"Incontro viaggiatori liberi"
in ABRUZZO

Barrea (Aq) domenica 29 aprile 2007

Sembravamo tutti vecchi amici!!

GRAZIE A TUTTI TUTTI TUTTI!!!

E' STATO TROPPO BELLO!!

DSCN8154.JPG (734225 byte)    DSCN8150.JPG (598321 byte)    DSCN8153.JPG (610899 byte)

DSCN8151.JPG (562714 byte)    DSCN8147.JPG (583988 byte)    DSCN8155.JPG (672621 byte)    DSCF0425.jpg (789434 byte)    DSCN8254.JPG (572621 byte)    DSCN8146.JPG (636799 byte)    DSCN8145.JPG (672548 byte)    DSCN8252.JPG (582141 byte)

b 071.jpg (84133 byte)    b 054.jpg (95431 byte)

MangiareLiberi.jpg (1384002 byte)

Barrea (Aq)

www.albergolapoiana.it

pranzo di domenica 29 aprile

Menù di 23€ a persona (con ½ l + ¼ di vino a testa e caffè):

*  Antipasto di montagna (con salumi e formaggi locali, bruschette ecc.)

*  Primi piatti ( crepes ricotta e spinaci – tagliatelle al cinghiale)

*  Grigliata mista di carni locali

*  Patate al forno

*  Dolce

mappa_abruzzo.gif (143854 byte)mappe barrea.jpg (61114 byte)

pernottamento

per il B&B: le camere matrimoniali a 50€, le camere matr.+ lettino €65, le matr.+2 lettini €75.

Se il tempo è clemente, ma dobbiamo vedere all'ultimo, c'è anche possibilità di campeggio !!!!!!

barrea-2007-01rid.jpg (302235 byte)    S5000016.jpg (1296793 byte)    DSCN8251.JPG (592322 byte)    DSCN8157.JPG (661763 byte)    DSCN8152.JPG (673783 byte)

b 078.jpg (65257 byte)    DSCF0431.jpg (790510 byte)    DSCN8253.JPG (591641 byte)    b 077.jpg (76177 byte)    b 076.jpg (78143 byte)

DSCN8171.JPG (637686 byte)    DSCN8170.JPG (642502 byte)    DSCN8163.JPG (733436 byte)    DSCN8164.JPG (685185 byte)    DSCN8165.JPG (610450 byte)    DSCN8167.JPG (615539 byte)    DSCN8168.JPG (656136 byte)    DSCN8169.JPG (633141 byte)

DSCN8172.JPG (616057 byte)    DSCN8173.JPG (620002 byte)    DSCN8174.JPG (587802 byte)    DSCN8175.JPG (619788 byte)    DSCN8176.JPG (643459 byte)    DSCN8178.JPG (635197 byte)    DSCN8185.JPG (612766 byte)    DSCN8188.JPG (636685 byte)

DSCN8260.JPG (569171 byte)    DSCN8257.JPG (586568 byte)    DSCN8258.JPG (538014 byte)

DSCN8282.JPG (550342 byte)    DSCN8281.JPG (542379 byte)

DSCN8242.JPG (564310 byte)    DSCN8250.JPG (575896 byte)    DSCN8249.JPG (559583 byte)    DSCN8245.JPG (557409 byte)    DSCN8248.JPG (550709 byte)    DSCN8247.JPG (602581 byte)    DSCN8243.JPG (584582 byte)

DSCN8241.JPG (574811 byte)    DSCN8244.JPG (571812 byte)    DSCN8240.JPG (621981 byte)    DSCN8237.JPG (636688 byte)    DSCN8235.JPG (598460 byte)    DSCN8233.JPG (615290 byte)

DSCN8229.JPG (598027 byte)    DSCN8231.JPG (631128 byte)    DSCN8230.JPG (628327 byte)    DSCN8224.JPG (589293 byte)    DSCN8228.JPG (608683 byte)    DSCN8225.JPG (641356 byte)    DSCN8226.JPG (590830 byte)

DSCN8220.JPG (614982 byte)    DSCN8223.JPG (595330 byte)    DSCN8222.JPG (619732 byte)    DSCN8219.JPG (650392 byte)    DSCN8217.JPG (559405 byte)

DSCN8215.JPG (638497 byte)    DSCN8214.JPG (613155 byte)    DSCN8213.JPG (567901 byte)    DSCN8212.JPG (551264 byte)    DSCN8211.JPG (595748 byte)    DSCN8207.JPG (645306 byte)

LISTA DEI PARTECIPANTI

1. Massimo Galiero di Napoli  http://cronachediviaggio.blogs.it/

2. Lucia Scorrano di Lecce

3. Alessandro Ranucci di Roma

4. Enrica Grifeo di Roma

5. Nello Radicchi di Monte San Savino (Ar)

6. Mirella di Carlo di Imola

7. Maurizio Fortunato di Genova www.mfortunato.it

8. Claudio Giacchetti  di Falconara Marittima (An)

9. Paola Giacchetti  di Falconara Marittima (An)

10. Tommaso Giacchetti di Falconara Marittima (An)

11. Susy Mauri di Meda http://www.webalice.it/perfumado

12. Simona Carminati di Bergamo

13. Giuseppe Lippolis di Padova

14. Giulia Ruffatti di Padova

15. Lucilla Rosati di Ostia (Roma)

16. Tony Autuori di Ostia (Roma)

17. Rita L. di Follonica (Gr)

18. Graziella Ginepro di Milano

19. Flavia Mannucci di Gaeta (Lt)

20. Tiziana di Paola di Formia (Lt)

21. Giovanni Neri di Roma

22. Teresa Neri di Roma

23. Andrea Iacovella di Guardiagrele (Ch)

24. Patty de Angelis di Milano

25. Simone Banfi - De Angelis di Milano

26. Gennaro Conte di Napoli

27. Giuseppe Angioletti di Napoli

28. Valentina Miozzo di Modena

29. Roberta Viggiani di Anversa degli Abruzzi (Ch)

30. Silvio Mandarino di Anversa degli Abruzzi (Ch)

31. Elisa Morellato di Treviso

32. Maria Giulia Ferrante di Napoli

33. Fabio Ferrario di Ronco Briantino (Mi)

34. Cinzia Verrone di Napoli

35. Marco Ferraro di Aprilia (Lt)    www.cadillactrip.it

36. Simone Forconi di Aprilia (Lt)   www.cadillactrip.it

37. Roberto Persi di Aprilia (Lt)

38. Flavio P. (Co)

39. Valeria Buscema di Napoli

40. Gaetano Esposito di Napoli

41. Christian Palombizio di Pratola Peligna (Aq)

42. Daniela Aiello di Pratola Peligna (Aq)

43. Vilio Palombizio di Pratola Peligna (Aq)

44. Luisa Palombizio di Pratola Peligna (Aq)

45. Andrea Palombizio di Pratola Peligna (Aq)

46. Marta Cianfaglione di Pratola Peligna (Aq)

47. Lalla Ferrari di Piacenza

48. Stefania Gambazza di Piacenza

49. Marco Tomasini di Piana Crixia (Sv)  www.dreamsandtrips.net

50. Elena Occorsio di Piana Crixia (Sv)   www.dreamsandtrips.net

51. Alessandro Scarano di Roma  www.alessandroscarano.com

52. Federica Ruggeri di Roma

53. Marco Paradiso di Napoli

54. Francesca Astuti di Porto Recanati (An)

55. Francesca Mazzoni di Macerata

56. Vania Santilli di Alanno (Pe)
  57. Nando di Michele di Alanno (Pe)
  58. Paolo Serra di Milano-Frosinone

59. Michele Spiriticchio di Como www.viaggiareliberi.it

Copia di DSCN0201.JPG (83597 byte)    b 083.jpg (84353 byte)    pojana_050_12_1.jpg (63404 byte)    barrea-2007-03rid.jpg (312625 byte)    pojana_061_9_1.jpg (52081 byte)    barrea-2007-02rid.jpg (480589 byte)

DSCN8264.JPG (636387 byte)    pojana_038_8_1.jpg (48316 byte)    IMG_1252A.jpg (287094 byte)    IMG_1263.jpg (322361 byte)    IMG_1255.jpg (243453 byte)    IMG_1258A.jpg (278084 byte)    DSCN8280.JPG (571772 byte)

pojana_054_10_1.jpg (63881 byte)

I commenti:

Ciao Michele, e ciao a tutto il resto della troup!!
Scusate il ritardo ma volevo salutare tutti voi. . . persone speciali accomunate dalla passione del VIAGGIO!!!
Sinceri complimenti a Michele e Enrica. . . è proprio vero che se c'è la passione. . . si riesce a fare tutto!!
Grazie e . . . a presto!!
Michela e lo staff della POIANA!!

ciao a tutti...
finalmente ci siamo conosciuti.... e speriamo di incontrarci presto.. e con un pò più di calma...
vengo al sodo...che sono un pò di fretta.

Questo link è un piccolo esempio di come si possono pubblicare degli album fotografici via veb... (con picasa in questo caso)
Per il momento questo album è "privato" ovvero può essere visto solo se si conosce l'indirizzo e cioè attraverso un invito...
ma si può trasformare in un album "pubblico" .. ovvero visibile a tutti...
Allora .. se vi piace questa cosa... si potrebbero creare degli album degli e venti o dei viaggi.. e mettere il link sul sito... (basta copiare il link che vi arriva con questa e-mail).....
fatemi sapere cosa ne pensate..
un abbraccio..
Paolo

Ciao Michele,
non conosciamo gli indirizzi email di tutti, per cui ti chiediamo di inoltrare tu questo saluto:
Anche noi vogliamo ringraziare e salutare tutti gli amici che hanno partecipato al bellissimo week end di Barrea...
Oltre alle ottime mangiate (e bevute) è stato splendido il tempo passato insieme, sia con quelli con cui siamo riusciti a condividere il nostro tempo, sia con quelli con i quali ci siamo - per ora - soltanto visti o incrociati.
A tutti un saluto e a presto per un altro incontro culinario o... per caso durante un viaggio!
Ciao da
Claudio, Paola e Tommy - Falconara M. (AN)

Ciao Michele, sono Simone, il grande e grosso figlio di patty.

Siamo tornati a milano da un paio d’ore e mi sono incollato al pc come promesso.

Da quel che ho capito la comunicazione base dei viaggiatori è un giro di mail tramite te, non esiste un vero e proprio forum o qlcs di simile di “viaggiareliberi” (se esiste nn l’ho mica trovato L ).

Questa mia prima mail è per poter entrare nella mailing list e per esprimere un commento personale sul raduno di Barrea.

Nella mia breve vita ho partecipato a molti raduni + o – di questo genere, parecchie persone che si conoscono solo virtualmente e che per condividere le proprie esperienze dal vivo decidono di incontrarsi da qualche parte tutti insieme.

Questo però è stata davvero un’esperienza nuova per me in quanto il numero dei partecipanti è stato veramente sbalorditivo, almeno quanto l’altissima qualità dei partecipanti.

Non ho mai conosciuto tanti “sconosciuti” cosi affiatati, cosi cordiali, gentili e simpatici. Tutti vogliosi di conoscere gli amici di “penna” e di sentire dal vivo racconti di viaggio fino a quel momento solo “letti”. Davvero sono rimasto molto impressionato.

L’unico rammarico è di non aver avuto il tempo di dedicare a tutti il tempo e le attenzioni che avrei voluto. Cosi tante persone e soltanto due giornate a disposizione.

Per evitare di conoscere “male” troppa gente ho preferito concentrarmi sulle persone con cui ho legato da subito, persone che ho conosciuto abbastanza da versare una lacrimuccia quando sono partite.

Spero di poter partecipare ai prossimi incontri, conoscere altrettanto bene gli altri viaggiatori, perché da quel che ho percepito tutti quanti meritano ore ed ore di chiacchierate e bevute insieme.

Con questo breve commento do un abbraccio a te e a tutti i viaggiatori.

A prestissimo.

SIMONE-FUDO

Il neo "Comitato  smaltimento avanzi - CSA "  costituitosi in quel di Barrea alle ore 11 del giorno "dopo" ( 30 aprile 2007) informa :

Con spirito di sacrificio , animo eroico e pronti a qualsiasi sofferenza i reduci:

Enrica

Nello

Giuseppe

Gennaro

questa sera si sacrificheranno per voi portando a compimento il sacro dovere

enologico-gastronomico-ecologico

di finire gli avanzi.

In particolare trattasi di n.10 bottiglie di vino rosso da accompagnarsi a una buona manciata di amaretti e due assaggini di torte.

Il rito sacrificale si celebrerà tra poco, in quel di Roma, da cui la presente, e , perchè la sofferenza del ricordo non sia troppo intensa, i succitati avanzi saranno "stemperati " da:

Ricottine e mozzarella fresca di Sora

bucatini alla carbonara

abbacchio al forno con patate

salsicce ed insalata

pane a legna

rum colombiano.

All'ora del rituale ( 20.30 ) è gradito da parte vostra un  momento di raccoglimento nonchè una prece in auspicio di una nostra sana digestione.

Tanto dovevasi partecipare.

Il  neo "Comitato smaltimento avanzi - CSA"

Solo un "incontro viaggiatori liberi" può farmi rinunciare al sole in spiaggia (e farmi divertire con la Guzzi su per le strade di montagna).

Bello il posto, bello l'albergo, bella la gente: ora non rimane che smaltire tutto quello che sono riuscito ad ingurgitare...

Alessandro S.

ciao ragazzi!!!!
nn poteva mancare un ringraziamento generale a tutti gli amici vecchi e nuovi che ho incontrato nel bellissimo incontro abruzzese!!
un posto splendido con persone come sempre splendide...
ma quello che porterò sempre con me sarà la maestosità...delle montagne pensate?? noooooo
della cena "autogestita"
na cosa spropositata!!!!
appuntamento al prox incontro spero in trentino!!!! (è da troppo tempo che nn ci vado)
e un abbraccio a tutti in particolare a Gaetano e Valeria che ci hanno accompagnato fino a Napoli

grazie a tutti guagliù!!!
ps e se avete info su cuba...sono ben accette!! capito susy!!!

Ciao a tutti!!!
finalmente risolti alcuni problemi di visualizzazione ho pubblicato le foto di barrea!!!!
se volete cliccate qui

ancora un saluto a tutti e un abbraccio a susy :)))
a prestooooo!!!
Marco P.

Solo oggi sono riuscito a leggere la posta, per cui mi associo buon ultimo ai saluti e ai ringraziamenti per il bellissimo incontro, che come al solito mi ha dato l’opportunità di conoscere tanti nuovi amici e di poter salutare i “vecchi”.

Mi è rimasto però un dubbio…., ma che minchia era quella cosa che non si mangia, non si beve, non si fuma, ecc., mi sono forse perso la dimostrazione pratica del suo utilizzo ?

Un Salutone a tutti e una parola d’ordine :

Resistere fino al prox incontro !!!!!

Maurizio.

PS : Visto l’alto gradimento che ha ricevuto lo Sciachetrà delle Cinque Terre non mancherò per la prossima cena autogestita.

Ciao a tutti e grazie!

Fabio

Ciao a tutti!

Volevo ringraziare tutti ma proprio tutti per il fantastico week end in Abruzzo a Barrea!

Siete stati come sempre semplicemente meravigliosi, ancora una volta la magia dell'amicizia ha reso ogni istante memorabile.

Arrivederci a presto!!

Abbracci e baci da un vostro "vecchio amico"..

michele

A Barrea io e Teresa siamo stai benissimo, grazie a te.

Ti seguiremo sempre, nipotino permettemdo.

Un caro abbraccio,

Giovanni

Ho letto tutte le mail arrivate dai viaggiatori .. Anche io voglio salutare e ringraziare tutti per il meraviglioso we, è stato un successo !!

E ora tocca a te: voglio un tuo commento su questo ultimo incontro ..

Sei un grande Miky, con il tuo carisma riesci ad attirare decine e decine di persone trasmettendo il tuo entusiasmo in modo pacato e mai invadente, la tua "voglia di fare" è contagiosa, la tua serenità è unica e invidiabile.

Grazie di tutto e ci sentiamo per il we di luglio a Varzi (Oltrepò Pavese) che sarà un altro successo da ricordare !!!

Un abbraccio

Lalla

Come potrei non ringraziare anch'io tutti voi per i bellissimi giorni trascorsi insieme?

E' veramente sempre un piacere incontrarvi e 'reincontrarvi' per condividere con voi questi momenti, è strano come persone che non si conoscono da tanto tempo possano contribuire a farti vivere momenti speciali!

E un grazie anche ai membri del comitato CSA che si sono dovuti sacrificare per noi...un in bocca al lupo invece a Susy!

Un bacione

Eli

Ciao Michele siamo Valeria e Gaetano di Napoli, volevo ringraziare tutti per la bellissima giornata, come primo incontro niente male........sono contentissima è stata una bella esperienza ed ho conosciuto tanta gente, spero che ci incontreremo al più presto.............un bacio a tutti i viaggiatori liberi.

Ciao Michele ,

spero il soggiorno in Abruzzo ti sia piaciuto! e Santo Stefano di Sessania? bella vero?

Rinnovo i complimenti per la scelta del posto, pur essendo abruzzese non c'ero mai stato e devo dire che troverò presto l'occasione per tornarci!

Sono davvero felice di aver partecipato all'incontro e aver condiviso questa splendida giornata insieme a tanta bella gente simpatica!

Saluto tutti con un arrivederci a presto al prossimo incontro.....

Ciao Andrea

Un abbraccio a tutti i partecipanti (e a quelli che rosicano per non essere potuti venire all'incontro) ringraziandovi dei bei giorni che, ancora una volta, mi avete regalato.
Un abbraccio speciale a Susy per una pronta guarigione e un ringraziamento agli infaticabili ed indefessi membri del CSA che si sono prodigati nell'adempiere al compito assegnato loro di smaltimento degli avanzi.

Nello

Ciao Michele e ciao a tutti voi amici viaggiatori. Volevamo salutarvi e ringraziarvi per le ore passate insieme... è bello incontrare tante persone speciali con la nostra passione per i viaggi... Grazie a Tutti...

Abbiamo pubblicato 2 righe con 2 foto nel nostro blog http://www.cadillactrip.it/blog/ sull'incontro... se vi interessa iscrivetevi al blog e commentate il nostro post... poi vi possiamo dare anche i permessi di autori e il blog diventerà anche il vostro... potrete scrivere e raccontare le vostre magnifiche esperienze di viaggio...

Mandateci le foto dell'incontro che avete scattato...

ciao a tutti

Marco - Simone e Roberto

contatto MSN marcoferraro@hotmail.com (MARCO)

contatto MSN pallettoninja@hotmail.com (SIMONE)

cadillactrip@cadillactrip.it

Ciao Michele,

ti invio la nostra foto (Tiziana,Michele,Flavia).

Grazie mille per averci dato la possibilità di incontrarci nuovamente,

Ogni volta che si partecipa ad un incontro , si ha ancora di più la voglia di viaggiare, è come se ci fosse un'energia positiva che accomuna tutti, l'energia dell'amore e della conoscenza, l'avvicinamento anche solo mentale alle  popolazioni e luoghi lontani dai nostri, che a volte ancora non conosciamo.

Salutoni Flavia - Gaeta -

incontro viaggiatori villetta barrea 2007 008.jpg (572720 byte)

Tiziana, Michele e Flavia

Le cose più belle nella vita sono sempre quelle che ti accadono senza quasi volerlo e con una certa naturalezza.... La nostra amicizia è nata in modo magico e per certi versi unico.... per questo siete tutti per me delle persone speciali... un abbraccio a tutti, particolarmente a Susy a cui va tutta la mia solidarietà ed il mio affetto in questi giorni un pò tristi, e un grazie sincero a Michele che ha creato un qualcosa di veramente magico...
Ci vediamo a luglio!! e mi raccomando cerchiamo di battere il record di presenze del piemonte!!
Alessandro Ranucci

Con bolli da tutte le parti, un cero in mano e l'auto che è già stata demolita, sono ad annunciare: "ma chi me l'ha fatt.. ma por favor!"

E invece no! Miguel (Mr. Calamita ndr) ha il pregio di attirare a sè persone davvero speciali! Ancora una volta (ed in un contesto idilliaco) ho rivisto persone che mi sembra di conoscere da una vita e sono felice di averne conosciute anche di nuove con cui mi sono trovata subito in sintonia.

Che dire? Nel lungo elenco non posso non riservare una parola di ringraziamento ad Enrica che, con l'assistenza della sempre piu' sorprendente Patty, penso sia davvero una presenza insostituibile nella relizzazione di tutto cio' ( a proposito, è mancata l'unica foto che ci tenevo a fare: quella sotto lo striscione!!). Grazie anche a Nello: ma lo sai che..l' "euforia da montagna", non solo ci ha fatto sbellicare per tutta domenica notte, ma ci ha perseguitato anche al mare? Non riuscivamo a pensarci senza ridere!!

Un arrivederci a tutti, a la prochaine fois, uno per uno.

Susy -

RINGRAZIO TUTTI PER AVER PASSATO UN MAGICO FINE SETTIMANA. ADORO I CAVALLI, LA NATURA, LA BUONA TAVOLA, UN BUON BICCHIERE DI VINO (ANCHE PIU' DI UNO) E STARE CON GLI AMICI. UN SALUTO CARO AI VECCHI AMICI CHE HO RITROVATO, ENRICA, NELLO, GIOVANNI E CONSORTE.
CIAO LUCILLA MI RACCOMANDO C'è IL SUGO DA GIRARE (SEI FORTE !!!)

GRAZIE MICHELE PER QUESTE OPPORTUNITA' CHE CI DAI.

UN SALUTO A TUTTI MIRELLA DA IMOLA

L'incontro a Barrea, seppur breve per me e Nando, è stato....."SIMPATICO".

Nando è un appassionato di montagna e con la sua nutrita e goliardica comitiva tutti i fine settimana ( o quasi) "scorrazza" per gli Appennini.

A Barrea abbiamo avuto il piacere di conoscere persone allegre e gentili e, in particolar modo dal momento che ci eravamo seduti al loro tavolo, due simpatiche ragazze che amano abbastanza la montagna e alle quali piacerebbe, appena se ne presenta l'occasione, conoscere i nostri monti. Ma.....come succede quando...."tutto è nuovo" non abbiamo pensato a scambiarci gli indirizzi e, con un po' di vergogna confesso che non ricordiamo i loro nomi...!!!! E quindi non sappiamo come rintracciarle. Confidiamo nella tua enorme....bontà.

Facciamo, inoltre tanti auguri alla ragazze che hanno avuto la disavventura di incorrere nell'incidente stradale.

Vania Santilli - ALANNO ( prov. PE = Pescara)

Siiiiiiii   na cosa spropositata...

ma non è  avanzato niente!

E' stato bellissimo...

in tutto e per tutto...

un arrivederci...

a nuovi e vecchi amici!

Enrica, Nello... troppo bravi!

Michele...grazie!

Lucilla

Ciao Michele,

sono felice di aver partecipato all'incontro. Avevo visitato più volte il tuo sito e mi ha fatto piacere conoscere dal vivo te e gli altri amici.

Lucia

Ciao Michele,

sono Marco di Piana Crixia, volevo salutare tutti i partecipanti al raduno di Barrea, purtroppo non ricordo tutti i nomi ma ho incominciato ha impararne qualcuno. Coi prossimi raduni sicuramente avrò modo di conoscere tutti meglio. Ho quasi finito il diario di viaggio sul Costa Rica, te lo invio al più presto! (in che formato ti serve? word, pdf, htlm). Inoltre ho incominciato a imbastire un sito internet e dopo

tante discussioni e indecisioni io e Elena abbiamo scelto questo nome www.dreamsandtrips.net. Dagli un'occhiata, e molto incompleto ma ho già inserito qualcosa, naturalmente chi volesse aggiungere il link del proprio sito sul mio è il benvenuto.

Ciao a presto

Marco e Elena

Ciao Michele,

prima di tutto un enorme grazie per avermi dato l'opportunità di conoscere nell'incontro in Abruzzo tanta gente simpatica e abbastanza "speciale". La diffferenza di età tra me e gli altri componenti del gruppo non si è rivelata così "drammatica" come temevo. Ho purtroppo avuto modo di conoscere solo superficialmente alcuni di loro, ma d'altra parte il tempo a disposizione è stato piuttosto limitato:mi auguro di poter partecipare ancora a molti altri incontri....

Spero che il lungo viaggio di ritorno (grazie anche alle code allucinanti) fatto insieme non abbia parzialmente annullato la positività della breve vacanza e tu abbia potuto rimetterti rapidamente....

Come promesso ti indico di seguito il link ai diari di viaggio che nel tempo Markos ha pubblicato. Ad un certo punto mi è veramente mancato il tempo (o la voglia, mah) di scrivere altri diari ed è un vero peccato, perchè rileggendoli oggi, a distanza di anni, riesco di nuovo a vedere i luoghi e provare le stesse sensazioni. Se avrai un pò di tempo a disposizione potrai con calma dare un un occhio.

Non sono sicuramente così esaurienti e affascinanti come quelli di Alessandro Scarano....

Per adesso ti saluto e spero di poterti presto incontrare.

Ancora grazie di tutto,

Graziella

barrea-2007-04rid.jpg (290190 byte)

Ma si, diciamocelo senza false modestie.......

SIAMO FORTI   !!!!

anche 'sta volta ci siamo superati, in quantità e qualità di cibi e bevande, ma soprattutto di .....persone.

Grazie alla "Poiana" , alla fiducia che ci ha  dato, a come ci ha ospitati, coccolati e viziati . Un ringraziamento particolare a Michela per il suo entusiasmo e che,  chissà , forse  ora, coccolando l'orsetto dello striscione ( che ha fatto i capricci ed è voluto assolutamente restare con lei sui monti ) ,  avrà un 'po di nostalgia della nostra sana allegra baraonda.

E,  perchè no, un grazie finale anche al .......tempo che peggiorando al momento giusto ha reso meno dolorosa la partenza ( brrrrrr.....) .

Enrica

Inutile dire che l'incontro è stato fantastico...sempre meglio e sempre più numerosi..ognuno ha dato il suo contributo alla riuscita della cena autogestita, con un amore e un'attenzione ai cibi preferiti o della sua tradizione.....Napoli spopola con il rustico di Maria Giulia e mi sogno le sfogliatelle di Gennaro....ora dieta ferrea se no al prossimo incontro ci vengo rotolando!! Mitici per l'organizzazione Enrica e Nello, tutto perfetto e alla fine sono anche tornati i conti..in una foto Enrica che si prepara per la raccolta....poi dietro al giornale c'è la nostra incidentata che, non volendo farsi fotografare....mi ha fatto riprendere il giornale; i mitici zoccoli viola della patty,che ne dite?Poi il lago di Barrea, l'arco di Villetta Barrea....insomma sono stata proprio bene..alla prossima!!!

Patty

Carissimi Amici
Anch’io, malgrado il ritardo, volevo ringraziare tutti voi per questi due stupendi giorni passati insieme.
Il mio ritardo è scaturito dal dopo-raduno, difatti all’indomani delle atroci sofferenze che la Responsabile Enrica del CSA (Comitato Smaltimento Avanzi) ci ha sottoposti senza pietà (vi mando alcune foto che testimoniano in che modo siamo stati oggetto di sevizie) sono stato ospite (insieme a Giuseppe Angioletti) della fantastica Federica la quale ci ha viziato con la sua dolcezza e gentilezza fino a venerdì 4 maggio.
Insomma tra raduno e dopo-raduno è stata una bellissima settimana.

Per me questo è stato il terzo raduno (Liguria, Lazio, Abruzzo) e malgrado il detto dice che non c’è due senza tre, io direi che non c’è tre senza quattro, quattro senza cinque, cinque senza sei….etc. etc. Insomma mai farsi perdere un raduno.
È davvero incredibile come ci si sente bene con tantissima gente della quale si conosce solo l’indirizzo mail.
Un grazie particolare a Michele, Enrica e Nello.

Hasta el Trentino y un abrazo para todos.

P.S. 1 Questa volta ho solo sofferto di insonnia la prima notte, chissà forse il materassino non era ben duro…..Elisa stai perdendo colpi, le tue pompate non sono più come quelle di una volta. Sarà forse l’età???
P.S. 2 Una pronta guarigione alla cara Susy, affinché possa essere sempre la ragazza perfumada del gruppo.
Gennaro

Ciao

Sono stata veramente bene insieme a te e a tutti gli altri "viaggiatoriliberi".

Ringrazio tutti quelli che si prodigano nell'organizzazione di incontri così ben riusciti.

Questa volta, poi, il mio "raduno" è durato un po' di più e mi sono goduta la cena insieme a Enrica, Nello, Giuseppe, Gennaro e le uscite insieme ai due intrepidi napoletani or ora ricordati e Alessandro Ranucci (non menziono Alessandro Scarano perchè ormai è un collaudato compagno di viaggi e divertimenti).

Sono stata felicissima di avere approfondito la conoscenza con Giuseppe e Gennaro, d'aver avuto l'opportunità di vedere Enrica nel suo "habitat", è sempre magnifica, e di aver ascoltato le memorie di viaggio di Nello, raccontate con gentile ed avvincente entusiasmo.

Incontro di luglio: non ho preferenze per il posto, per la data invece sì, preferirei a metà mese.

Vi abbraccio (idealmente) tutti.

Federica

Ciao Michele,

Sono Rosalba Santoro (di Avellino), ero presente la sera del 28/04 a Barrea con Adriana ed Ezio, un amico di Federica. Avrai difficoltà a ricordarti di noi perchè siamo stati davvero poco presenti, Ezio si è sentito male e siccome è anche un po' ipocondriaco...:-) il disagio non è stato irrilevante. In ogni caso volevo ringraziare Federica per la sua immensa disponibilità e te per averci invitato. Mi scuso (e mi dispiace) anche a nome dei miei amici, per essere stati latitanti anche la domenica successiva, avrei voluto davvero esserci, sono certa che mi sarei divertita molto e avrei conosciuto un sacco di gente. E' meraviglioso quello che fate: l'aggregazione, il confronto con gli altri , la solidarietà , l'amicizia, la spensieratezza...Tutte cose che nel quotidiano di ognuno vanno sempre più a decadere.

Spero di riuscire ad esserci al vostro prossimo incontro.

Cari Saluti a tutti.

Rosalba

Ciao Michele!
Che dire di Barrea?
Era il mio primo incontro Viaggiatori, gli altri - come sai -  me li ero persi tutti per vari motivi! E' molto gratificante incontrare persone così sinceramente unite dal piacere del viaggio, così fortemente motivate dalla curiosità di scoprire il mondo da incontrarsi per un we senza conoscersi e sapersi integrare così facilmente!
Molto merito è del tuo particolare carisma: sai attirare le persone "belle", quelle pulite dentro, che nella tua semplicità sanno ritrovarsi. E sai coinvolgere tutti senza essere invadente (nonostante le valanghe di mail - ndr!!!). Hai fatto qualcosa di grande, hai messo in moto una macchina che ormai si muove benissimo e anche in maniera autonoma... (la cena autogestita?!?)
E poi... che CARRAMBATA! Ho ritrovato pure Gennaro.... me l'ero perso in Messico senza neppure saperlo! A proposito, ma qualcuno non aveva immortalato l'incontro? Vorrei tanto avere una foto.
Ci vediamo in Trentino..
Maria Giulia

Pernottamento

Barrea (Aq)

prezzi:

per il B&B: le camere matrimoniali a 50€,

le camere matr.+ lettino €65,

le matr.+2 lettini €75.

** tenda: Per quanto riguarda la possibilità di usare tende, non ci sono problemi, ma bisogna vedere il tempo, però dovreste dare una quota minima per ogni tenda di € 5 !

Disponibilità camere a "la Poiana":

1 tripla con 3 lettini, 5 matrimoniali, 2 matr. + lettino,  3 matrimoniali con 2 lettini, per un tot. di 31 posti letto.

sabato 28 aprile

lunedì 30 aprile

1. Rita Lotti

2. Enrica Grifeo

Lista partecipanti Cena "Autogestita" di sabato 28 aprile

Sabato sera ci sarà una CENA "autogestita" al costo di 7 euro (ho trattato per 7 euro a testa per coperto, acqua ed un primo tipico. ( avevo proposto 5 ...ma non sono riuscita ad ottenere di meglio) a vino ed al resto ci pensiamo noi come al solito.

Per la cena “autogestita” del sabato 28: per 7 € a persona = un primo piatto tipico (avevamo pensato ad un piatto caldo, come “Sagnette e fagioli”, zuppa tradizionale), coperto e acqua.

Invito tutti a portare qualcosa di buono da mangiare, meglio se tipico della zona in cui abitiamo, una bottiglia di vino, una torta, la caponata (ma la porta già Enrica quella...!:-))), salami, dolci, frutta e soprattutto tanto entusiasmo per stare assieme!!

2. Nello Radicchi

39. Ezio Maisto di Salerno

40. Rosalba Santoro di Avellino

41. Adriana Acciarino di Napoli

42. Michele Spiriticchio

Eventuali altre possibilità di alloggio a Barrea.

contattate pure l'albergo.

Ostello-Albergo dagli Elfi
Via Leonardo di Loreto 67030 Barrea (AQ)
Tel 086488408 - Email ostellodaglielfi@libero.it

Via Fontana Nuova
tel. 0864 880005

fax 178 226 6075

email  infotiscali@lascarpettadivenere.com

Ciao Michele,

come ti accennavo nella scorsa e-mail, l'ostello degli elfi mi ha detto che potrà darmi conferma (se potrà essere aperta o no in quel periodo!) verso la metà di febraio, però tu puoi contattarla, in quanto io le ho accennato di voi!

Ieri ho anche parlato con un B&B molto carino di Barrea (la Scarpetta di venere) ed entusiasta anche lei, mi ha detto che la potete contattare via e-mail!

Per il proiettore, come vi dicevo, non ci sono problemi; ho il mio!lo potete collegare anche ad un PC!

Michela

• Orchidea d'Abruzzo

Volevo proporti anche un'altra struttura che si trova ad Alfedena (10 minuti da barrea!).

Affitta appartamenti (quindi si possono unire più persone!) e, se li contatti, puoi dire che chiami a nome mio!
Si chiama Orchidea d'Abruzzo!

Tiziana, la ragazza che lavora all'Orchidea d'Abruzzo. La potete contattare al n. 3291728267 o scriverle a tiziana.stipa@virgilio.it

Per il proiettore non ci sono problemi, lo abbiamo noi! (Proiettore per pc)

www.windoweb.it/guida/ turismo/vacanze_abruzzo.htm

www.scanno.org

www.vallescannese.com/home.htm

www.albergodaglielfi.it

DSCN8202.JPG (580518 byte)    DSCN8205.JPG (632175 byte)    DSCN8308.JPG (614959 byte)    DSCN8201.JPG (618742 byte)

Portate i vostri ricordi, foto, diapositive, album fotografici,  (anche in formato cd visto che avremo un computer) per far scorrere immagini di viaggi....

Spero che l'idea vi piaccia, per organizzare insieme una giornata da ricordare.

A presto!

Tanti Saluti !!!

michele

Che ne dite di ritrovarci e conoscerci e naturalmente parlare di viaggi, la nostra passione ?

Sarà un altro incontro come quelli che organizzo da qualche anno e che chiamo "incontri viaggiatori",

con voi amici che ho conosciuto attraverso il mio sito www.viaggiareliberi.it

L'invito è rivolto a tutti! (per partecipare clicca sulla bustina>> )

tutti i partecipanti e le partecipazioni

Se vuoi partecipare scrivimi !!

Sarà un incontro come quelli che organizzo da qualche anno e che chiamo "incontri viaggiatori",

con voi amici che ho conosciuto attraverso il sito www.viaggiareliberi.it .

(Nel sito potete trovare tutto sui precedenti "incontri viaggiatori")

Sarà il 13° "incontro viaggiatori liberi" !!

La data decisa è domenica 29 aprile.

L'invito è rivolto a tutti senza distinzione di regione, passione, ecc.

Chi è interessato a partecipare mi scriva per favore

DSCN8293.JPG (558542 byte)

in collaborazione con

www.vogliovolare.com        www.mfortunato.it        http://www.webalice.it/perfumado

www.io-viaggio.it        www.cadillactrip.it        www.latitudezero.it        www.alessandroscarano.com

altre foto sull'incontro le trovate su  http://www.vogliovolare.com/14.html

28-04-07_2206_2_1.jpg (36764 byte)

UP ] ELISA ] Partecipanti agli incontri viaggiatori ] Incontro viaggiatori liberi Veneto, novembre 2003 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna 30 novembre 2003 ] Incontro viaggiatori liberi Roma 7 marzo 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Toscana aprile 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, 16 maggio 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Marche 2004 ] mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 09-02-05 ] mini Incontro a Como, 12-03-05 ] Incontro viaggiatori liberi Friuli 2005 ] Incontro viaggiatori liberi Umbria 2005 ] mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 22-09-05 ] Incontro viaggiatori liberi Campania 2005 ] mini "Incontro viaggiatori" di Milano, 15-02-06 ] mini "Incontro viaggiatori" Piacenza, 5-03-06 ] Incontro viaggiatori liberi Liguria 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano 24-05-2006 ] Incontro viaggiatori liberi Lazio 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano, ottobre 2006 ] Incontro viaggiatori liberi Piemonte 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano, 24 novembre 2006 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" in Valtellina, 17-02-07 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" Milano, 14 marzo 2007 ] mini "Incontro viaggiatori FOR AFRICA", 1 aprile 2007 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" A MILANO 18-04-07 ] [ Incontro viaggiatori liberi Abruzzo 2007 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" Agrate (Mi) 6 giugno 2007 ] "Incontro viaggiatori liberi" in Trentino 15 luglio 2007 ] Incontro viaggiatori liberi in Lombardia novembre 2007 ] Incontro viaggiatori liberi in Puglia 2008 ] Incontro viaggiatori liberi in Valle d'Aosta 2008 ] EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-08 ] Incontro viaggiatori liberi in Sicilia 2008 ] Incontro viaggiatori liberi in Spagna 2009 ] Incontro viaggiatori liberi in Calabria 2009 ] EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-09 ] Incontro viaggiatori liberi in Sardegna 2009 ] Incontro viaggiatori liberi in Molise 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Romagna 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Basilicata 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Toscana 24-25 settembre 2011 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, maggio 2012 ] Incontro viaggiatori liberi Veneto, autunno 2012 ] Incontro viaggiatori liberi Bologna 24-11-2012 ] Incontro viaggiatori liberi Valtellina, gennaio 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Firenze, 1-2 giugno 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Umbria, 27-29 settembre 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Pesaro, 30 maggio-2 giugno 2014 ] Incontro viaggiatori liberi Val di Fassa, 5-8 settembre 2014 ] Incontro viaggiatori Ischia 2015 ] Incontro viaggiatori a Ostia 25-28 settembre 2015 ] Incontro viaggiatori liberi in Irpinia 2-4 ottobre 2015 ] Incontro viaggiatori liberi in Salento 13-15 maggio 2016 ] Incontro graffiatoriliberi in Abruzzo, ottobre 2016 ] Incontro viaggiatori liberi TOSCANA aprile 2019 ] Incontro viaggiatori liberi Santa Sofia 2020 ] Incontro viaggiatoriliberi 2021 ] Incontro viaggiatori-Bobbio 22-10-2022 ]