1° Incontro viaggiatori liberi internazionale

NEL WEEKEND DA VENERDI’ 27 A DOMENICA 29 MARZO 2009

Lista dei partecipanti

1. Enrica Grifeo da Roma

2. Alessandro Ranucci da Roma

3. Giuseppe Angioletti da Napoli (New)

4. Michele Spiriticchio da Como

10. Emiliana Fai da Sondrio

11. Omar da Sondrio

12. Ilario Favero da Padova

13. Laura Gabbiadini da Bergamo

14. Francesca Astuti da Porto Recanati (MC)

FOTO:

COMMENTI:

Carissimi tutti,

vi chiederete certamente come sono andati i nostri giorni in terra spagnola......

Beh, che dirvi?

Direi che sono andati benissimo in tutto ad esclusione del tempo instabile e del mortorio della movida spagnola......diciamo che abbiamo anticipato il nostro raduno pensionistico di circa 20/30

anni!!! ihihihihihiih

Ma nonostante le interperie e il mortorio spagnolo siamo stati bene, é stato un incontro speciale e speciale é stato l'essersi incontrati e ritrovati nuovamente.

I miei ringraziamenti speciali ancora una volta al mitico Ale (Ale questa é l'ultima volta che te lo dico però!) e a tutti coloro che mi hanno fatto fare un sacco di risate, in primis alla Mori che é

riuscita a storpiare tutti i nomi delle cittadine spagnole e c'ha fatto fare delle grandi risate che non dimenticheremo mai, Mori aspettiamo tua mail in merito.........grazie a Erik che c'ha fatto

visitare le campagne spagnole by night in lungo e in largo, ihihihihihihi, grazie a Micky per essere stato il nostro autista privato rimettendoci la schiena, grazie a Ale per averci fatto rifare le girotonde più volte, ihihihihiihihih grazie a coloro che ho incontrato per la prima volta e di cui sono felicissima e grazie a tutti coloro che nonostante le negatività accennate all'inizio della mail sono riusciti a fare di questo incontro un momento di ritrovo...........e grazie anche a te che eri presente!

Che altro dire? Spero di rivedervi presto.

Un abbraccio a tutti

Taty

Seduto di fronte al gate pronto a partire posso confermarvi che qui a girona il tempo è ancora da lupi!! :-) sono appena stato scaricato da mamacita e mùhammed che soli soletti continueranno il tour per le campagne della catalùnia :-)

Un abbraccio a tutti e mi raccomando alle letterine tenétele strette perché tra trent'anni organizzerò una reunion sempre a cadaques e costringerò ognuno di voi a portare con se la sua letterina e a cantare "meraviglioso"!!

Però.... Sono o non sono cattivo!! Hihihihì so cavoli vostra!

Alessandro Ranucci

Ciao a tutti

l'incontro internazionale di Roses in Costa Brava è stato il primo di una serie che spero diventi lunghissima.

E' stato bello trovarci all'estero

e continuare nella nostra amicizia,

condividere un week end e stare bene insieme.

Mi auguro di ritrovare ancora questa armonia e tranquillità.

Sono contento!

A presto

baci a tutti

grazie ad Ale e Tatiana per l'organizzazione

a questo punto partiamo pure nel proporre la data e il luogo per il secondo incontro internazionale dei viaggiatoriliberi.

ciaoo

michele

Caro Michele detto anche " one man gang",
trasmetto indirizzo mail del gruppo Valtellinese che, per una volta tanto, ha battuto numericamente quello milanese e romano!!!
I comaschi non vengono neanche conteggiati.........ormai fanno solo classifica a sè.
Leggendo la mail di Tati i ringraziamenti fioccano come neve a dicembre e si propagano sul web come il vento di Cadaques..........e che vento!!!
Un abbraccio a tutti.
Erik

Bergamo - Padova....è buio ormai.....corro con la mia seat ibiza lungo la A4.
Cadaques torna come immagini....Ale e Taty e le loro email super-organizzate pre-viaggio...i preparativi e la partenza....e poi di colpo il piacere di trovarsi con chi è già arrivato a Cadaques e ci aspetta...e ci fa capire perchè siamo qui.....5 amici a bere una birra al bar di Roses parlando di Uzbekistan...il filosofo della prima cena che ci verrà a trovare a Tatarlet City.....Cap de Creus e il vento che spira forte e trascina via il cappellino di Morena....quel cielo cosi' terso ed azzurro e la roccia rossa a strapiombo....il boungalow che ulula di notte...Taty che si alza prima di tutti e ci prepara il te....le corse in macchina nella buia campagna di Figueres, alla ricerca di un mulino abbandonato....la signora con i 3 cani .....Morena e Gargamella....Michele che gira sulle rotatorie spagnole...la dolce Sabry sulla spiaggia, in posizione da foto, a cui strappo un sorriso nonostante un maldischiena terribile...Enrica, il Nicaragua, e i suoi sigari ricoperti di cioccolata....El gato Azul....Sant Marti d'Empuries e la sua spiaggia senza case....w-w-w.-v-i-a-g-g-i-a-r-e-l-i-b-e-r-i-.-i-t davanti alla statua di Dali'...il gruppo....
...e l'idea....l'idea che ci tiene insieme e ci fa fare migliaia di km per incontrarci.
Ecco il link ad una parte delle foto che ho scattato durante il nostro raduno: immagino sarete curiosi di vederle!!!
Ilario Favero

Eccomi qua a fare il resoconto di questi 3 gg trascorsi in Costa Brava (Bravissima direi !!)
Certo che se il tempo fosse stato più clemente (nn mastella) , sarebbe stato molto piu' bello!!!
Nonostante io abbia dimenticato la borsa in bagno (ma poi fortunatamente ritrovata) appena scesa dall'aereo a Girona,
nonostante i dolori di pancia di qualcuno,accompagnati anche da qualche linea di febbre,
nonostante il nervo sciatico di una componente del gruppo abbia voluto fare un po' le bizze,
nonostante il vento nei capelli (e alzata col pugno....) che è stato fastidiosissimo,
nonostante i giri doppi,tripli,quadrupli attorno alle rotonde senza mai (o quasi) trovare la strada giusta,
nonostante la chiusura settimanale fissata per il lunedì del Teatro-museo Gala di DALI' (giorno in cui avremmo dovuto visitarlo!)
SONO STATI 3 GG BELLISSIMI !!!
La tranquillità romano-napoletana si è fusa piacevolmente con la frenesia nordica !!!
Il coso lungo e nero che solitamente accompagna il gruppo di viaggiareliberi, è diventato un po' più corto ma colorato !!!
Beppe ha socializzato simpaticamente con un suo "collega" filosofo ed alla fine si sono scambiati gli indirizzi @ e quant'altro (chissà se si unirà al gruppo ??? questo è stato il dilemma al momento dei saluti...)
Il te e/o birra della buona notte alla posada di dona enrica&C. non è assolutamente mancato !
Il mio "trip" per gli € in moneta ha obbligato tutti o quasi a collaborare ad infoltire la mia collezione (chi nn c'era, nn ha potuto sentire i piacevoli insulti a me riservati!!)
E per concludere, ecco qua un po' di storia sulle zone da noi visitate e per il piacere di Taty, per alcuni siti, ci sarà tra parentesi
il nome di mia fantasia :
Cadaqués (chiedere a erik e michele x il mimo), si trova in una posizione geografica isolata, alla fine di una strada che arrampica
i rilievi del Cap de Creus (Cap d' cazz), il che lo portava ad avere maggior facilità nelle comunicazioni via mare piuttosto che via terra.
Il toponimo deriva da Cap de Roques. Fu un antico castello dei Franchi, nel 907 il primo conte indipendente della
comarca Godofredo (questo si traduce da solo... eheh anche all'epoca la temperatura nn era altissima!)
diede il paese in dono al Monastero di Sant Pere de Rodes (Monastero di Sanpierdarena) .
A Nord , su e giù per la montagna, c'è El Port de la Selva (di val gardena, sempre viste le temperature non miti).
Verso ovest, dirigendosi verso Figueres (bella figheira mi suonava meglio per ricordare il nome, qualcuno di voi si ricorderà lo sketch mitico sui
promessi sposi visti dal trio...) approdiamo al ristorante MULIN a VENT (che per l'occasione era naturalmente CHIUSO !!!) passando prima per
Garriguella (Gargamella) e poi per Peralada (pelada, come la crapa che in milanese significa Testa Pelata).
Si ritorna poi verso la costa alla ricerca sempre della strada C260 ma immancabilmente ci si trovava sulla N260 che porta a...
nn ho ancora capito adesso dove e, nn appena si diceva :"Ecco, è questa!", inevitabilmente spuntava l'indicazione :
Girona-Barcellona (NOOOOOOOOOOOOOOO è la direzione sbagliata !!!!) .
Il giorno dopo, nonostante gli errori fatti la sera prima,abbiamo ripercorso la strada sbagliata !!! Dei veri genialoidi !!!
L'ultimo giorno siamo andati al mare.... la località di arrivo era Sant Martì d'Empuries ma dovevamo prendere le indicazini per Sant Pere Pescador e quindi, per nn dimenticare nessuno dei due nomi, era più semplice ricordare il bellissimo Martin Pescatore !!
Eccoci davanti al mare, le onde che si scagliano contro gli scogli, il panorama mozzafiato e le nuvole che sembravano danzare...
in questo piccolo e bellissimo scorcio della costa Brava , non poteva mancare sto c---o di vento che rompeva i c------i !!!!!
Ed infine, dopo il pranzo e le solite manciate di cazzate che ognuno di noi ha sparato, il simpatico cameriere marocchino con il quale il nostro Omar ha confidenzialmente chiacchierato in lingua madre,è arrivato il momento dei saluti...
I primi baci e abbracci li ho riservati solo ad Enrica, Ale e Beppe (noi siamo andati via un po' prima perchè avevamo il vincolo della consegna dell'auto entro le 15.30) , poi a Cesca in aeroporto , poi a tutti gli altri (o quasi) a bergamo !
ah, dimenticavo.... Laura l'ho salutata domenica sera ma probabilmente nn ho salutato Erik e Michela (lo faccio adesso, anche se un po' in ritardo !!!)
AD OGGI SIAMO QUASI RIENTRATI TUTTI... grazie davvero di cuore a tutti voi (uso l'ordine alfabetico)
perchè avete allietato le mie giornate trascorse in Costa Brava:

Ale

Cesca

Elisa (lei è sempre in mezzo a noi!)

Emi

Omar

Peppino

Sabrina

Taty

e per chi non c'era, invio una simpatica
prprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprprpr!!!!

Baci e abbracci
Morena

e' già trascorsa una settimana dall'incontro a cadaques...

....mi sembra ieri quando ho abbracciato Michela ed Erik all'aereoporto..

da quando siamo saliti tutti e tre sulla mitica Ka rossa (hai ragione Michy, proprio rossa non è) e abbiamo cavalcato le strade sferzate dal vento e dalla pioggia della costa brava....

mi sembra ieri da che ho riabbracciato sotto l'acqua di Figueres un'Enrica super in forma, una Cesca sempre bella da vivere, Beppe anche lui in formissima (herpes a parte), e un Ale già conoscitore esperto della zona...

rivivo ancora adesso le emozioni del genio di Dalì...e vedo ancora noi con il naso all'insù e con la bocca spalancata x lo stupore nel museo di da lì..o da qui ah ah ah !!!

e poi l'aperitivo alla rambla...ragazzi FENOMENALE! il giro x la città...e il nostro bungalow che Enrica, Cesca, Beppe ed Ale hanno contribuito a rendere caldo come una casa....eccezionale il the al flor de caña...e l'abbraccio alla sera con la dolce Emiliana, l'esuberante Omar, e poi lei la grande e coccola Morena, con la tenera Sabrina, l'entusiasmo di Ilario, con Tatiana e con lui, il guru Michele-detto Mik, detto Spiri- che non sono riuscita ad abbracciare quanto volevo...

Davvero alcolico l'aperitivo del sabato sera...ah raga, quante birre ci siamo scolati parlando di viaggi, vita e...di flessibilità (dai Mik, rifai ancora il mimo di flessibilità)?

e poi la cena al bunker...che gioia, che bello ritrovarsi insieme e parlare, guardarsi negli occhi, magnare tutto quello che le sciure ci propinavano...e poi ridere, abbracciarsi, scambiarsi vita....stare insieme, condividere cibo e tempo...condividere vita...

e poi brrrrr che freddo di corsa nei bungalow...a parlare, bere the al flor de caña, a parlare, a  bere birra e poi a parlare ancora....fino a notte tarda...

e la domenica a lottare contro il vento al faro...che ridere !! Enrica sembrava volasse...ma lei che è una tosta non ci ha voluti lasciare....e poi quando abbiamo provato ad avventurarci un pò sotto...Ale in avanscoperta..io subito dietro..Beppe e Cesca pure...non dimenticherò mai le risate che ci siamo fatti e l'immagine di Beppe e Cesca abbracciati x combattere il vento...e il cappuccino al bar del faro..posto da Hemingway....

e poi il pranzo in quel posto da gatti ah ah ah !!! e poi il santuario, l'odore del mare..il verde della campagna...

e x finire in bellezza la cena a figueras-grazie Omar!...al termine della quale abbiamo composto lo striscione di viaggiare liberi con i mezzi a ns disposizione=fogli A4 ed evidenziatore arancione....GRANDE ENRICA...se non ci fossi saresti da inventare !! MITICA UNICA IMPAREGGIABILE !!!

e quanto ho riso cantando con Michela e Beppe..con le lettere in mano....cantando con Cesca, Ale, Beppe, Enrica in macchina (Enriiiiii, la ninna nanna di pippo franco...)..

e poi un'altra notte a bere the al flor de caña..e a chiaccherare...e..a controllare le monetine x la collezione di Morena...(ah More', fuori il foglio excel..)

non è stato un problema svegliarsi alle 4 del mattino del lunedì..lo è stato lasciare le xsone con cui avevo condiviso....

è stato davvero un incontro dal sapore speciale...è stato l'incontro degli abbracci...che avrei dato tutto il tempo e che spero di dare ancora x tanti anni a xsone che hanno cambiato la mia vita e a cui voglio un bene infinito...

la movida spagnola? a me non è mancata x nulla....mi sono invece mancati Carla, Marco, Massimo, Nello..Evaniaaaaaa che fine hai fatto?? che spero riabbracciare al + presto....

GRAZIE, GRAZIE A TUTTI DAVVERO.....

A PRESTO PRESTISSSSIMO IN CALABRIA...dove Vincenzo ci farà scoprire la sua amata terra...

Laura

hai  ragione, Morena..elisa c'era...eccome ! e sai dove l'ho sentita + vicina? al faro, di fronte al mare..con il vento che batteva la costa...

Salve viaggiatori sono Stefania Buzzanca che vi scrive dalla pr. di Latina (circa 40 km da Roma) e che vi segue sempre. Siete ancora in Spagna, siete tanti, stupendi e belli come un raggio di sole, quindi vi aspetto sul sito per vedere le vostre foto.

Un felice ritorno per tutti Stefy.

Ciao Stefania,
in Spagna è stato un incontro volato via in un minuto talmente vissuto e talmente ventilato!
Se le foto fossero lo specchio della realtà, volerebbero via in un batter Dalì !
Un incontro sempre in movimento; un po' qui un po' Dalì ! Fantastico.

Spero la prossima ci sia anche tu...........magari a settembre in Valtellina  ad un incontro che faremo dal 19 al 20 sulla strada del vino, con un giro in trenino rosso in Svizzera.

A presto
Erik un reduce dell'incontro dei 4 venti spagnoli.

L’ALLOGGIO DEI PARTECIPANTI E’ PREVISTO PRESSO IL CAMPING SALATA’

Il Camping Salata si trova a Roses, che dista circa 17 Km da Cadaques http://www.campingsalata.com

Composizione dei bungalow:

1° bungalow - coordinato da Tatiana Crozzoli (tati.crozzoli@yahoo.it) già prenotato on-line:

1.        Tatiana Crozzoli (2 NOTTI DAL 28/03 AL 30/03)

2.        Michele Spiriticchio (2 NOTTI DAL 28/03 AL 30/03)

3.        Sabrina Ligi (2 NOTTI DAL 28/03 AL 30/03)

4.        Ilario Favero (2 NOTTI DAL 28/03 AL 30/03)

2° bungalow - coordinato da Tatiana Crozzoli (tati.crozzoli@yahoo.it) già prenotato on-line:

1.        Erik Viani (2 NOTTI DAL 28/03 AL 30/03)

2.        Michela Varischetti (2 NOTTI DAL 28/03 AL 30/03)

3.        Emiliana Fai (2 NOTTI DAL 28/03 AL 30/03)

4.        Omar (2 NOTTI DAL 28/03 AL 30/03)

5.        Morena De Marchi (2 NOTTI DAL 28/03 AL 30/03)

3° bungalow - coordinato da Enrica Grifeo (enrica236@hotmail.com) e Alessandro Ranucci (ariel.ranucci@gmail.com) già prenotato on-line:

1.        Enrica Grifeo (5 NOTTI DAL 27/03 AL 01/04)

2.        Laura Gabbiadini (2 NOTTI DAL 28/03 AL 30/03)

3.        Alessandro Ranucci (5 NOTTI DAL 26/03 AL 31/03)

4.        Francesca Astuti (4 NOTTI DAL 26/03 AL 30/03)

5.        Giuseppe Angioletti (5 NOTTI DAL 27/03 AL 01/04)

Condivisione auto a noleggio:

Auto noleggiata da Enrica Grifeo (enrica236@hotmail.com) da venerdi 27/03 a mercoledì 01/04:

1.        Enrica Grifeo (dal 27/03 al 01/04)

2.        Giuseppe Angioletti (dal 27/03 al 01/04)

3.        Erik Viani (dal 28/03 al 30/03)

4.        Michela Varischetti (dal 28/03 al 30/03)

5.        Laura Gabbiadini (dal 28/03 al 30/03)

Auto noleggiata da Tatiana Crozzoli (tati.crozzoli@yahoo.it) da sabato 28/03 a lunedì 30/03:

1.        Tatiana Crozzoli (dal 28/03 al 30/03)

2.        Michele Spiriticchio (dal 28/03 al 30/03)

3.        Sabrina Ligi (dal 28/03 al 30/03)

4.        Morena De Marchi (dal 28/03 al 30/03)

5.        Ilario Favero (dal 28/03 al 30/03)

Auto noleggiata da Alessandro Ranucci (ariel.ranucci@gmail.com) da giovedì 26/03 a martedì 31/03:

1.        Alessandro Ranucci (dal 26/03 al 31/03)

2.        Francesca Astuti dal (26/03 al 31/03)

3.        Emiliana Fai (dal 28/03 al 30/03)

4.        Omar (dal 28/03 al 30/03)

CHIUNQUE VOLESSE PARTECIPARE ALL’INCONTRO, SCRIVA DIRETTAMENTE A: ariel.ranucci@gmail.com

Home ] UP ] ELISA ] Partecipanti agli incontri viaggiatori ] Incontro viaggiatori liberi Veneto, novembre 2003 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna 30 novembre 2003 ] Incontro viaggiatori liberi Roma 7 marzo 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Toscana aprile 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, 16 maggio 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Marche 2004 ] mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 09-02-05 ] mini Incontro a Como, 12-03-05 ] Incontro viaggiatori liberi Friuli 2005 ] Incontro viaggiatori liberi Umbria 2005 ] mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 22-09-05 ] Incontro viaggiatori liberi Campania 2005 ] mini "Incontro viaggiatori" di Milano, 15-02-06 ] mini "Incontro viaggiatori" Piacenza, 5-03-06 ] Incontro viaggiatori liberi Liguria 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano 24-05-2006 ] Incontro viaggiatori liberi Lazio 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano, ottobre 2006 ] Incontro viaggiatori liberi Piemonte 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano, 24 novembre 2006 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" in Valtellina, 17-02-07 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" Milano, 14 marzo 2007 ] mini "Incontro viaggiatori FOR AFRICA", 1 aprile 2007 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" A MILANO 18-04-07 ] Incontro viaggiatori liberi Abruzzo 2007 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" Agrate (Mi) 6 giugno 2007 ] "Incontro viaggiatori liberi" in Trentino 15 luglio 2007 ] Incontro viaggiatori liberi in Lombardia novembre 2007 ] Incontro viaggiatori liberi in Puglia 2008 ] Incontro viaggiatori liberi in Valle d'Aosta 2008 ] EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-08 ] Incontro viaggiatori liberi in Sicilia 2008 ] [ Incontro viaggiatori liberi in Spagna 2009 ] Incontro viaggiatori liberi in Calabria 2009 ] EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-09 ] Incontro viaggiatori liberi in Sardegna 2009 ] Incontro viaggiatori liberi in Molise 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Romagna 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Basilicata 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Toscana 24-25 settembre 2011 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, maggio 2012 ] Incontro viaggiatori liberi Veneto, autunno 2012 ] Incontro viaggiatori liberi Bologna 24-11-2012 ] Incontro viaggiatori liberi Valtellina, gennaio 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Firenze, 1-2 giugno 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Umbria, 27-29 settembre 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Pesaro, 30 maggio-2 giugno 2014 ] Incontro viaggiatori liberi Val di Fassa, 5-8 settembre 2014 ] Incontro viaggiatori Ischia 2015 ] Incontro viaggiatori a Ostia 25-28 settembre 2015 ] Incontro viaggiatori liberi in Irpinia 2-4 ottobre 2015 ] Incontro viaggiatori liberi in Salento 13-15 maggio 2016 ] Incontro graffiatoriliberi in Abruzzo, ottobre 2016 ] Incontro viaggiatori liberi TOSCANA aprile 2019 ] Incontro viaggiatori liberi Santa Sofia 2020 ] Incontro viaggiatoriliberi 2021 ] Incontro viaggiatori-Bobbio 22-10-2022 ]