

L'invito è rivolto a tutti senza distinzione di passione, regione, ecc.

Non ci sono differenze tra chi viaggia e chi vorrebbe oppure non vuole

l'invito è rivolto a chi ha voglia di stare bene in compagnia !!

Mi raccomando portate entusiasmo, foto e tutto ciò che significa condivisione con chi vuole "camminare"...

Chi vuole partecipare mi scriva >>

038_406.JPG (664610 byte)

Ancora una volta è difficile spiegare quanto è semplice voler bene...

Molise_0445_low.jpg (56807 byte)

Molise_0157_low.jpg (80212 byte)    Molise_0236_low.jpg (66191 byte)    Molise_0238_low.jpg (61111 byte)    Molise_0240_low.jpg (55127 byte)    Molise_0242_low.jpg (60569 byte)    Molise_0252_low.jpg (119039 byte)

Molise_0372_low.jpg (30247 byte)    Molise_0065_low.jpg (40632 byte)    Molise_0066_low.jpg (36219 byte)    Molise_0076_low.jpg (36726 byte)    Molise_0373_low.jpg (28247 byte)

Molise_0261_low.jpg (44995 byte)    Molise_0262_low.jpg (40620 byte)    Molise_0271_low.jpg (58533 byte)    Molise_0309_low.jpg (73565 byte)    Molise_0265_low.jpg (49190 byte)    Molise_0268_low.jpg (75043 byte)    Molise_0264_low.jpg (63112 byte)

Molise_0276_low.jpg (44832 byte)    Molise_0037_low.jpg (59618 byte)    Molise_0040_low.jpg (70617 byte)    Molise_0041_low.jpg (65651 byte)    Molise_0042_low.jpg (58925 byte)    Molise_0043_low.jpg (55552 byte)    Molise_0310_low.jpg (71198 byte)

Molise_0272_low.jpg (58441 byte)    Molise_0277_low.jpg (65107 byte)    Molise_0311_low.jpg (36917 byte)    Molise_0281_low.jpg (63317 byte)    Molise_0288_low.jpg (55009 byte)    Molise_0299_low.jpg (73925 byte)

P5020114.JPG (696510 byte)    P5010098.JPG (623996 byte)    P5010095.JPG (600282 byte)    P5010079.JPG (709407 byte)

028_380.JPG (922465 byte)    033_392.JPG (887186 byte)    Molise_0376_low.jpg (58935 byte)    Molise_0390_low.jpg (35024 byte)    Molise_0381_low.jpg (54663 byte)    030_389.JPG (934766 byte)    029_381.JPG (845863 byte)

Molise_0039_low.jpg (54489 byte)    Molise_0378_low.jpg (51828 byte)    Molise_0384_low.jpg (57828 byte)    Molise_0385_low.jpg (42997 byte)    Molise_0386_low.jpg (55884 byte)    Molise_0047_low.jpg (47720 byte)    Prova 014.jpg (236275 byte)

Molise_0045_low.jpg (51377 byte)    Molise_0387_low.jpg (62504 byte)    Molise_0426_low.jpg (54213 byte)    054_443.JPG (610800 byte)    Molise_0425_low.jpg (47662 byte)    Molise_0440_low.jpg (42729 byte)    Molise_0433_low.jpg (52204 byte)

023_374.JPG (822003 byte)    022_373.JPG (848197 byte)    020_368.JPG (690908 byte)    037_432.JPG (648677 byte)    016_318.JPG (502228 byte)    019_367.JPG (784057 byte)    018_360.JPG (726937 byte)    014_322.JPG (729044 byte)

Prova 021.jpg (200452 byte)    027_379.JPG (867666 byte)    026_378.JPG (893706 byte)    025_377.JPG (899592 byte)    024_376.JPG (841419 byte)

STA43307.JPG (486617 byte)    STA43287.JPG (485948 byte)    CIMG2888.JPG (3451058 byte)    CIMG2843.JPG (1255252 byte)    057_464.JPG (807077 byte)    056_462.JPG (858183 byte)    IMG_1894.JPG (2930120 byte)

IMG_1896.JPG (3201374 byte)    IMG_1892.JPG (3445826 byte)    IMG_1912.JPG (2198413 byte)    IMG_1910.JPG (2481363 byte)    IMG00362-20100502-1628.jpg (419126 byte)    IMG_1895.JPG (2879520 byte)    IMG_1893.JPG (3327380 byte)

VIAGGIANDO SI IMPARA
Non mi sarei mai aspettato che "un viaggio" potesse emozionarmi così tanto nella mia vita.Regalarmi momenti che difficilmente si dimenticano,attraverso i quali,dopo la famiglia,riesco a trovare la mia più grande soddisfazione nonchè motivazione,percependo una crescita quotidiana in grado di appagare momenti di inevitabile "ricerca",apprezzando sensazioni come tristezza e solitudine riscoprendomi attraverso loro in una veste che mai pensavo d'essere.
Bhe,un viaggio è dei viaggiatori e di chi vorrebbe e non può.E grazie all'iniziativa di Michele Spiriticchio fondatore del sito "viaggiare liberi",si ha la possibilità di condividere questa grande passione attraverso degli incontri organizzati da lui stesso.Ed io,mai mi sarei aspettato di partecipare ad un simile evento,riuscendo a percepire il sano della vita attraverso la passione di coloro che mi hanno accompagnato in questa nuova avventura.Termoli e il Molise li ricordero' anche per questo,ringraziando tutti indistintamente,dallo stesso Michele ai miei amici Gianni e Fabio,quest'ultimo diventato ormai compagno assiduo di viaggi e non solo.
Saluto tutti coloro che ho avuto il piacere di conoscere,con la vera speranza di rincontrarci e magari riuscire a condividere le gioie della vita, come quella del "viaggiare liberi"...a prescindere dalla distanza.
Antonio Sardegna

Ciao a TUTTI!
Spero che il rientro non sia stato troppo traumatico...
Innanzitutto un doveroso ringraziamento a MICHELE, per aver organizzato l'incontro in Molise.
ma soprattutto un sincero, caldissimo ringraziamento a tutti quelli che lo hanno reso magico con la loro partecipazione :-)
grazie!!
Grazie a quelli che già conoscevo e che ho rivisto con immenso piacere, a quelli che ho conosciuto e spero di ritrovare presto... e anche a quelli che non ho avuto modo di conoscere con la speranza e l'augurio di poter rimediare la prossima volta.
Un pensiero particolare va ai miei compagni di viaggio, alle mie coinquiline di bungalow, al mitico equipaggio del gommone alle Tremiti e al piccolo gruppetto che ha trascorso l'ultima serata attorno al falò in spiaggia...
Non vi nomino uno per uno ma sappiate che siete stati per me importantissimi e vi bacio TUTTI!!
Premio per la simpatia (anche se l'incontro è stato fugace) a Lucilla e Toni ostiensi veraci e a Paola e Tiziana romane di Roma!!
Un abbraccio calorosissimo all'insostituibile Enrica (che mi sembra di conoscere da sempre!) e alla disponibile Patty e un affettuosissimo saluto a Paola Borciani (che con l'abbraccio in autogrill mi ha detto più che con mille parole... grazie, non lo dimenticherò).
Ecco, questo il mio saluto " a fresco"
chiedo venia se sono stata prolissa, mi rendo conto che puo' sembrare il discorso di premiazione agli Oscar (mi manca solo di ringraziare mamma e papà....), ma vi assicuro che  trovare persone con cui entrare in sintonia in poche ore, beh, per me è meglio che vincere l'Oscar!!
spero di risentire poi ciascuno con la dovuta calma...
buon rientro e buona settimana
Vi abbraccio tutti  :-)
baci baci baci
a presto
Flavia

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

a questo punto, non riesco assolutamente ad aggiungere cose più belle di quelle che avete già scritto.

Perciò condivido in tutto e vorrei ringraziare anch'io tutti voi per l'amicizia che mi avete offerto , infatti, come ha nominato Flavia , all'autogril mi ha assalito un "magone " alla gola e non avevo parole, ma il mio cuore era pieno di ammirazione per persone (oltre che viaggiatori fantastici). cordiali, sinceri ed educati, ma sopratutto LIBERI.

Ieri sera ripensando al ritrovo, ho immaginato Michele vestito con una camicia rossa al comando di una barca su cui ci siamo tutti noi che lo seguiamo in posti meravigliosi e che lo chiamiamo "GARIBALDI", accanto a lui, vige immancabilmente Enrica , la sua "ANITA". Tutto questo perchè, per merito suo, ha unito tutta l'Italia.

Mi auguro di ricevere da voi ancora tnti email , ma sopratutto di rivedervi in altri ritrovi.

Ora vi lascio perchè altrimenti mi assale ancora il "magone".

Ciaooooooooooooooooooo e un bacione a tutti

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ora vi lascio perchè altrimenti mi assale ancora il "magone".

Ciaooooooooooooooooooo e un bacione a tutti

Paola B.

Evviva, veramente questo raduno è stato "PERFETTO" e mi spiego....
Lo scopo iniziale dei raduni era quello di conoscersi per rendere reali le conoscenze virtuali.
Queste conoscenze si rivelano talmente gioiose che per non perdersi mano a mano tutti i "vecchi amici" proseguono a partecipare inseguendo "viaggiareliberi" lungo  tutta l'Italia. Così che negli ultimi recenti incontri il numero dei "vecchi amici" ha sempre superato di gran lunga il numero dei "nuovi" . Questa volta invece abbiamo avuto tante allegre NEW ENTRY , dal Piemonte alla costa adriatica, da Genova al gruppetto lombardo, che finora non si era mai allontanato dalla propria regione. Ma abbiamo avuto anche un ritorno festoso di vecchi amici che la vita aveva momentaneamente portato su altre strade (Bentornati a Flavia di Gaeta e Roberto di Sinalunga, Paola di Roma !!!!!)
Bene quindi, la famiglia è sempre più grande, pronta ad accogliere, con un brindisi ed una buona mangiata, ogni vagabondo viaggiatore sia di terra che di mare che di aria ma anche ..........di soli sogni.
A presto

Ricordiamoci, ragazzi, che un ringraziamento speciale va sia al camping, sia al ristorante che ci hanno accolto. La riuscita di un raduno dipende moltissimo dalla scelta delle strutture di appoggio.
Entrambi si sono fidati di noi ed accontentati , durante i preparativi, di qualche mail e delle nostre voci al telefono.
Allora un grazie speciale al nostro "faro" Piero del Camping La Pineta che ha fatto ben di più che metterci a disposizione l'intera ottima struttura del campeggio, perchè ci ha aiutato, consigliato, indirizzato per fruire il meglio che il territorio Termolese poteva offrirci.
Due parole poi all'agriturismo della Corte della Contessa di Porticone......complimenti .....gestire contemporaneamente oltre duecento persone ( giornata di comunioni a Termoli) faceva presagire disagi ed invece è stato tutto PERFETTO con un menù interessante e di altissima qualità, il tutto condito dalla cortesia e professionalità di tutto il personale : BRAVI !!!!
In ultimo un ringraziamento ai .....Molisani tutti perchè ovunque ho trovato cortesia e simpatia come non mai.

Enrica

Uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sono una delle prime ad essere tornata a casa e mi sono persa il meglio ma la prossima volta non mi fregateeeeeeeeeeeeeee :-) voglio singhiozziare con tutti voi .....
A parte gli scherzi,  non ci sono molte parole da dire oltre quelle dette da tutti voi naturalmente, l'unica cosa che posso dire è ... DI ESSERE CONTENTA DI AVERVI INCONTRATO SULLA MIA STRADA ... ma soprattutto spero di riuscire a rivedervi al più presto.
A proposito di rivedersi ieri sera ero sul sito di Viaggiare Liber e ho letto che per luglio qualcuno del gruppo ha proposto un altro raduno.... allora ci si vuole veramente rivedereeeeeeeeeeeeeeee !!!!! ma questa volta a Cesena in un convento di Frati... "poveri frati con tutti noi intorno"
Se sarà confermato io ci sarò sicuro e spero di verdervi tutti anche tutti coloro che non ho avuto modo di apprezzare come avrei tanto voluto.
ORA POSSO DIRLO: grazie Michele e grazie Enrica siete la nostra anima!!!!!!!!!!
baci a tutti e a prestissimoooooooooooooo con valanghe di e-mail ... ma non troppoooooooo :-))))
paola Roma

Sono passati ormai 5 anni dal mio ultimo incontro con il gruppo di VIARRELIBERI.IT ma nei due giorni passati a Termoli, mi è sembrato di trascorrere splendide ore, con amici conoscenti da una VITA. A parte gli storici MIRELLA ENRICA E NELLO con cui ho anche condiviso il nostro piccolo nido, sono rimasto entusiasta delle nuove amicizie.
in poche ore pur non parlando di viaggi ho passato due splendidi giorni.
Grazie di nuovo a tutti. un grazie particolare a LUCY E TONY per la loro compagnia e alle marchigiane (vi aspetto in toscana).
Tanti altri grazie a coloro che non ho conosciuto approfonditamente come Flavia Mannucci, Federica I tre Alessandro, e scusate se non sto ad elencare tutti quanti. Troppi nomi.
Sperando di rincontrare tutti nel prossimo incontro e poter spendere più tempo con tutti voi, auguro a tutti dei bellissimi viaggi.
Grazie MICHI E CONSORTE
Roberto Buracchini
Sinalunga SIENA

Diciamo che le parole non sono il mio forte…ahia, forse nemmeno le foto che vi ho caricato al seguente link:

Ringrazio tutti per il bellissimo week-end, a presto!

CIAOO

Chiara

Carissimi,

sento di dovervi tanto ringraziare per tutto ciò che mi avete dato in questo fine settimana in Molise. E a nome mio vi ringrazia certamente anche la mia cucciola Fiore. Venire a contatto con tanta gente che viene da ogni parte d'Italia e a cui piace in sè l'idea del viaggio, è condividere molto. Perchè il viaggio è movimento e il movimento è la vita....

Elisabetta

Ciao Michele,

a casa dopo il rientro via L'Aquila, Perugia...

E' stato bello partecipare a questo incontro anche se per soli due giorni..

Caro Michele, sono sopratutto contento di averti conosciuto personalmente e questo vale anche per Elisabetta alla quale ho potuto parlare per un pò e confidarle qualche mio problema, (anche se solo una parte).

Mi è parsa ragazza sensibile dal volto bello ed intenso..

Ho potuto conversare con Enrica durante il pranzo di domenica, donna sincera e leale. Un arrivederci a Francesca e a Massimiliano che mi auguro di ritrovare al prossimo incontro in Basilicata..

Un saluto a Chiara che ringrazio per le molte foto che ci ha inviato (le guarderò appena termino questo breve messaggio) e un saluto a tutti i partecipanti.

A te un forte abbraccio e di nuovo un grazie di cuore

Mario

Ormai mi ritengo uno della vecchia guardia e dovrei essere avvezzo alle emozioni che trasmette incontrare ognuno di voi!!

Cosa mi rimane di questo incontro?

Mi rimane la soddisfazione di vedere che ancora una volta, malgrado silenzi sul forum, allontanamenti voluti ed incomprensioni piu o meno sanabili, la forza di aggregazione di viaggiareliberi rimane e si rinnova sempre ad ogni incontro, come la spuma di mare...

Mi rimane la gioia di vedere in alcuni di voi delle persone care nella mia vita.

Mi rimane l’amore che ho letto negli occhi di Enrica per Viaggiareliberi ed il suo dispiacere sincero nel vedermi ripartire, per la prima volta dopo un incontro, la domenica pomeriggio anziché il lunedi aimè! Giuro sarà l’ultima… J

Mi rimane la gioia di aver conosciuto meglio il grande Tarantino da me soprannominato Quentin!! Siamo stati proprio bene a parlare di viaggi ma anche di altro!!

Sono inoltre contento di aver conosciuto due new entry che in termini di vivacità sono stati un importante valore aggiunto!! Mi riferisco al mitico Carammellino!! e alla nostra fotoreporter Chiara!! Spero di rivedervi presto!! Magari a Torino o Milano… poi Paolo, Patty, Flavia….

Vorrei nominare tutti, oltre a quelli che ho già nominato, ma siccome siete troppi, per non fare un torto a nessuno do l’ultimo ringraziamento alla mitica e dolcissima FIORE!!! Bellissima!!!

Ci vediamo in Basilicata…

Ale

Troppo poco tempo per così tanta gente... avrei voluto conoscervi tutti, le vostre storie, i vostri viaggi, o quello che ci spinge a ritrovarci e a condividere qualcosa. E mi rendo conto con rammarico che  un giorno (tanto è durata la mia permanena a Termoli) non poteva bastare.

Vedo le vostre e mail ma non riesco ad identificarvi tutti. Ma le parole scritte mi arrivano dirette... che è un po' come conoscervi.

Mi piace ripensare a quelle ore di sole davanti al mare con alcuni di voi a raccontarci di cose, futili e non. Di quotidiano. Poco di viaggi lo ammetto. Come se, viaggiatori incalliti come siamo piu' o meno tutti, avessiamo il bisogno di oltrepassare certi confini.O almeno, cosi' è per me.

E mi piace particolarmente ripensare alla faccia franca di Nello, di Roberto, al vulcano in eruzione di Lucilla, ad Antonio (suo marito) che ho sorpreso in certe occasioni a monitorare (affettuosamente parlando) fin dove si spingevano lapilli e lava...

A un uomo con i capelli grigi di cui non ricordo il nome (e che spesso capita a Fabriano) col quale ho scambiato due chiacchiere davanti al ristorante.

A Enrica, che vorrei conoscere di piu'.

A Michele ,che abbraccio con affetto e  che rivedro' sicuramente presto, a Recanati.

A tutti dico: al prossimo incontro!!

Cristina

E...credevate eh...che non avessi scritto nulla...eheheh e invece no ci sono anche io!!!

Ringrazio dapprima Michele che mi fa sempre conoscere nuovi gruppi in varie occasioni...grazie veramente di cuore!!!

Sono contenta di aver conosciuto Mario perché, come dalla sua prima e mail scritta a Michele qualche mese fa a proposito del sito,mi é rimasta impressa la sua voglia di compagnia, di gruppo di amicizia!!!

Per me un incontro così, corsi scolastici a parte, era realmente la prima volta, e ho trovato tanta allegria con tanto affetto, tanta amicizia tanta positività nell'intero gruppo...avevamo tutti la stessa età!!! bello anzi no..che dico!! Stupendo!!!Quindi a tutti voi mando un forte abbraccio e un sentito....

..................       G    R    A   Z   I     E     ...........

di vero cuore!!!

Mi avete dato tanto tanto con i  vostri sorrisi!!

Effettivamente nn ho potuto regalarvi un analisi del piede a tutti...spero di farlo appena posso e appena voi passiate di qui...e allora si!! analisi e massaggio per tuttiiiiiiiii yeappahhhhhh!!

Ps:In qualunque caso ve la posso anche fare per e mail quindi...fotografatevi sti benedetti piedi e inviatemi le foto, gli odori li lascio a voi ihihihi.(odori DELICATI)

Vi aspetto numerosi...e come disse Miguel...la vostra chiromante vi lascia...e ritorna alle sue scartofie!!!

Bacissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a tutti e uno particolare al " SIGNOR FRANCESCO" il quale non ho potuto dare dal temporale trovato lungo la via!!!!!

A presto..

Francesca

Sono contento di essere tornato ai "nostri" raduni: tanto per cambiare, l'allegria ha regnato sovrana.
Grazie a Michele ed Enrica, indefessi mobilitatori di energie.
Buon viaggio a tutti!
Alessandro

ma quanto ci siamo divertiti??!!!

complici giornate di uno splendido sole, le magiche tremiti, e la compagnia di tutti voi.....appagante!

per dirla a los cubanos:" somos muy buena gente"...ossia, proprio brave persone, che amano scoprire, condividere e comunicare.

il mitico diablillo miguel ha gettato il seme, e tutti voi contribuite a far prosperare questo caldo giardino, ricco di fiori dal profumo antico.

che dire dell'organizzazione della sempre presente enrica ( nostra Signora delle sciarpine hi hi hi hi!!), della simpatia delle mie compagne di......letto, della verve di lucilla e tony, e poi alessandro, massimiliano, francesca, pino, nello, lauro, elisabetta......e senza far torto a nessuno, siete degli splendidi compagni di viaggio.

grazie!!!!

spero alla prossima, dovunque sia, e magari con i romani ci si vede per un caffè, durante i miei tour culturali nella città eterna.

patty

Che dire?  è stato un incontro come sempre splendido che sicuramente come gli altri anche questo  mi  lascia ricordi indelebili.

L ‘escursione alle Tremiti, il  giro delle isole in gommone, l’attacco dei gabbiani, le risate e le lunghe chiacchierate a parlare di viaggi, lo sguardo felice di ognuno di noi e poi Domenica sera, tutti seduti intorno al fuoco, che bello il fuoco sulla spiaggia!

Un grazie e un abbraccio a  tutti, in particolare ai compagni di stanza e alla ciurma.

Alla prossima

Vincenzo

Amici... :-)))

con la magia di sempre, ringrazio immensamente quella saggia donna di Enrica che ci trova sempre posti incantevoli... a Nello che fà sempre quadrare i conti... al grande Michele artefice di tutto. Un bel ritrovarsi con i vecchi amici... con l'intesa di sempre!!! Ai nuovi arrivati... dò un benvenuto sincero e a tutti un arrivederci in Basilicata!!!
Toni ed io ringraziamo tra l'altro del "coso lungo e nero". E' chiaramente un onore per noi costudirlo!!! :-))))
Un saluto e a presto!!!

lucilla

hola.......a todos..

volevo farvi partecipe della mia gioia....anche se per poche ore ho avuto la felicità di rivedervi...e di conoscere altre persone...è come se il tempo non si fosse mai fermato...

la mia felicità e il mio affetto è spesso esternato da un semplice abbraccio...

Quando dico che molti di voi sono nel mio cuore , lo dico veramente...

Questi incontri mi ossigenano, mi regalate luce e sempre più voglia di scoprire il mio mondo xchè anche se si tratta di paesi lontani è pur sempre la MIA TERRA, terre e popolazioni da amare e grazie a voi riesco a viaggiare ancor di più...

RAGAZZI UN ABBRACCIO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIII

FLAVIA

Ciao Michele,

ti invio alcune foto dell'incontro di Termoli.

Si è svolto tutto come previsto, il tempo ci è stato molto amico e gli amici ... pure!

Grazie di tutto, alla prossima.

Pietro e Paola

Ciao amici,

grazie,

che siete venuti a farmi compagnia in Molise.

Grazie a Enrica, responsabile della buona riuscita di questi incontri viaggiatori,

grazie a Mario che è partito da Genova giovedì senza conoscermi e conoscere nessuno...

grazie a chi non mi ha mandato al diavolo...a chi avuto pazienza, a chi riesce a coinvolgere chi si sente solo e timido...

Emozionante confrontarmi con amici arrivati in 5 minuti!

Vi voglio bene!!

Arrivederci al prossimo incontro viaggiatori in Basilicata.

michele

Carissimi, nonostante la mia assenza di un anno ho ritrovato la stessa voglia di incontrarsi, di conoscersi, di scambiarsi esperienze...E' gratificante come incontrare persone di famiglia...

Grazie a tutti

Tony

Grazie di cuore a te, Michele.

Baci

Annamaria

Ciao a tutti!

E' stato un bel weekend, proprio quello che ci voleva per staccare un pò la spina e non pensare per un pò a tutti i molteplici impegni della quotidianità. Nonostante fossi a due passi da casa mi sembrava in realtà di essere andato molto più lontano, un pò come quando si fa un bel viaggio in un paese lontano.

Un saluto a tutti gli amici viaggiatori ed in particolare agli "organizzatori",

Antonio

Ciao Michele,

dopo una settimana intensissima riesco finalmente a trobvare il tempo di scriverti e di ringraziarti per i bellissimi giorni passati a Termoli. Sono stato molto contento di partecipare e di conoscere delle persone così piacevoli.

Ti allego qualche foto, poi te ne manderò altre.

Ciao a presto

Massimiliano

**  Data: 1-2 maggio 2010. Alcuni partecipanti saranno presenti già da venerdì 30 aprile ( per favore oltre a iscrivervi ditemi quando arriverete e per quanti giorni ).

Con ogni probabilità organizzeremo una cena "autogestita" nella serata di sabato 1 maggio oltre al pranzo di domenica 2 maggio (confermate al più presto grazie)

**  Località: Termoli

Sto cercando, grazie all'aiuto di altri partecipanti, dove alloggiare per chi si fermerà uno o più giorni.

Per contenere le spese stiamo valutando la possibilità di prenotare dei bungalows o mini appartamenti in campeggi nei dintorni e al mare.

Chiunque può partecipare attivamente nel proporre alternative o riservare autonomamente per il proprio alloggio.

Da Termoli è possibile organizzare una gita alle isole Tremiti sabato o domenica.

www.navlib.it

7. Mariella Arnò di Foggia

8. Patty Macchelli di Rimini  Roma

9. Enrica Grifeo de Roma  Colombia

10. Nello Radicchi di Monte San Savino (Ar)  Ecuador

11. Mirella di Carlo di Imola (Fo)

12. Flavia Salmaso di Desio (Mi)

13. Antonio Pappano di Potenza   Mexico 2006

14. Elisabetta

15. Cristina Guzzini di Recanati (Mc)

16. Liliana C. di Recanati (Mc)

17. Lia Bevilacqua di Torino

18. Andrea di Campobasso

19. Paola Imperati di Roma

20. Tiziana Brandimarte di Roma

21. Paola Borciani di Reggio Emilia  Tanzania 2008

22. Lauro Amato di Milano  Mali

23. Lucilla Rosati di Ostia   Honduras

24. Tony Autuori di Ostia

25. Francesca Fico di Balerna (Svizzera)   http://francescafaliasdiecbacetti.blogspot.com/

26. Alessandro Ranucci di Roma  Colombia

27. Franco Mormile di Como

28. Vincenzo Tarantino di Como  www.vincenzotarantino.it

29. Marisa Cioce di Andria (Ba)

30. Alessandro Scarano di Roma   www.alessandroscarano.com

31. Massimiliano Gallina di Bergamo  Il mio Caucaso

32. Federica Ruggeri di Roma

33. Monica Di Gaspare di Roma

34. Pino Gardoni di Oltrona di San Mamette (Co)

35. Antonio Sardegna di Napoli  www.antoniosardegna.it

36. Fabio Coppola di Napoli

37. Gianni di Napoli

38. Alessandro Caramellino di Torino

39. Chiara Alessio di Torino

40. Michele Spiriticchio di Uggiate Trevano (Co)  www.viaggiareliberi.it

41. Silvia Gallerani di Bologna

42. Flavia Mannucci di Gaeta (Lt)    Thailandia

43. Claudio Carlucci di Gaeta (Lt)

44. Roberto Buracchini di Sinalunga (Si)

Come arrivare a Termoli

>> TRENO FERROVIE DELLO STATO  tratta MI- TERMOLI h. 5.30 circa

>> AUTO (Car pooling): POSTI LIBERI:

Venerdì mattina 30 aprile partenza da Como: Michele, Lauro, Lia, Vincenzo, Paola Borciani a Reggio Emilia.

Venerdì mattina 30 aprile da Como: Franco (tel 3406981922), Francesca, Flavia, Pino Gardoni, Massimiliano Gallina.

>> AEREO

Volo su Pescara.

---PRANZO DI DOMENICA 2 MAGGIO (€ 25,00)

www.agriturismoporticone.it

Termoli, località Porticone, via del Mare

Antipasto della contessa:

-         Piatto freddo per coperto misto salumi e formaggi tipici (prosciutto, lonza, caciocavallo, pecorino, stracciata).

-         Sperlunghette varie di prodotti caldi _ 5 (tipologie a nostra scelta in base ai prodotti di stagione)

Primi piatti  serviti separatamente:

-         Lasagna tartufo e salsiccia bianca

-         Chitarra al ragù d’anatra

Secondi piatti in vassoio

-         Grigliata  mista di carne

-         (agnello, salsiccia, fettina di vitello)

Contorni:

-         Insalata mista e patate al forno

Dessert :

-         Macedonia con gelato

Bevande:

-         Acqua, vino, gassosa, caffè e amari dalla casa

Il menù come descritto ha un costo di € 25,00 per persona.

Per i più piccini abbiamo due proposte da scegliere al momento e consistono in:

menù baby completo: (Prosciutto e mozzarella, pasta al pomodoro, cotoletta con le patatine, gelato)

€ 15,00

menù baby ridotto: (pasta al pomodoro, cotoletta con le patatine, gelato).

€ 10,00

La presente offerta è valida fino al 02/05/2010

La direzione

NB.   Prodotti di produzione propria o reperiti nell’ambito locale

Pernottamenti per il week end e prenotazioni

camping

www.lapinetacamping.it

I bungalow possono ospitare da 3 a 6 persone. Sono graziosissimi chalet in legno da 5-6 posti letto, oppure funzionali e moderne costruzioni in muratura da 3-5 posti letto. Tutti arredati con cura e raffinatezza, hanno una o due camere da letto, zona giorno con angolo cottura attrezzato, bagno interno con doccia e acqua calda, e tv color.
Prezzi
: 12 euro a persona ( le coppie che occuperanno i bungalows da tre pagheranno a persona 18 euro)

Dovremo adattarci nel condividere i bungalow tra di noi. Non tutti saranno accontentati, soprattutto per le coppie o chi desidera maggior riservatezza però credo che l'occasione sia quella di divertirci e di conoscerci e quindi per una volta staremo meglio insieme...

Queste sono alcune informazioni che è bene sapere:

*: C'è da portarsi biancheria da bagno e da letto ( il sacco a pelo può andare benissimo) . la biancheria da letto si può noleggiare per 4 euro a persona.
*: Abbiamo trattato e, per risparmiare sulla quota di pulizie finali, abbiamo concordato che la cucina NON VA USATA ( altrimenti si paga extra) tranne in due bungalow che sceglieremo nei quali  prepareremo le colazioni per tutti.
*: Ogni bungalow ha una camera matrimoniale ed un soggiorno. Quelli da 5 e 6 posti hanno due camere ed un soggiorno.
*: Cercheremo di distribuirci, come al solito, a seconda del numero dei pernotti.
*: Se avete gruppetti precostituiti o preferenze ditelo altrimenti si farà ......d'ufficio tenendo conto delle esperienze precedenti ( russatori noti ecc.)
*: Abbiamo a disposizione un'area aperta, ma riparata per l'eventuale cena autogestita, ma decideremo sul posto anche in relazione al clima.
*: Sarà autogestita invece la colazione :

Enrica porta tè e caffè
Lucilla sicuramente i biscotti o la torta al cioccolato.
aggiungetevi all'elenco...

23. Lauro Amato

24. Vincenzo Tarantino

25. Franco Mormile

26. Michele Spiriticchio

27. Patty Macchelli (pernotta alle Tremiti)

sabato 1 maggio

15. Vincenzo Tarantino

16. Franco Mormile

17. Michele Spiriticchio

---DOVE SOGGIORNARE

Come suggerito sarebbe bello risiedere nel borgo e centro storico di TERMOLI, precisamente vicino a P.zza Duomo e al Castello.

Questo nucleo si trova in posizione leggermente sopraelevata dominante il mare, tutto racchiuso come in una piccola bomboniera e comunque abbastanza vicino alla stazione ferroviaria.

RESIDENZA SVEVA (boutique Hotel) curatissimo un vero gioiello

tel. 0875/706803

www.residenzasveva.com .. guardare la foto delle camere oggi ho telefonato e mi hanno dato queste disponibilità e quotazioni

per la notte di sabato 1° maggio:

2 doppie €. 120,00 a camera

2 triple € 130,00 a camera

2 quadruple € 140 a camera

NONNA MARIA con annessa trattoria e menù di pesce

tel. 0875/81585

www.bebnonnamaria.it

disponibilità:

5 camere doppie € 60,00 a camera (compresa prima colazione)

LOCANDA ALFIERI

www.locandalfieri.com

tel. 0875/708112

PENSIONE SAN GIORGIO
http://www.pensionesangiorgio.it/       37/55/70/100 singola/doppia/tripla/quadrupla

MIMOSA

Telefono: 0875 710112 - 333 3252027

LA FATTORIA
contrada Pisciariello, 8 - TERMOLI | Zona: periferia
Telefono: 0875 751171 338/3518800 338/8996211

Per le isole Tremiti si parte da Termoli alla mattina con le seguenti compagnie

Partenze sabato:  8.40 e 10.45

Ritorno sabato: 17.40

Prezzo: 30 € a/r

Ciao a tutti
chi è interessato all'escursione alle isole Tremiti (San Domino) da Termoli nella giornata di sabato 1 maggio?
La partenza è prevista per le 8.40 e ritorno alle 17.30.
Il costo è di 30 euro, in gruppo sarebbe di 22 euro a testa.
www.navlib.it

Partenza sabato 1 maggio: 8.00

Ritorno sabato 1 maggio: 16.20

Prezzo: 29 € a/r

UFFICIO DEL TURISMO TERMOLI tel. 0875/703913

Carro dei Giovanotti di San Martino in Pensilis (Cb)

~ venerdì 30 aprile 2010 ~

www.giovanotti.it

Corsa dei Carri

La Corsa dei Carri, detta anche "Carrese", è una competizione di velocità tra carri.

Ogni carro è trainato da due buoi, condotto da tre uomini posti sul carro e spinto tramite lunghe verghe di legno da cavalieri che corrono alle spalle e ai fianchi del carro.

Chi è interessato a partecipare mi scriva

Molise_0001_low.jpg (81993 byte)

Home ] UP ] ELISA ] Partecipanti agli incontri viaggiatori ] Incontro viaggiatori liberi Veneto, novembre 2003 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna 30 novembre 2003 ] Incontro viaggiatori liberi Roma 7 marzo 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Toscana aprile 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, 16 maggio 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Marche 2004 ] mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 09-02-05 ] mini Incontro a Como, 12-03-05 ] Incontro viaggiatori liberi Friuli 2005 ] Incontro viaggiatori liberi Umbria 2005 ] mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 22-09-05 ] Incontro viaggiatori liberi Campania 2005 ] mini "Incontro viaggiatori" di Milano, 15-02-06 ] mini "Incontro viaggiatori" Piacenza, 5-03-06 ] Incontro viaggiatori liberi Liguria 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano 24-05-2006 ] Incontro viaggiatori liberi Lazio 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano, ottobre 2006 ] Incontro viaggiatori liberi Piemonte 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano, 24 novembre 2006 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" in Valtellina, 17-02-07 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" Milano, 14 marzo 2007 ] mini "Incontro viaggiatori FOR AFRICA", 1 aprile 2007 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" A MILANO 18-04-07 ] Incontro viaggiatori liberi Abruzzo 2007 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" Agrate (Mi) 6 giugno 2007 ] "Incontro viaggiatori liberi" in Trentino 15 luglio 2007 ] Incontro viaggiatori liberi in Lombardia novembre 2007 ] Incontro viaggiatori liberi in Puglia 2008 ] Incontro viaggiatori liberi in Valle d'Aosta 2008 ] EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-08 ] Incontro viaggiatori liberi in Sicilia 2008 ] Incontro viaggiatori liberi in Spagna 2009 ] Incontro viaggiatori liberi in Calabria 2009 ] EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-09 ] Incontro viaggiatori liberi in Sardegna 2009 ] [ Incontro viaggiatori liberi in Molise 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Romagna 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Basilicata 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Toscana 24-25 settembre 2011 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, maggio 2012 ] Incontro viaggiatori liberi Veneto, autunno 2012 ] Incontro viaggiatori liberi Bologna 24-11-2012 ] Incontro viaggiatori liberi Valtellina, gennaio 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Firenze, 1-2 giugno 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Umbria, 27-29 settembre 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Pesaro, 30 maggio-2 giugno 2014 ] Incontro viaggiatori liberi Val di Fassa, 5-8 settembre 2014 ] Incontro viaggiatori Ischia 2015 ] Incontro viaggiatori a Ostia 25-28 settembre 2015 ] Incontro viaggiatori liberi in Irpinia 2-4 ottobre 2015 ] Incontro viaggiatori liberi in Salento 13-15 maggio 2016 ] Incontro graffiatoriliberi in Abruzzo, ottobre 2016 ] Incontro viaggiatori liberi TOSCANA aprile 2019 ] Incontro viaggiatori liberi Santa Sofia 2020 ] Incontro viaggiatoriliberi 2021 ] Incontro viaggiatori-Bobbio 22-10-2022 ]