"Incontro viaggiatori"
in Campania, Bacoli (Na)
Domenica 20 novembre 2005

Sono invitati tutti coloro che vogliono condividere una giornata con amici che hanno la passione dei viaggi ma soprattutto che amano stare in compagnia !

Splendida giornata, splendidi amici, splendida Napoli !!

GRAZIE a tutti!!

bacoli2005-11-19_001_r.jpg (252569 byte)

Giovanni, Simona, Paola, Enrica, Sarita e Teresa

Varie 048.jpg (30477 byte)

Gianfrancesco, Marco, Floriana, Alessandro, Paola e Simona

Varie 047.jpg (32358 byte)

Anna, Conni e Michele

Varie 046.jpg (30309 byte)

Walter, Sabrina,

Varie 045.jpg (24894 byte)

Pedro, Nello, Francesca, Massimo e Roberto

Varie 044.jpg (23440 byte)

Max

Varie 043.jpg (29904 byte)

Nico

Varie 049.jpg (15153 byte)

Fabio

Varie 042.jpg (26880 byte)

Paolo e Alfio

Varie 041.jpg (33464 byte)

Michele e Max

Varie 040.jpg (23493 byte)

Max, Michele, Paolo e Marco

Varie 039.jpg (765932 byte)

Marco, Giusy e Nico

Varie 038.jpg (23639 byte)

Pedro, Sarita, Francesca, Massimo e Roberto

bacoli2005-11-20_017_r.jpg (251156 byte)    bacoli2005-11-20_015_r.jpg (395247 byte)    bacoli2005-11-20_014_r.jpg (247563 byte)    bacoli2005-11-20_010_r.jpg (259672 byte)

bacoli2005-11-20_009_r.jpg (279771 byte)    bacoli2005-11-20_008_r.jpg (304153 byte)    bacoli2005-11-20_007_r.jpg (229493 byte)    bacoli2005-11-20_005_r.jpg (277528 byte)    bacoli2005-11-20_031_R.jpg (317796 byte)

bacoli2005-11-20_012_r.jpg (285117 byte)    bacoli2005-11-20_013_r.jpg (215536 byte)    bacoli2005-11-20_004_r.jpg (196942 byte)    bacoli2005-11-20_003_r.jpg (330360 byte)    bacoli2005-11-20_002_r.jpg (235830 byte)

bacoli2005-11-20_001_r.jpg (187063 byte)    bacoli2005-11-20_006_r.jpg (190077 byte)    Varie 050.jpg (22014 byte)

i commenti:

Ciao Michele, volevo ringraziarti della bella giornata trascorsa ieri! Siete delle persone davvero belle e mi ha fatto molto piacere avervi conosciuto. L'incontro è stato organizzato alla grande e anche se abbiamo mangiato più che bene.....forse per pensare  a mangiare, abbiamo trascurato i ns viaggi! Ma purtroppo la colpa è del tempo che era poco, e delle distanze: le partenze, infatti, hanno costretto la maggior parte delle persone ad andare via!

A risentirci, Sabry

Cavolo ragazzi  !!

All'ombra di Capo Miseno,

con Capri sullo sfondo,

Ischia a far capolino da dietro Procida appena di là dal monte,

(  i piedi piacevolmente scaldati dalla solfatara) :

quali altre magie si potrebbero chiedere

a Viaggiare Liberi ed al suo mitico creatore ?

La formula, diciamocelo,  è stata vincente anche stavolta !!

La famiglia meravigliosamente si va consolidando  ed allargando.

Nessun sogno e nessuna meta è oramai irragiungibile.

Che altro dire?

.....arrivederci alla prossima !!!

Enrica

Grazie a tutti per la bella giornata trascorsa insieme... peccato solo che per il poco tempo non c'è stata la possibilità di conoscere bene tutti... spero di incontrarvi presto tutt' insieme, anche quelli che non hanno  potuto partecipare...

Un abbraccio particolare a Michele e Enrica, bravissimi nell' organizzare e coinvolgere tante persone,  oltre che ai miei commensali... Francesca, Sara e Pietro (ma quanto vino abbiamo bevuto???!!!) e un saluto a tutti gli altri con i quali spero di approfondire la conoscenza alla prossima occasione...

Massimo G.

Ciao Ragazzi!!!!

mi aggiungo naturalmente con un grazie enorme a Michele e Enrica sempre squisiti e disponibili e soprattutto straoridinari nello spostare maree umani in giro per lo stivale

grazie ai miei compagni di tavolo nico max giusy alfio e michele con cui ho parlato di tante cose viaggi passioni lavoro...il tutto bagnato con del buon vino... anche rosso

ciao a tutti gli altri con cui ho parlato meno cmq un pò di me vi resterà...come?????col cartellino!!! non sognatevi di buttarlo eh!!!!!!!

al prossimo raduno allora...

ciaooooo!!!!!!!

Marco

Concordo in pieno: bellissima giornata, GRAZIE MICHELE!!! E' vero non ci siamo conosciuti tutti bene ma eravamo più di 40 (43 credo), questo sarà un ulteriore stimolo a partecipare ai prossimi incontri, piano piano ci conosceremo tutti. Saluto anche gli amici seduti al mio tavolo (il tavolo del vino buono!!): Paolo C., Giusy Vodafone, Max di Capua, Nico, Michele lo psicologo e il mitico creatore dei cartellini Marco P. E' stato un piacere avervi conosciuto. Colgo l'occasione per lasciarvi il link (www.blackera.com) del sito del mio gruppo musicale (genere trip hop) nella sezione BLACK MEDIA potete scaricare gratis il nostro primo lavoro musicale in MP3 (se non trovate il link cliccate direttamente QUI). Spero vi piaccia, fatemi sapere.
A presto,
Alfio

Un ringraziamento a tutti anche da me, al mio primo raduno (che non sarà l'ultimo dato che sono stata veramente bene).

Non sono riuscita a parlare con tutti ma una buona parte dei viaggiatori li ho conosciuti.

Evviva Crusty (vedi foto) che ha organizzato il raduno.

Evviva la mia mamma che ha tutti questi amici fighi.

Evviva Nello che finalmente ho conosciuto, dopo anni di racconti di tutti quanti.

Evviva Pedro che è venuto "direttamente" dalla Sardegna.

Evviva Fabio che devo ancora trovare un posto in cui non è stato.

Evviva tutti i napoletani ed in particolare Massimo e Roberto (l'imbucato!)

Evviva Paola e Simona che mi sa che dopo quest'esperienza si decideranno a prendere l'aereo.

Evviva Paolo e i suoi amici.

Evviva il grande Giuseppe (che in realtà è Giovanni, ma tutto il week end l'ho chiamato Giuseppe) e Teresa.

E se mi sono dimenticata qualcuno, perdono!!!!!!!

Sarita

PS Se dovete venire a Roma http://blog.vagabondo.net/gliamicidifio.php

Mi unisco a questi entusiastici commenti e ringrazio di cuore Michele ed Enrica, splendido esempio di voglia di vivere e di amare gli altri. E' stata un'esperienza felicissima stare insieme a persone estremamente simpatiche e gioviali, malgrado non ci sia stato tempo per conoscersi meglio e scambiare notizie e commenti personali su viaggi, cultura, hobby ecc. Confido nella possibilità di farlo in altri momenti e spero quanto prima di conoscere meglio la bella gente che ha preso parte al meeting, ricca di un mondo ancora tutto da scoprire:quello che vive dentro di sè. Un caloroso ciao a Giovanni e Teresa, ottimi compagni di conversazione.

Carissimi saluti

Anna Fiorentino

Amici !

Grazie di cuore

per aver risposto con tanto calore ed entusiasmo alla "chiamata" in Campania!

L'incontro è stato ancora una volta l'occasione per conoscere nuovi amici e rivedere persone che sempre mi sono vicine!

Napoli è meravigliosa... la gente super cordialissima !

Ringrazio in particolare Enrica, Nello e Marco per la stupenda amicizia, per la collaborazione e l'aiuto nel preparare questo incontro a Bacoli.

Grazie a chi per la prima volta ha partecipato,

e grazie a chi non smette di seguirmi...

Spero di rivedervi ancora presto.

Arrivederci al prossimo incontro...

a marzo-aprile.... in LIGURIA !!

( tenete d'occhio il sito... )

abbracci a tutti,

michele

Tanto per cambiare (e per me sono già quattro), un'altra allegra giornata tra giramondo!

Di più!

Ancora!

Dove, stavolta?

Un abbraccio a tutti.

Alessandro

ciao ragazzi scusatemi ma non sono riuscito a venire da una parte il blocco delle macchine dall'altra la stazione della cumana almeno da qui piazzale tecchio non funzionava e gli autobus della linea torregaveveta e miliscola da qui non passava ho cercato di prendere qualche taxi ma per via del blcco delle macchine mi chiedeva troppo minimo 100 euro tra andata e ritorno e sempre per via del blocco delle macchine non avendo nemmeno il cellulare di qualcuno di voi anche per sapere se voi eravate riusciti ad incontrarvi lo stesso da quello che ho letto fino adesso sembra che vi siate divertiti peccato che non sono riuscito a venire ci tenevo moltissimo a conoscervi spero di poter essere al prossimo raduno magari un altro in campania cosi quelli che gia si sono conosciuti un po possono continuare a conoscersi meglio e dare un altra giornata memorabile come penso sia stata questa  a quelli come me che non sono riusciti o che non sono potuti  venire. bene per ora mi consolero leggendo le vostre memorie di questa giornata e spero di potervi conoscere al prossimo raduno. Ciao e scusatemi di nuovo un saluto a tutti i viaggiatori del sito

Massimo

Eccomi anch'io forse lento il servizio... proprio a rompere,

bello il posto, tutto buono, grandi Michele e Enrica peccato

solo per chi non c'era

Alla prossima.... VIAGGIATORI

Gianfrancesco

Ciao ragazzi sono max da capua,ringrazio tutti e soprattutto Michele ed

Enrica per questo bel raduno svoltosi a Bacoli,per me era la prima volta ma

spero che se ne faccia subito un altro al piu' presto ho

fameeeeeeeeeeeee!!!!!!!Oltretutto ho voglia di conoscere quelle persone che

non ho avuto l'opportunita' di fare un abbraccio a tutti alla prossima a

belli di padella the your friend Max.A proposito un salutone ai miei amici

di tavola (Architett tutt appost) Alfio ci sei e tu Paolo,a Vodafone a

Michele A Nico un ciao a tuttiiiiiiiiiii

La gloria del mondo è transitoria e non è questa che ci dà la dimensione

della nostra vita, ma è la scelta che facciamo di seguire la nostra leggenda

personale. Credere nelle nostre utopie e lottare per i nostri sogni.

CIA' UAGLIUUUUUUUUUUUUUUU'

Max

Ciao a voi tutti!

E' stato piacevole incontrarvi e trascorrere il fine settimana con voi,

anche se purtroppo il poco tempo non ha permesso di conoscere bene tutti.

Ma rimedieremo al prossimo incontro ! :-)

La vostra accoglienza ed ospitalità è stata davvero grande e questo vi rende

speciali.

Un saluto affettuoso a tutti voi ed un abbraccio speciale a Michele ed

Enrica.

Baci, Simona e Paola Padula

ciao ragazzi,

mi unisco a tutti Voi ed ai Vs ringraziamenti per lo splendido weekend

passato,ma sopattutto vorrei soffermami a ringraziare Napoli e tutti i suoi

abitanti come sempre simpaticissimi e divertentissimi.

Alcune perle:

"per Bacoli salga giù alla seconda fermata della metropolitana ed al

semaforo rosso giri a destra.............."

"in questo locale è vietato entrare con la sigaretta accesa"

"fitti a poco prezzo"

"aspetti sul bus l'autista arriverà.............."

"se non funziona la macchinetta timbri il biglietto con la penna"

...............in altro bus timbrato biglietto................vedi data

"11-06-1978"!!!

A PRESTO!

ERIK

Ciao a tutti

è stato un piacere trascorrere un week end in

vostra compagnia!!!!

Grazie alla bella Napoli per l'ospitalità e l'accoglienza:-)

Aspetto con ansia il prossimo incontro!!!!!!!!!

Un abbraccio

emiliana

Ajoooo!

Eccomi qui, ci sono anch'io! :-)

Un grande ringraziamento a tutti per aver partecipato a questa bellissima giornata.

L'unico neo (a mio parere) è stato disperdersi nelle visite alle varie attrative del luogo, che ci hanno impedito di conoscerci meglio (come invece accadde in Umbria). Dopo pranzo infatti in poco tempo quasi tutti son spariti. :-(

Nel tempo che è rimasto però ho conosciuto (anche questa volta) fantastiche persone!! Ne farei uno alla settimana di incontri con persone così!!! Grazie a tutti!

E in particolare:

- a Miguel: non ti dico nulla, sai già quanto ti sia riconoscente (anche) per questi incontri;

- a Doña Enrica: grazie per il grandissimo impegno ad organizzare tutto. Un'altra volta senti anche tua figlia, che dice di aver contatti con strutture anche più spartane, più adatte a delle pesti come noi;

- a Nello, con il quale condivido la sua stessa filosofia di viaggio: meno tappe, più tempo in ogni luogo!

- a Sarita: ho quasi finito l'e-mail per "Disavventure nel mondo": è lunga 3 pagine!!! :-)))))

- ai due padroni di casa: Roberto e Massimo: sì, in effetti di vino ne abbiamo bevuto! Io ricordo più di una bottiglia ma meno di 4. Forse 3! Roberto, anche la prossima volta ci sediamo a fianco!!!

- alla ex-padrona di casa, Francesca S.: non rivelare al mio direttore il segreto venezuelano! ;-)

- ad Alfio: complimenti per i vostri bellissimi pezzi, li ho scaricati e già ascoltati 2 volte! Il trip hop è un genere che mi piace tanto!

- al simpaticissimo Fabio: ci siamo ribeccati la notte di domenica per le vie di Napoli, ma son sicuro ci incontreremo ancora da qualche parte! Ciao!

- a tutti gli altri, anche se non citati!! Spero di ri-incontrarvi presto.

Per finire un commosso saluto ad una regione che sicuramente andrò a visitare meglio, in quanto mi ha stupito non poco per il calore e cordialità della sua gente. Ho girovagato lunedi per ore nei suoi quartieri più popolari, i quartieri spagnoli, apparentemente lontani dai luoghi comuni che li descrivono come quartieri pericolosi, ed invece incredibilmente affascinanti. Ed è proprio la gente che ne fa la differenza, con la sua grande umanità che non si riscontra uguale nel centro-nord dello stivale. Così come Sud-Europa rispetto al Nord Europa, Sud America rispetto a Nord America, Sud Asiatico rispetto al Nord (?? bò, non ci son mai stato nel Nord, ma qui ci stava bene!).

Viva i Sud del mondo!!

Ciao ciao!

Pietro/Pedro

Massimo

Eccomi qui.... Ciao a tutti!

Volevo ringraziare gli organizzatori e tutti i partecipanti che hanno reso possibile il realizzarsi di quest'incontro che anche per me e` stato il primo ( e spero non unico ). Presto inviero` a Michele le foto scattate domenica al gruppone cosi` da condividerla con tutti voi...

A presto

Saluti da Napoli

Giusy

Mi unisco al coro di risposte entusiastiche con un pò di ritardo, ho avuto l'email bloccata...
un grazie speciale da chi, come me partecipava per la prima volta, per avermi messo in contatto con tanti miei "simili"!
Grazie a Michele, a Enrica e a tutti quelli con cui ho avuto il piacere di scambiare due chiacchiere!
Alla prossima!
Floriana

Ciao Michele,

ti ringrazio x l'occasione che abbiamo avuto di conoscerci, se pur per poco tempo.

Come molti hanno già detto, non c'è stata l'opportunità di conoscerci meglio.

Ho avuto la possibilità di parlare con Nello e di vedere le foto del viaggio nello Yemen.

Ci sarà sicuramente l'occasione di scambiare due chiacchiere in più al prossimo incontro.

Un grande salutone a te , Arianna e tutti coloro che hanno partecipato al pranzo da "matrimonio" a Napoli, la scelta dell'albergo ottima, spero di tornarci per visitare la zona.

Flavia

Lista dei partecipanti

1. Enrica Grifeo di Roma   www.viaggiareliberi.it/patagonia_EnricaNello.htm

2. Arianna Sberla di Forni di Sotto (Ud)

3. Michele Spiriticchio  di Como

4. Massimo Galiero di Napoli

5. Roberto Giannuzzi di Napoli

6. Flavia Mannucci di Gaeta (Lt)

7. Roberto Reale di Gaeta (Lt)

8. Giusy Cardillo di Napoli   http://www.viaggiareliberi.it/messico_2004_giusy.htm

9. Pietro Messa di Nuoro   www.viaggiareliberi.it/colombia_2005_Pedro.htm

10. Marco Paradiso di Napoli   www.viaggiareliberi.it/baja_california2000.htm

11. Erik Viani di Sondrio  www.viaggiareliberi.it/madagascar_erik.htm

12. Emiliana Fai di Sondrio

13. Alessandro Scarano di Roma   www.alessandroscarano.com

14. Simona Padula di Roma.

15. Paola Padula di Roma

20. Nico di Capua (Ce)

21. Michele di Caserta

22. Sabrina di Napoli

23. Walter De Rosa di Napoli

24. Carlo di Vico Equense (Sa)

25. Margherita di Vico Equense (Sa)

26. Francesca Salvemini di Milano   www.chiccainturchia.splinder.com

27. Giovanni Neri di Roma

28. Teresa Neri di Roma

29. Nello Radicchi di Monte San Savino (Ar)

30. Massimiliano Buccio di Capua (Ce)

31. Gianfrancesco Vecchio di Roma   www.viaggiareliberi.it/Guatemala_2004_gianfrancesco.htm

32. Paolo Ranzini di Milano

33. Fabio Quaglia di Cerano (No)

34. Barbara Sangiacomi di Milano

35. Daniele Bandi di Vigevano (Pv)

36. Vincenzo De Angelis di Caserta

42. Mariangela di Roma

43. Floriana Perna di Roma

>>Quando: DOMENICA 20 NOVEMBRE, sarà un pranzo

>>Dove: Bacoli (Na)  Relais Villa Oteri

80070 Bacoli Napoli (Italia)

Tel. +39.081.5234985

Fax+39.081.5233944

reception@villaoteri.it

desc1_b.jpg (53805 byte)Una splendida villa dei primi del Novecento, completamente restaurata ed arredata secondo un raffinato stile inglese.
L'Hotel Villa Oteri sorge a Bacoli, suggestiva cittadina affacciata sul Golfo di Pozzuoli, nel cuore dei Campi Flegrei.
Nell'albergo gli ospiti troveranno un ambiente sofisticato ed elegante dove ogni particolare è curato fin nei minimi dettagli e dove i servizi sono personalizzati per soddisfare qualsiasi esigenza: colazione ad orari flessibili, prenotazione di biglietti per musei, escursioni guidate agli scavi archeologici e trekking nei percorsi naturalistici.
Per rigenerare il corpo e lo spirito, gli ospiti potranno inoltre regalarsi qualche momento di relax nel Centro Termale Le Stufe di Nerone con il quale l'albergo ha stipulato una convenzione.

Il Ristorante Villa Oteri dispone di un ampia sala adatta ad ospitare fino a 100 clienti, ciò preclude ogni limitazione riguardante il numero di partecipanti al raduno che come mi spiegava potrebbe crescere vertiginosamente.

COME raggiungere l'Hotel Villa Oteri dalla stazione centrale di Napoli:

"In treno
Dalla stazione centrale di Napoli in (Piazza Garibaldi) prendete l' autobus della linea SEPSA in direzione Torregaveta e scendete a Bacoli alla fermata di Miliscola."

**Durante o dopo il pranzo potremo usare un videoregistratore per mandare in onda i filmati amatoriali di viaggio.

**Qui di seguito riportiamo una delle nostre proposte di menù composte da antipasto, primo, secondo, contorno frutta e dessert al costo di 20.00 euro a persona................

Menù

Risotto con arselle e zucchine

Mezze maniche con radicchio e cozze

Fritturina di paranza

Spigola al forno

Insalata del Tempo  o  Patate prezzemolate

***

Fantasia di frutta con gelato

Se volete leggere qualcosa sugli altri incontri che ho fatto andate alla pagina web www.viaggiareliberi.it/incontriviaggiatori.htm

Già sabato 19 novembre, alcuni dei partecipanti si incontreranno a cena.

Riassumendo, sabato sera saremo:

1. Enrica di Roma

2. Nello di Monte San Savino (Ar)

3. Teresa di Roma

4. Giovanni di Roma

5. Pedro di Nuoro

6. Sarita di Roma

7. Paolo di Novara

8. Barbara di Milano

9. Fabio di Cerano (No)

10. Daniele Bandi di Vigevano (Pv)

11. Arianna di Forni di Sotto (Ud)

12. Michele di Como

13. Emiliana di Sondrio

14. Erik di Sondrio

15. Simona Padula di Roma

16. Paola Padula di Roma

17. Giusy C. di Napoli

18. Massimo G. di Napoli

19. Domenico di Napoli

Programma di sabato proposto da Enrica

Allora ricapitolando penso e scrivo:

• Mattinata di sabato ore 9.30/10.30 : appuntamento alla stazione di Pozzuoli per gli automuniti, gli utenti ferrovie e quelli lineee aeree.

• Fine mattinata e primo pomeriggio di sabato ( finchè c'è luce) giro dei campi Flegrei con spuntino-pranzo veloce e dove capita .

• ore 17/18  andiamo a prendere Pietro ( o a Napoli, o meglio, a Pozzuoli) .

• ore 19 di sabato sosta  in hotel a "rifarci il trucco" e mettere a punto tutto per l'indomani ( con anteprima di proiezione vostri e nostri filmini? ) . Appuntamento con  i "napoletani" - aperitivo.

• ore 20.30 : partenza alla ricerca della vera mitica " Pizza napoletana"  ( che è alta e non sottile!!)

• ore 22.30 : digestivo e chiacchere in giro by night o in hotel se "se more de freddo"

• ore 24.30/1.30 Inizio sonno ristoratore e smaltimento tasso alcolico.

• Domenica mattina chi vuole si alza presto e  può scapparsene a Napoli ( io no) ovvero  finire il giro dei Campi Flegrei, qualcuno invece resta per accogliere via via i più mattinieri arrivi per il  pranzo ( io per esempio)

• Domenica sera , per chi resta, e lunedì mattina ( Pietro l'ha proposto) visita di Napoli.

Se qualcosa non torna fate  alternative proposte concrete .

Besos Enrica

COME VI HO CONOSCIUTO:

Enrica Grifeo di Roma

Il Nicaragua ci ha fatto incontrare prima nello scambio di informazioni pre-viaggio (nel 2003), poi direttamente sul posto e più precisamente a Ometepe.

Da allora abbiamo rafforzato un'amicizia che è sempre più bella ! E' grazie a lei se l'incontro in Umbria è stato mitico e grazie a lei se questo in Campania si rivelerà indimenticabile!

Sarita Fratini-Grifeo di Roma

Figlia di Enrica, eclettica viaggiatrice che non si ferma mai !!

Ottima coordinatrice di viaggi per Avventure nel Mondo, l'ho conosciuta per caso in Centroamerica, e più precisamente in Nicaragua; per pura coincidenza con la mamma !!

Nello Radicchi di Monte San Savino (Ar)

L'ho conosciuto in Nicaragua nel viaggio in cui era assieme ad Enrica. Da allora attraverso Enrica ci siamo visti ancora ad altri "incontri viaggiatori", in Toscana, a Roma, e a Parrano (Tr).

Giovanni e Teresa Neri.

Una simpatica coppietta amici di Enrica Grifeo di Roma. Mi fa molto piacere vederli ogni volta così entusiasti di questi incontri !

Sabrina di Napoli

Questo il suo primo messaggio:

Tuesday 01st of February 2005

Complimenti per la tua capacità di trasmettere l'amore per la vita e per la libertà! La cosa che mi ha più colpito di te è il tuo bisogno di natura, perché solo a contatto con essa, riesci realmente a sentirti vivo. In realtà ogni uomo credo abbia questa esigenza, ma tu in particolar modo riesci a fonderti con la natura e a diventare tutt'uno con essa! Io mi sono rispecchiata molto in te, e anche se sono una persona estremamente socievole, credo che da soli e solo quando si è da soli, si riesca a sentire se stessi, a godersi a pieno le emozioni che la natura trasmette e il senso di libertà!
Curiosità in viaggio:  vedere come vive la vita un popolo
Segreto in viaggio: immaginare di non dover ripartire

Walter De Rosa di Napoli

Fidanzato di Sabrina

Carlo di Vico Equense (Sa)

Margherita di Vico Equense (Sa)

amici di sabrina

Nico di Capua (Ce)

Caro Michele ho appena scoperto il tuo sito, mi chiamo Nico e sono di Capua(ce), sono appassionato di viaggi, alla continua ricerca di amici/compagni. Mi farebbe molto piacere partecipare al vostro incontro in Canpania.

In quanto ai miei viaggi, quelli che maggiormente mi sono rimasti nel cuore sono la Malesia, il Portogallo e il Brasile; sogno un viaggio con la v maiuscola in sud america tra dicembre e gennaio prossimi e, approposito, cerco compagni pronti per l'avventura, che magari abbiano più esperienza di me in quel continente.

Michele di Caserta

amico di Nico

Conni di Napoli

alcuni suoi messaggi email:

martedì 10 maggio 2005

Io sono campana, dinamica, solare: una buona compagna di viaggio!

Ebbene! Io vivo a pochi Km da Napoli, sono una donna "matura" con la gioia di vivere di una ragazza.

Anna di Sorrento

Amica di Conni

Massimo Galiero di Napoli

Alcuni estratti da sue email:

giovedì 2 settembre 2004

Ciao Michele, sono tornato da Cuba 2 settimane fa e devo dirti che solo da qualche giorno ho superato la nostalgia per le emozioni, le sensazioni e le atmosfere che quella terra ha saputo regalarmi.

Roberto Giannuzzi di Napoli

amico di Massimo G.

Flavia Mannucci di Gaeta (Lt)

Saturday 19th of March 2005

il paese ideale dove vivere, si chiama anima , amore, rispetto.
Le persone costruiscono il mondo giusto o sbagliato dove poter vivere.
E' l'ipocrisia , l'ignoranza, l'indifferenza, l'egoismo ed il razzismo che rendono l'essere umano meschino.Attiviamo il nostro cuore , mettiamo passione nelle cose che facciamo.Tutti dovrebbero seguire uno stile di vita improntato sull'amore allora ogni paese dove andare a vivere sarebbe perfetto.Ma questa è UTOPIA!!!!!
Noi europei non ci renderemo mai conto, che la vita non è solo denaro e petrolio ( stiamo seguendo le orme degli USA) , al di là di ciò che è sinonimo di benessere (per noi) ci sono tante altre cose più importanti, come l'amicizia, l'amore, il rispetto e l'uguaglianza.

Roberto Reale di Gaeta (Lt)

Fidanzato di Flavia

Roberto Reale di Gaeta (Lt)

Emanuela Reale di Gaeta (Lt): amici di Flavia Mannucci

Giusy Cardillo di Napoli

Mi ha inviato due bellissimi diari che ho pubblicato con molto piacere nel sito:

Thailandia  http://www.viaggiareliberi.it/Thailandia_giusy.htm

Messico http://www.viaggiareliberi.it/messico_2004_giusy.htm

Marco Paradiso di Napoli

L'ho incontrato "virtualmente" parlando nel 2003 quando mi lascio un messaggio nel guestbook.

Da allora mi ha inviato diversi diari di viaggio perchè Marco è un entusiasta viaggiatore che "disegna" itinerari memorabili !

Alcune sue parole:

"il posto che si visita non va visto ma...respirato!! cosi solo ti entra dentro"

A giugno del 2005 ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente all'"incontro viaggiatori" di Parrano in Umbria !

I suoi numerosi diari di viaggi on-line:

Pietro Messa di Nuoro

Il sito mi ha fatto conoscere un vero viaggiatore che condivide con me la passione per il Sudamerica !

Grazie a lui ho ricevuto tante utili considerazioni su paesi come il Venezuela, la Colombia...

All'incontro in Umbria l'ho incontrato personalmente.

Uno dei suoi diari:

Paolo Ranzini di Milano

Conosco Paolo ormai da più di due anni. Un appassionato viaggiatore che non smette di guardarsi in giro e con il quale condividiamo diversi aspetti della vita...

Ama stare in compagnia e risponde sempre "presente" alle convocazioni milanesi...

Da lui mi aspetto un diario di viaggio che puntualmente non arriva... ma io non mi arrendo...! :-))

Fabio Quaglia di Cerano (No)

Barbara Sangiacomi di Milano

Amici di Paolo R.

Vincenzo de Angelis di Caserta

Amico di Barbara S.

Anna di Caserta

Amica di Vincenzo

Daniele Bandi di Vigevano (Pv)

Amico di Paolo R.

Erik Viani ed Emiliana Fai di Sondrio.

Anche in questo caso, il sito e il Nicaragua ci ha fatto incontrare. Da circa due anni ci siamo conosciuti con uno scambio intenso di notizie e soprattutto con un legame fatto di amicizia sincera.

Alcuni loro diari di viaggio inseriti nel sito:

Alessandro Scarano di Roma

Ho la fortuna di conoscere Alessandro dal 2003 attraverso lo scambio di email e i suoi viaggi che racconta molto bene nel suo splendido sito personale.

Ha già partecipato a tre "incontri viaggiatori" !

www.alessandroscarano.com

Giafrancesco Vecchio di Roma

Simpaticissimo viaggiatore e compagno di viaggi di Alessandro Scarano, lo incontrato in due incontri viaggiatori, nella sua città, Roma e in Umbria a giugno.

Ecco il suo splendido diario del viaggio in Guatemala:

Simona e Paola Padula di Roma

Amiche di Alessandro Scarano

Francesca Salvemini di Milano

Sono scappata diverse volte. ho sempre distrutto e ricominciato a costruire. Sta di fatto che adesso una partenopea come me, con il sole e il mare nel sangue si ritrova a lavorare e "soffrire" nella città più grigia e triste che esista in Italia: Milano. Avrei voglia di distruggere anche questa di esperienza, mollare tutto e ripratire come ho fatto qualche tempo fa (l'esperienza più bella della mia vita), ma qualcosa nella vita bisogna pur costruirla prima o poi.

Le mie fughe più grandi sono state due:

1. Il sudamerica, in cerca di qualcosa che non ho mai trovato...

2. Milano, per fuggire dalla città in cui ho vissuto per molto tempo (napoli) e che non era in grado di offrirmi molto lavorativamente (e non solo), e per ricercare quello da cui ero fuggita per andare in sudamerica...

In sudamerica ci ho viaggiato per sei mesi ed è stata l'esperienza più incredibile che abbia avuto.

Alfio Falanga di Torre del Greco (Na)   www.quisiviaggia.com

L' "incontro viaggiatori" è proprio una gran bella idea!! Non dovrei avere problemi ad esserci, il condizionale è dovuto al fatto che nei prossimi mesi sarò molto impegnato nella stesura della mia tesi di laurea (dovrò frequentare le biblioteche di Roma e Bologna). In ogni caso mi farebbe molto piacere se mi tenessi aggiornato via email. Io comunque farò tutto il possibile per partecipare e magari portare qualche amico "viaggiatore" nonchè amante della buona tavola. un caro saluto,

Paolo Clemente di Napoli

Amico di Alfio
Porterebbe su un'isola deserta....un libro sulla vita e le opere di Massimo Troisi
Purtroppo,mio malgrado, non sono mai uscito dall'italia...
Gli piacerebbe andare in sud america e una città in particolare sanpietroburgo.

Massimiliano Buccio di Capua (Ce)

Ciao sono Massimiliano da capua ho scoperto da poco questo sito,mi piacerebbe incontrarvi con voi,io viaggio tantissimo dal sud america ad oriente,dopo aver girato tutta europa e vissuto un anno in olanda,ora vivo a capua mia città dopo 6 anni di bologna ero li' per lavoro e mi manca molto,se è possibile mi farebbe piacere esserci sonop indipendente e non ho problemi per muovermi spero tua risposta ciao e buona giornata.

Floriana Perna di Roma

Ciao Michele,
sono Floriana e ho saputo del vostro incontro di domenica da Alessandro Scarano, che quest'estate è stato mio compagno di viaggio in Egitto.
Sono affetta anch'io dalla malattia del viaggio, se non esco dall'Italia almeno una volta l'anno sto male!
Ho vissuto un paio d'anni in paesi di lingua inglese (Scozia, Inghilterra, Australia), ho girato un pò tutta l'Europa, la Turchia, Cuba e l'Egitto e ho sviluppato recentemente una passione per l'Africa e il Sudamerica...i prossimi viaggi che ho in programma sono Messico e Tanzania. Da quest'estate lavoro come coordinatrice di Avventure nel Mondo, categoria che, a quanto ho visto, è rappresentata anche nel vostro gruppo...
Insomma, dato che sono napoletana (anche se vivo a Roma da 9 anni) e il prossimo weekend mi troverò nella terra natia, quasi quasi vengo a conoscervi!
Che dici?
Verrò in treno e ancora non so dirti se avrò una macchina a disposizione per raggiungere Bacoli...alla peggio verrò alla stazione centrale al vostro appuntamento!
Fammi sapere!
A presto,
Floriana

Piero de Prosperi di Roma

Mariangela di Roma

Amici di Erik

Arianna Sberla di Forni di Sotto (Ud)

E' la mia fidanzata, il mio grande Amore !

Michele Spiriticchio di Como

Che dire ragazzi il mio volo di ritorno nella nostra amata Venezia e' previsto proprio il 19 novembre, oggi e' l'ultimo giorno in terra andina siamo a Lima domani mattina un taxi ci portera' all'aereoporto per prendere un volo per Caracas, mahhhhhhhhh non per tornare ma per andare alle Los Roques in Venezuela!!! Viviana e' in camera che cerca di far stare tutti i souvenir raccolti in 21 giorni di giro in giro per il Peru', io colgo l'occasione per salutare abbracciare tutti i amici che il 19-20 novembre si incontreranno a Napoli, ci dispiace non essere con voi, poi in una citta' a noi molto cara!!!!
Quindi un.......buona dias a tutti e' buona "sbaracada" (in veneziano) a tutti!!!! un abbraccio Michele
ANDREA&VIVIANA

sabato 17 settembre 2005 0.58

Ciao a tutti !!

Come state?

Vi scrivo per proporvi un incontro, uno di quelli che organizzo da un paio d'anni e che chiamo "incontri viaggiatori",
con amici che ho conosciuto attraverso il mio sito, www.viaggiareliberi.it
Questa volta pensavo alla regione della Campania, Napoli, ma l'importante è ritrovarci, conoscerci  e naturalmente parlare di viaggi, la nostra passione...

Spero che l'idea vi piaccia, per organizzare una giornata insieme, una domenica di novembre.

Si potrebbe fare in un agriturismo o una trattoria, un ristorante un'osteria, l'importante è conoscerci e vederci !

Che ne dite?
A presto!
Ciao ciao!!
michele

Se vuoi partecipare al prossimo incontro ?

scrivimi !

(clicca sulla bustina >>  )

Home
UP