Incontro viaggiatori

Ischia

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo Ischia"

15, 16 e 17 maggio 2015

Sarà un altro incontro come quelli organizzati negli anni scorsi e che sono chiamati "incontri viaggiatori liberi",

( Nel sito potete trovare tutto sui precedenti )

Data: 15, 16 e 17 maggio. (Potete partecipare quando volete)

Dove: ISCHIA, residence "Il Limoneto"  www.residencelimoneto.it

Per il pernottamento è necessario riservare vi chiedo pertanto quante e quali eventuali notti resterete.

Lista partecipanti:

1. Rudy Bussolaro di Besozzo (Va)

2. Patrizia Bussolaro di Besozzo (Va)

3. Ivan Scherzo di Brugherio (Mi) 2 notti

19. Nello Radicchi di Montesansavino (Ar) 2 notti

20. Michele Spiriticchio di Como 2 notti

Forio.jpg (1953737 byte)

Ciao Irene,
tutto è andato bene, a parte il tempo che non è stato totalmente dalla nostra parte ... come sempre incontrarsi per stare insieme, condividere, fare nuove conoscenze e rivedere le vecchie è sempre una garanzia, almeno lo è diventato per me !
Carino il Limoneto, credo sia stato apprezzato da tutti da quello che mi è sembrato di capire (siamo tutti tornati con la borsa piena di limoni .... !!!!!!!!!!!).
Un bacio,
Cristina

Cristina alle terme.jpg (3509157 byte)

Ciao a tutti
non ho scritto subito perchè, come qualcuno saprà, dalla stazione ferroviaria lunedì mattina mi sono catapultata direttamente in ufficio, vestita com'ero.
Era questo il mio primo raduno con Viaggiare Liberi. La cena (e colazione) condivisa mi è piaciuta tantissimo, veramente una grande idea. Peccato non aver potuto partecipare alle attività comuni del sabato.
Un grazie ENORME per l'accoglienza.
Un bacione
Cristina Lanfranco

Un grande saluto a tutti i partecipanti, mi ha fatto molto piacere rivedere i "vecchi" amici e conoscere i nuovi amici !!

Ringrazio tantissimo gli organizzatori di questo incontro, tutto è andato bene come da programma !!

Ciaooo

michele

I   ncantevole

S  orpresa

C  he

H  abitat

I   nusuale

A ccidenti!

Almeno per me che sun de Milan è stata affascinante, azz agg gia scurdat o' napoletano.

Grazie a tutti per la piacevole compagnia e sono orgoglioso di aver conosciuto nuovi grandi Viaggiatori.

Vi allego alcune foto, non fateci caso, le mie non sono belle, ma alcune vi ritraggono.

Attendo le vostre, sicuramente migliori, così ve le poso rubare!

la 3679 l'ho scattata mentre tornavamo a Milano, volevamo salutarvi direttamente dal traghetto perchè  è passato proprio davanti al ristorante "la baia di clipper"

Cristina L. spero che "Viaggiare Liberi" sia il tuo ultimo desiderio.

P.S. con tutti quei limoni, veniva voglia di limonare.

ciao Ivan

Haribol!

SAM_3635.JPG (283124 byte)

Carissimi
Anch'io mi sono trovato benissimo in quel di Ischia
Memorabili le serate con tanto di cena collettiva e sottofondo musicale gentilmente offerto da Michele
Emozionante Sorgeto con la sua acqua calda mixata con quella + fredda delle onde che ti arrivano in faccia mentre sei seduto ai margini della pozza d'acqua bollente....
Bellissimo il panorama dal Monte Epomeo
(che fortuna:siamo partiti col cielo parzialmente nuvoloso per poi essere accolti dal sereno una volta arrivati sulla cima.....e poco dopo il nostro arrivo e dopo aver scattato le nostre foto ricordo panoramiche...il tempo è nettamente peggiorato..)
E poi il castello aragonese,....e cara Irene i giardini La Mortella un posto very very special
Tutto ok insomma
E poi il gran finale del Lunedì con Capri e l'arrivo a Napoli col Vesuvio a salutare me e Luca....in partenza per Milano in serata
Un'abbraccio a tutti con l'auspicio di rivederci tutti noi viaggiatori liberi alla prossima occasione
Roberto

15-01-2003:

""...... Al Castillo incontriamo ****** di ****** e compagni ( ****** e ****** ) con cui avevo iniziato una stretta collaborazione ancora prima di partire per il Nicaragua e con cui avremmo dovuto incontrarci proprio qui in Nicaragua. Loro dal Costarica erano da poco entrati in Nicaragua e così, del tutto casualmente e a sorpresa ci siamo incontrati !! Un incontro fortunato ! .... Così abbiamo cenato in gruppo, 6 italiani e un inglese al vicino comedor Buen Gusto sulla via principale, poco prima dell'hotel Kencho, sulla sinistra andando verso il parque central. mangiamo bene a prezzi bassi ( circa 40 C$ un pescado fritto, mojarra, con cervezas )...... "".

Dopo 15 anni 3 di quei sei italiani del Castillo erano di nuovo a cena insieme... incontro casuale? fortunato? non lo so... so solo che è stato bello rivederli insieme.... a me è bastato questo fotogramma... nulla più... per dire che sono stato tanto tanto bene...

Bentornato Viaggiareliberi!

Ale

e uno di quei tre per festeggiare la serata offerse al gruppo una bottiglia  di un certo..... Flor de Caña .... fu così che  nacque un amore ( ndt : per il rum ) !!!!!
Enrica
P.S. ma allora eravamo tutti belli e buoni e la bottiglia non andò casualmente e squallidamente smarrita.............

Ciao a tutti,
sono rimasto molto impressionato (in senso positivo) dal raduno e dallo spirito libero che ha animato tutti noi.
In particolare mi ha colpito la sinergia che si è sviluppata nella preparazione delle cene autogestite e, ovviamente, nella tipologia e quantità di cibo portato da ciascuno. Un elemento che ha reso superfluo il compitino di matematica...! Una coordinazione che non ho quasi mai riscontrato nemmeno quando si viaggia con amici affiatati e di vecchia data. Con la sostanziale differenza che, quando viaggi con amici, se non riesci a passare un po' di tempo con tutti si innescano facilmente dinamiche di sottile colpevolizzazione o di disagio. Cosa che, invece, non ho minimamente riscontrato nel gruppo di Viaggiatori Liberi. Del resto la libertà è anche questo e si misura anche in questo modo.
Forse per voi è assodato perché ne avete già vissuti parecchi, ma invece io ho voluto evidenziarlo perché è il primo raduno a cui partecipo "da dentro"!
Bellissima l'isola di Ischia, che ho visitato per la prima volta, e anche quella di Capri dove Roberto ed io abbiamo trascorso poche ore il lunedì!
Ottimi e freschi i limoni, ho adornato il mio frigo milanese con tre esemplari trofici e succosi...
Per il resto mi dispiace per la bottiglia di rum e per la caciotta che sono sparite.
Un abbraccio a tutti e a presto,
Luca

Ciao Irene
Sono tornato da poche ore dalla tua regione nativa .
Ad Ischia ho passato la domenica scorsa pranzando con il resto del gruppo , alla baia del clipper , che a mio parere non mi ha entusiasmato molto , se non per il luogo appartato in fondo alla baia di Ischia porto , ma il mio parere è solo soggettivo , però visto che mi sono fermato ad Ischia altri tre giorni ho potuto confrontare il cibo di altri ristoranti , magari meno famosi ma sicuramente con menù più vari di quello che questo luogo ci ha fornito .
Qualcuno potrà obbiettare che per 23 € non si poteva pretendere di più , vista la posizione, ma io credo che avrei preferito mangiare qualcos'altro in un'altra posizione meno pregiata e magari spendere anche meno , come proponeva la seconda scelta in oggetto .
Chiusa questa parentesi , ho potuto godermi il pomeriggio , in compagnia di Roberto e luca , al monte più famoso dell'isola e posso confermare che ne valeva la pena .
Abbiamo finito con cenare con gli ultimi rimasti del gruppo al limoneto è così ho potuto vedere dove avevano trascorso i loro giorni in allegra compagnia , bel posto , bel tramonto , certo che senza un mezzo privato , non è il max per spostarsi sull'isola !
Purtroppo non posso confermare altrettanto per le sorgenti calde di sorgeto , mi sono recato di buon mattino con i mezzi pubblici e alle ore 9 eravamo le prime persone che si accomodavano sui Comodi sassi che restano liberi , dopo che quell'inconcepibile ristorante costruito direttamente LAGGIU ha lasciato ai visitatori le briciole !!
Purtroppo il mare , forse complice la stagione , era troppo alto e si poteva usufruire dell'acqua calda solo su un'angolo della spiaggia , dove dopo circa un'ora si sarebbero accomodate una decina di persone , le quali penso non si saranno schiodate molto presto , visto che noi verso le ore 11:30 andando via , delusi e increduli dalla marea di gente arrivata nel frattempo , le abbiamo ancora viste immerse in quei pochi metri di rocce scaldate dall'acqua sulfurea .
Ci siamo chiesti se tutte queste persone non avessero di meglio , in un'isola come Ischia , che passare delle ore distese su delle rocce , aspettando che qualcuno dei primi fortunati si decidesse di spostarsi dall'unica zona beneficiata da questa acqua gratuita , che sembrava fosse  considerata come un qualcosa di miracoloso !!
Tutto il resto dell'isola , forio, lacco ameno , il castello , imperdibile sia di giorno che di sera , le spiagge , sono degne della fama dell'isola .
Riguardo alla differenza che si può vedere visitando pompei ed Ercolano , confermo che avevi ragione tu , Ercolano batte pompei alla grande , inoltre pompei e un cantiere aperto , troppi luoghi sono chiusi al pubblico e le segnaletiche non corrispondono ai numeri della mappa ufficiale fornita all'ingresso del sito , se non fosse per la presenza delle numerose persone addette del sito ,che su richiesta cercano di indirizzare i turisti , sarebbe veramente complicato e una perdita di tempo cercare di trovare da soli quello che il sito offre!!
Ho visto e sentito troppi turisti stranieri  lamentarsi per tutto questo , e perfino gli addetti mi hanno confermato la loro delusione per la mancanza di iniziative idonee che possano migliorare questa situazione .
Eppure Pompei come Ercolano e il resto di questi luoghi storici richiamano migliaia di turisti da tutto il mondo , e l'ennesimo esempio della mancanza di volontà che le nostre istituzioni riservano per queste meraviglie che tutti ci invidiano , creano fiumi di entrate ma non si reinvestono per migliorarle !!
Ho visto più interesse nell'investire denaro per il santuario di Pompei , di cui non conoscevo l'esistenza , che per il sito romano in oggetto!
Ennesima prova che la fede , di qualunque dio si parli , e ben sfruttata a livello aziendale , perché di aziende si parla quando generano così evidenti profitti , ed è così palese anche a livello comunale per i conflitti di interesse che generano sia politici che religiosi sul territorio che la ospita !!
Sono tornato a Napoli una mezza giornata e ho avuto la fortuna di visitare il palazzo Cellamare e la famosa sartoria Rubinacci , proprio nel loro laboratorio mentre le persone lavoravano , tutto questo per la fortunata coincidenza di una delle giornate dedicate alle visite guidate a queste famose antiche residenze di cui Napoli e ricca .
Il tempo ci ha assistito abbastanza e tra un po' di pioggia e molto più sole ,anche questa visita di questi luoghi ci ha lasciato con dei bei ricordi che non dimenticheremo facilmente !!
Grazie ancora per aver proposto Ischia come luogo di incontro per il sito di Michele e mi auguro di rivedere ancora le stesse persone e altre , magari in un'altro posto così speciale come quello in questione .
Ringrazio ancora tutti i partecipanti e il loro entusiasmo che non è stato scalfito da nessun imprevisto o da nessun ripensamento che un luogo così speciale e così lontano portava interseco nella organizzazione per raggiungerlo .
RUDY

Rudy e Patty a Ischia.JPG (477138 byte)

IMG_2086.JPG (538261 byte)

SAM_3645.JPG (282001 byte)

SAM_3689.JPG (238695 byte)    SAM_3687.JPG (171070 byte)    SAM_3652.JPG (280913 byte)    SAM_3682.JPG (283922 byte)    SAM_3679.JPG (282478 byte)

Limone-cedro.jpg (1520209 byte)

SAM_3671.JPG (211383 byte)    SAM_3668.JPG (282047 byte)    SAM_3665.JPG (281818 byte)    SAM_3664.JPG (281015 byte)    SAM_3598.JPG (282165 byte)    SAM_3670.JPG (207707 byte)

SAM_3690.JPG (126211 byte)

SAM_3637.JPG (282984 byte)    SAM_3662.JPG (282746 byte)    SAM_3655.JPG (283136 byte)    SAM_3653.JPG (281653 byte)    SAM_3643.JPG (281368 byte)    SAM_3636.JPG (280207 byte)

SAM_3630.JPG (281126 byte)    ischia pranzo maggio 2015.jpg (201269 byte)    SAM_3628.JPG (280421 byte)

cafe.jpg (2489254 byte)

SAM_3621.JPG (282259 byte)    SAM_3620.JPG (283303 byte)    IMG_2075.JPG (635865 byte)    SAM_3617.JPG (284350 byte)    SAM_3604.JPG (283252 byte)

SAM_3613.JPG (284094 byte)    SAM_3606.JPG (209877 byte)    SAM_3605.JPG (282462 byte)        SAM_3600.JPG (282891 byte)    SAM_3663.JPG (210032 byte)    SAM_3599.JPG (281660 byte)

SAM_3615.JPG (282429 byte)        SAM_3614.JPG (284332 byte)

Per il pernottamento al www.residencelimoneto.it

Il prezzo è di 20 € a testa compresa la biancheria e cucina attrezzata.

Sono tutti appartamenti con un matrimoniale e il resto singoli, comunque sul sito ci sono tutte le foto.

Sconti non ce ne sono perché mi ha fatto un prezzo imbattibile, non trovi meno.

Posto molto carino, ben tenuto. Niente colazione.

Si gira in bus e tre ruote Ovvero tuk tuk :)

schema pernottamenti

Forgione Martina Favale Katia
    Forgione Martina

SAM_3626.JPG (280014 byte)

Cene autogestite

cosa porterete per le cene che organizzeremo tra noi venerdì sera e sabato immagino tutti assieme,
comunque dai, almeno una cena la facciamo alla buona come viene viene...
;-)
Cristina e Serena
Da Roma io e Serena arriveremo in treno e porteremmo :
piatti ,bicchieri, posate di plastica e tovaglioli
olive
thè
qualche biscottino fatto da me
2 bottiglie di vino
Michele vino, acqua, pasta, melanzane, pappa col pomodoro, trippa per gatti
Cristina L. ... io potrei preparare un sugo di verdure per la pasta (penso sia meglio tutto vegetale caso mai ci siano vegetariani), sempre che al sabato sera vogliate mangiare pasta.. la comprerei in loco... se vi va bene.. a proposito avranno almeno un paio di pentolone grandi?
Maurizio F. e famiglia Sera a tutti popolo io visto che sono in zona porterò vino e prodotti caseari tipici
Ale e famiglia Io porto una fiamminga di Tatarlet ripieni. Non di pesce però... sono vegetariano!
Ivan porterò' te cinese, biscotti al Taro e al sesamo dalla males
Luca arrivando io da Novara non posso che portare alcuni prodotti caseari tipici della regione, come Castelmagno e Gorgonzola di alta qualità.

Rosa grassa.jpg (2449290 byte)

Carissimi
eccomi qui finalmente a darvi due dritte su cosa fare in questa splendida isola.
Immagino che ognuno avrà le sue preferenze, natura, camminate, monumenti, relax....cercherò di darvi un quadro completo della situazione perchè ognuno trovi ciò che più gli è congeniale.
Tanto per cominciare voi sarete in un residence che si trova praticamente a metà strada tra il comune di Forio e quello di Sant'Angelo.
Per spostarsi ad Ischia ci sono i bus. La CS (circolare sinistra) e la CD (circolare destra) percorrono tutto il giro dell'isola e arrivano fino ai comuni sull'Epomeo.
L'Epomeo è il vulcano che domina Ischia ed è da tutti chiamato il Gigante che dorme; da Casamicciola marina si vede esattamente  il suo profilo disteso, fronte, naso, bocca, mani sulla pancia, piedi.
Altri bus portano ai vari comuni, alle varie spiagge, troverete orari e tratte al porto ai chioschi della EAVBUS.
Il LImoneto si trova proprio sulla baia di Citara, uan baia molto bella, dove rimane il famoso parco termale dei GIARDINI POSEIDON, un parco rinomato, gestito da tedeschi, con tutto il percorso benessere, sauna, acque termali etc al costo di circa 30 euro a persona.
La baia di Citara ha una ampia spiaggia, in parte libera, con molti localini, bar e chioschetti per pranzi e cene. Dal Limoneto alla spiaggia sono circa 10 minuti a piedi.
A circa 3 km dal Limoneto (prendendo il bus è facile, ma anche un tre ruote) c'è il centro di Forio, piacevole da passeggiare fino alla Chiesa del Soccorso che si trova a picco sul mare e serviva come riferimento ai marinai. A Forio c'è una buona pizzeria, La Tinaia che fa anche ottimi primi di pesce. Considerate che mangiare ad Ischia è abbastanza economico e che se siete a spasso la sera potete scegliere una pizza napoletana piuttosto che tornare a casa a cucinare. A Forio ci sono anche molti negozietti di prodotti artigianali, gelaterie, baretti carini.
Lacco Ameno si percorre in 10 minuti ma ha due cose che valgono la pena: il "fungo" in mezzo al mare e gli scavi della chiesa di Santa Restituta. Per chi fosse interessato all'archeologia tenete presente che sono aperti solo al mattino.
Casamicciola non ha nulla di che a parte la casa dove ho fatto le vacanze per 20 anni!! :)))
Ischia Porto ovvero Ischia centro è molto turistica, piena di negozi, e ristoranti.
Ischia Ponte invece è un gioiellino col suo Castello Aragonese che vi consiglio vivamente di visitare! Interessantissime le sale interne, molto bello il panorama dall'alto, qui il 26 luglio a sant'anna si fa la parata delle barche in mare e poi l'incendio del castello con i fuochi d'artificio. Ischia Ponte ha poi tutta la spiaggia con dietro le casette colorate dei pescatori, il corso principale con vicoletti molto carini, insomma un bel posto dove trascorrere qualche oretta piacevole.
Sant'Angelo invece, raggiungibile sempre in bus dal Limoneto, è una specie di Positano di Ischia, o una piccola Capri, insomma il posto chic di Ischia, che vi consiglio di vedere con la luce perchè è un presepio di vicoletti e stradine in salite con bellissimi scorci sulla costa rocciosa e sul mare, magari prima del tramonto per poi fermarsi a prendere un aperitivo ad uno dei tanti barettini sul porticciolo turistico.
Al mattino invece vi consiglierei la scalata dell'Epomeo, un breve trek di circa 45 minuti ma che vi porterà a respirare un'aria pulitissima e a riempirvi gli occhi di meraviglia, sempre che non ci siano nuvole altrimenti si rischi di trovarcisi al di sopra e non riuscire a vedere nulla. Io l'ho fatta diverse volte, spesso mi andavo a rifugiare lì in cima, un luogo davvero magico! Per arrivarci dovreste prendere il bus e poi fare a piedi la salita nel tufo come vi dicevo di circa 40 minuti (http://www.ischiainpillole.it/escursioni/monte_epomeo.asp)
Una cosa che dovete fare ASSOLUTAMENTE è andare alle pozze di acqua bollente di SORGETO!!! http://www.prontoischia.it/articoli/forio-ischia/spiagge/Baia-di-Sorgeto
Ci sono un pochetto di scale da scendere (e risalire) ma è un posto spettacolare dove potete fare il bagno anche di notte, anche se fa freddo, anche se è inverno perchè laggiù l'acqua sorgiva è fumante e ci si stende nelle pozze raccogliendo pezzi di argilla e spalmandoseli addosso menter l'acqua vi massaggia. tutto GRATIS e quindi non andateci in ore di punta per non trovare la folla! e attenti a non scottarvi i piedi!! Secondo ma farlo al tramonto è perfetto ma quanti tramonti vi servono??? :))))))
Se qualcuno ama la botanica ad Ischia c'è un giardino botanico, La Mortella (http://www.lamortella.org/)
Ischia è bellissima via mare, se mai vi andasse di noleggiare un gommone per esempio.
A proposito, per chi volesse andare per spiagge, tra le più belle c'è quella dei MARONTI lunga circa 3 km (dovete prendere un bus fino a ischia porto e poi un altro - il 5 - fino ai Maronti). Lì c'è pure un ristorantino dove si mangia un ottimo sauté di vongole e cozze, coi crostini, da delirio!!!!  Si trova in fondo alla baia, si chiama BELMARE e ve lo garantisco personalmente!!!!

Il fascino del paesaggio dei Maronti è arricchito dalle aperture buie delle cave: stretti e affascinanti sentieri conducono alle cosiddette "fumarole": la spiaggia in alcuni punti raggiunge altissime temperature con fuoriuscita di vapori.
In una di queste cave si trova la più imponente sorgente di acque termali dell'isola: la Sorgente della Cava Scura.
http://www.hotelsantangelodischia.it/sant-angelo/percorsi-ecologici per chi volesse fare il trek

Invece come cosa meno impegnativa vi consiglio la passeggiata da Sant'Angelo a Cavascura e poi giù alla spiaggia dei Maronti. Chiedete info o da sant'angelo o dai maronti e ci arriverete facilmente ed in breve tempo.
Sant'Angelo ed i maronti sono infatti collegati solo via mare o via sentiero verso cavascura. La passeggiata è molto bella, se decidete di farla evitate però le ore centrali della giornata perchè il sentiero è completamente esposto al sole. Potreste fare mare al mattino, la passeggiata nel pomeriggio tardo fino a Sant'angelo e serata e sant'angelo poi prendere il bus per tornare al limoneto belli sudati e puzzosi!

Altre baie molto belle sono San Montano e San Francesco. A San Montano potreste noleggiare la canoa e andare a vedere delle grotte che si sono nelle vicinanze, verso Lacco Ameno. A San Montano si trova inoltre il parco termale del Negombo

Cosa mangiare?? Assaggiate una ZINGARA per me, per favore. Mi manca tanto! Si tratta di pane tostato farcito con prosciutto, mozzarella, pomodoro, insalata e maionese....

piatto tipico è il coniglio ma lo trovate su in montagna da Bracconiere e non so quanto valga la pena arrivare fin lassù con i mezzi la sera....vi direi di godervi pesce, frutti di mare e pizza a volontà! Poi babbà, sfogliatelle e torta caprese!

Che dite, può bastare?

Se non mi sono spiegata bene su qualcosa, se volete altri chiarimenti, chiedete e cercherò di rispondervi.

per chi voleva andare a Capri, ancora non so se ci sono traghetti, dovrei telefonare alle compagnie marittime per info!

A presto

Irene

rosso.jpg (2352860 byte)

Come raggiungere Ischia
Arrivare ad Ischia in auto, aereo o treno.
Aereo
L'aeroporto di Capodichino di Napoli assicura voli giornalieri da e per le principali città italiane ed europee.
Un servizio di autobus chiamato Alibus collega l'aeroporto con Piazza Municipio, situata nei pressi del Molo Beverello (imbarchi per Ischia).
Parte ogni mezzora e fa pochissime fermate.
Maggiori informazioni:
www.gesac.it/it/alibus.html
Treno
Le stazioni ferroviarie più vicine sono la Stazione Napoli Centrale (o Napoli Piazza Garibaldi adiacente alla prima) e la Stazione di Napoli Mergellina. Dalla Stazione Napoli C.le si può raggiungere il porto tramite Autobus, Taxi e Tram.
Stazione minore Napoli Campi Flegrei situata a pochi Km da Mergellina.
Da Napoli
PORTA DI MASSA: Traghetti partono per raggiungere l'isola. (1h20)
Sono disponibili imbarchi per auto e passeggeri.
Ingressi per Porta di Massa:
1. 1. Varco Pisacane
2. 2. Varco Bausan (muniti di prenotazione)
Dal BEVERELLO: partono gli Aliscafi (50 minuti)
Solo passeggeri, non si imbarcano auto e motocicli

MERGELLINA: Partono da questo molo solo aliscafi.
Sono pertanto disponibili imbarchi per soli passeggeri.

Da Pozzuoli
L'isola d'Ischia è raggiungibile anche dal Porto di Pozzuoli (traghetti), particolarmente consigliato, per il facile raggiungimento dall'autostrada, a chi raggiunge l'isola in auto.

IMG_20150517_101620~2.jpg (2963016 byte)    IMG_20150517_102603~2~2.jpg (2558478 byte)    IMG_20150515_175831~2.jpg (2246377 byte)    IMG_20150517_101613~2.jpg (3097016 byte)

>> Chi vuole partecipare mi scriva >>

mano.jpg (1544925 byte)

IMG_20150517_104950~2.jpg (2117104 byte)

SAM_3677.JPG (207261 byte)

A Elisa che vive sempre con noi...

Home ] UP ] ELISA ] Partecipanti agli incontri viaggiatori ] Incontro viaggiatori liberi Veneto, novembre 2003 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna 30 novembre 2003 ] Incontro viaggiatori liberi Roma 7 marzo 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Toscana aprile 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, 16 maggio 2004 ] Incontro viaggiatori liberi Marche 2004 ] mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 09-02-05 ] mini Incontro a Como, 12-03-05 ] Incontro viaggiatori liberi Friuli 2005 ] Incontro viaggiatori liberi Umbria 2005 ] mini "Incontro viaggiatori" a Milano, 22-09-05 ] Incontro viaggiatori liberi Campania 2005 ] mini "Incontro viaggiatori" di Milano, 15-02-06 ] mini "Incontro viaggiatori" Piacenza, 5-03-06 ] Incontro viaggiatori liberi Liguria 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano 24-05-2006 ] Incontro viaggiatori liberi Lazio 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano, ottobre 2006 ] Incontro viaggiatori liberi Piemonte 2006 ] mini "Incontro viaggiatori" Milano, 24 novembre 2006 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" in Valtellina, 17-02-07 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" Milano, 14 marzo 2007 ] mini "Incontro viaggiatori FOR AFRICA", 1 aprile 2007 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" A MILANO 18-04-07 ] Incontro viaggiatori liberi Abruzzo 2007 ] mini "Incontro viaggiatori liberi" Agrate (Mi) 6 giugno 2007 ] "Incontro viaggiatori liberi" in Trentino 15 luglio 2007 ] Incontro viaggiatori liberi in Lombardia novembre 2007 ] Incontro viaggiatori liberi in Puglia 2008 ] Incontro viaggiatori liberi in Valle d'Aosta 2008 ] EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-08 ] Incontro viaggiatori liberi in Sicilia 2008 ] Incontro viaggiatori liberi in Spagna 2009 ] Incontro viaggiatori liberi in Calabria 2009 ] EDIZIONE SPECIALE-Incontro viaggiatori in Valtellina 20-09-09 ] Incontro viaggiatori liberi in Sardegna 2009 ] Incontro viaggiatori liberi in Molise 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Romagna 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Basilicata 2010 ] Incontro viaggiatori liberi in Toscana 24-25 settembre 2011 ] Incontro viaggiatori liberi Emilia Romagna, maggio 2012 ] Incontro viaggiatori liberi Veneto, autunno 2012 ] Incontro viaggiatori liberi Bologna 24-11-2012 ] Incontro viaggiatori liberi Valtellina, gennaio 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Firenze, 1-2 giugno 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Umbria, 27-29 settembre 2013 ] Incontro viaggiatori liberi Pesaro, 30 maggio-2 giugno 2014 ] Incontro viaggiatori liberi Val di Fassa, 5-8 settembre 2014 ] [ Incontro viaggiatori Ischia 2015 ] Incontro viaggiatori a Ostia 25-28 settembre 2015 ] Incontro viaggiatori liberi in Irpinia 2-4 ottobre 2015 ] Incontro viaggiatori liberi in Salento 13-15 maggio 2016 ] Incontro graffiatoriliberi in Abruzzo, ottobre 2016 ] Incontro viaggiatori liberi TOSCANA aprile 2019 ] Incontro viaggiatori liberi Santa Sofia 2020 ] Incontro viaggiatoriliberi 2021 ] Incontro viaggiatori-Bobbio 22-10-2022 ]